Passa ai contenuti principali

VIETATO INNAMORARSI

Questa puntata di Io ce la posso fare verte su...
siiiiii, è tornata la mia rubrica del cuore per single, che qualcuno ha soprannominato L'angolo brico-nerd, ahem (a proposito: un abbraccio alla mia amica single che ci sta dando con il seghetto circolare. Chi fa da sé è noto che fa per tre, però, contro lo spirito della rubrica, io lo confesso: se qualcuno si offrisse si montarmi il lampadario nuovo gliela darei subito).
Cos'è che dicevo?
Ah sì. Gli argomenti del giorno.
Il primo ce lo propone Molly Dolly Holly, ahem. Cornelia.
Cara Vale,
non capisco proprio perché la maggior parte delle donne con la D maiuscola, nonché anche alcune amiche mie, ha un trombamico al lunedì e uno al mercoledì, mentre io...bè, io seghe a manetta. Mentali, ovviamente. Tipo che un po' m'innamoro delle persone. Tipo per quelle due settimane, non di più. Quanto basta per farmi maltrattare.
Cosa devo fare, tenendo conto anche che alla mia condizione di single ci tengo molto?
Con stima simpatia,Cornelia
 Perché Natalia Aspesi non mi risponde mai? Mica devo tentare con la posta di Maria Giovanna Elmi? Dì, mo' te ce l'avresti il coraggio di chiamare tua figlia Maria Giovanna?

Cara Cornelia, cedo la parola alla, ahem, psicologa:
Dolce Corny,
sei una tipa troppo intelligente per questo mondo di merda. Ahem, mi dicono di cambiare registro.
O Cornelia,
la soluzione è molto semplice. Devi trovarti per trombamici dei tipi che ti fanno vomitare. Sennò poi ti innamori. E si sa che quando una s'innamora gli altri non li vede più (per due settimane, ovviamente).Per iniziare stila la lista delle caratteristiche di un uomo che ti fanno, come si dice in gergo psicoterapeutico, scendere la catena. Questa la lista di una mia paziente:



Una volta identificato un soggetto di cui non potresti mai innamorarti neanche se fossero terminati tutti gli uomini e tutte le donne del mondo, cercalo e rimorchialo. Ora, so che può essere molto frustrante prendere un pacco (nel senso di un rifiuto) da un tipo che ti fa schifo, ma devi mettere in conto quest'eventualità e non permettergli di scalfire la tua autostima. Poi, cara Corny, devi sforzarti di frequentarne più d'uno. Però che siano tutti rivoltanti uguali, per par condicio. Tu dirai: oh, ma dove li devo trovare che frequento a malapena l'ufficio e il circolo delle bocce. Domanda pertinente, Cornelia. Dove trovarli. Non so, frequenta una balera o una discoteca romagnola. Un posto per arrapatoni, cazzo, ne conoscerai almeno uno, no? Tieni presente un ultimo particolare: gli uomini SONO i loro amici. La frase "lui frequenta sfigati ma è un bel tipo" è molto ingenua; lui si rivelerà sicuramente uno sfigato. Ma tu stai cercando uno di cui NON innamorarti, te lo ricordo. Tu VUOI rimanere single. Ergo, stai scegliendo con cura un soggetto improponibile, e devi dedicare un'attenzione etologica al suo peer-group. Per andare a botta sicura puoi pescarlo a caso tra i boy scout o i papa boys ( sì, quelli che intonano Benedetto Hip Hip urrà, facendo la ola).
immagine tratta da ilmanifesto.it

Ringraziando la nostra psicologa, passo ora a un argomento stringente: tra i Top Twitts di ieri c'era #whyiamsingle.
Ci pensavo.
Perché. Bella domanda.
Perché sono una stronza, dev'essere per quello.
E voi amici, ve lo siete fatti questo esame di coscienza?
Perché siete (o siete stati) single?

Commenti

  1. Io lo ero e tanto... e proprio per questo, per un certo periodo, sono stata l'idolo delle mie amiche che invece si innamoravano di continuo e si facevano maltrattare ;-)

    Ero così str**a che la volta che mi sono innamorata per davvero, una delle mie migliori amiche è arrivata a sospettare che mi avessero rapita gli alieni e mi avessero sostituita con un clone!!

    RispondiElimina
  2. perchè avevo la soglia delle pretese troppo elevata. Che, detto ora, sembra che mi "accontenti" di quello che ho ma non è così. Forse ho capito che "quello giusto", fatto apposta per me, la mia metà della mela, esiste solo nei film. E che anche un uomo normale può renderti felice pur facendoti girare i maroni 4 gg su 7.

    RispondiElimina
  3. Polly.
    Seriamente.
    Ma se incontrassi uno che rispondesse anche solo a due dei punti della tua ORRIBILE lista,ecco,io mi chiuderei in casa buttando via la chiave.
    Altro che dargliela.
    Comunque...io single non sono più...ma stronza son rimasta!!!:D

    RispondiElimina
  4. Sono stata single perchè troppo concentrata sulla "carriera", perchè, conoscendomi, al primo accenno d'innamoramento avrei mollato tutto per seguire il mio "amore" in capo al mondo.

    Dite che effettivamente alla fine l'ho fatto.

    E va beh! Almeno non è un berlusconiano!!!

    RispondiElimina
  5. Sono single perché non ho più l'età per correre dietro a un uomo che mi piace (e purtroppo a me piacciono solo gli uomini che vogliono farsi correre dietro, cioè i tipi stronzi).
    Sono single perché non ho più lo stomaco per accontentarmi di un uomo che non mi piace abbastanza.
    Il trombamico non va bene: alla seconda volta che si scopa, si convince che è aMMore da parte mia, perché tutti gli uomini pensano che se gliela dài più di una volta DEVI esserti innamorata.

    RispondiElimina
  6. sono Holly.
    Mah,io non ho mai avuto trombamici.Per quanto volessi fare la stronza,irrimediabilmente mi affezionavo...e scappavo io prima che scappassero loro.
    E se invece avessimo contuato a tromb...ad essere amici?
    chissà...

    RispondiElimina
  7. sono single perché la prossima volta che mi innamorerò di qualcuno rimarro' "casualmente" incinta, già lo so, e non posso fare questo a mio figlio. e non vorrei mai abortire, per giunta.
    sono single perché non si può criticare senza conoscere e quindi via di trombamico..

    RispondiElimina
  8. Ahahahahah, troppo divertente questo post! E io che ho appena pubblicato un post "triste" (si fa per dire) sull'astinenza avevo proprio bisogno di ridere un pò.
    Dunque, vediamo come commentare: prima di tutto ti dico subito che ultimamente mi chiedo ogni santo giorno "perchè non torno ad esser single"???
    Poi, ti dirò che quella del trombamico non è mica male come idea, solo che per me penso non sia di facile attuazione: sono certa che non riuscirei neanche a dare un bacio senza essere coinvolta, figuriamoci tutto il resto! Che sfiga, vero? Temo di essere il tipo di donna peggiore...troppo d'altri tempi!:-)

    RispondiElimina
  9. I papa-boys sono un' idea geniale, solo che ricordati che in Irlanda alla visita di GP II una ventina d' anni fa è seguito un boom delle nascite che levati 9 mesi dopo, quindi mettiti pillola e spirale insieme e soprattutto non dirglielo, che i papa-boys all' idea di sprecare il seme gli si ammoscia.

    RispondiElimina
  10. Non così vomitare però, altrimenti non può essere un trombamico, ma solo amico (e neanche tanto!).
    Io sono single perché l'uomo che volevo m'ha abbandonata. Via Skype. Robe che pensavo non potessero neppure succedere. E poi perché sono stronza, cinica, lamentosa, disordinata, a volte misantropa. Ma qualcosa di buono ce l'ho, lo giuro!

    RispondiElimina
  11. Hai dimenticato l'ipodotato.
    muahahahahahaahah

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. @iris: non dico che debba far proprio schifo eh! deve essere per forza carino o avere quel qualcosa. però deve anche farti scendere spesso la catena. Tipo: bellino ma con le mutande bianche. Così quando poi hai la tentazione di pensarlo o di innamorarti ti sovviene il particolare agghiacciante. Se è perfetto non va bene.

    @mammamsterdam: ahahahahah, quella dello spreco del seme mi fa morire!

    @rory: sette otto martini e ti sembra trombabile anche Gino il camionista. :)

    @anonima: non ho capito perché devi rimanere incinta per forza :?

    @holly: eh. magari si affezionavano.

    @dalle8: e tu faglielo credere.

    @julez: e poi non ha neanche il golfino al collo.

    @distrattamente: dice il donatore che tutte le donne belle son stronze.

    @leti: non si tratta di accontentarsi. si tratta di vivere la vita come viene. :)

    @murasaki: il fatto è che se una è stronza poi si trova sempre uno più stronzo di lei...

    @wonder: l'ipodotato te ne accorgi dopo...cioè, non molto dopo. Diciamo non a prima vista.

    RispondiElimina
  14. Mi basta molto meno, ho scoperto: un bicchiere e mezzo di prosecco freddo e frizzante e mi parte la brocca! Ma non sempre si è in due! :-)

    RispondiElimina
  15. Sono stato single perché trovare a 20 anni un ragazzo omosessuale serio e monogamo, che riuscisse ad infilare in un discorso più parole delle solite tre "anni, da dove, centimetri" era come frugare tra le varie versioni di Michele Misseri e cercare la verità.

    RispondiElimina
  16. Single da poco quindi per adesso magari me ne starei buonina, anche se il trombamico e' un'idea che mi stuzzica...pero' poi penso che l'unico trombamico che ho avuto me lo sono sposato 9perche' cesso non era in effetti) e no che non va bene! E poi uno che mi fa calare il latte (da noi il latte e' utilizzato al posto delle catene!) proprio non riuscirei.
    E vai di martiniiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  17. Ero single perchè non avevo voglia di qualcuno a cui spiegare il perchè della mia testa di merda. Tanto poi tutti mi dicevano dopo un paio di mesi che ero troppo polemica, amante della politica, troppo saccente (a vuoto), troppi concerti al mese, poco trucco e troppi tatuaggi e blablabla. Poi è arrivato F. ,un amico della mia sorellona, quelle cose le sapeva già. Mi si è seduto accanto e per due ore mi ha ripetuto che "fa niente che sei così, io non parlo mai". E la soluzione è stata che io vivo a Blq e lui altrove. Pertanto continuo ad essere libera di polemizzare con chiunque. Ma gli voglio un bene spropositato. Mi sono spiegata una schifezza, ma sono al lavoro e mi interrompono ogni 4 minuti.

    RispondiElimina
  18. Tasto dolente (per molti)... :P
    Io tra un po' entro in seminario, e mi passa la paura... eheh... :D

    RispondiElimina
  19. non ce la faccio a rispondere, perché ero single? emh............ :P

    RispondiElimina
  20. Ho avuto solo trombamici finché non mi sono innamorata. No, non mi sono innamorata di nessuno di loro, perché come suggerisci giustamente tu ognuno di loro aveva un difetto intollerabile... ma di berlusconiano neanche uno :)

    RispondiElimina
  21. Il problema non è farsi la domanda WHY I AM SINGLE... quanto trovare qualcuno che prima ti risponde e poi, giacchè ci siamo, ti trova anche la soluzione.

    Comunque sì io una risposta a modo mio me la sono data.
    Ma ci sarebbe da scrivere un post.
    Anzi mo' lo scrivo...

    Per chi non volesse sciropparsi il post credo che la risposta sia molto simile a quella della Polly.
    Perchè sono una stronza. Non con gli uomini.
    In generale.

    RispondiElimina
  22. ehmmm..... mi ci rivedo quasi tanto che quasi mi vergogno a lasciare quqlsiasi commento!

    RispondiElimina
  23. quoto Alice, idem, non ce la faccio :P

    RispondiElimina
  24. Perchè sono una gran rompipalle!!! Ora sono accoppiata. Con un altro gran rompipalle. Almeno ci teniamo compagnia!!! La lista degli uomini ributtanti però...meglio innamorarsi e prendere batoste che andare con un berlusconiano!!!!! ;)

    RispondiElimina
  25. Io sono single perché l'ho appena lasciato. Perché un uomo solo non mi basta.
    Non per starci insieme, sono monogamissima.
    Mi piace flirtare, il bello degli uomini è flirtare con loro, non starci insieme. Mi rompo.

    In realtà sono single perché i miei estrogeni sono troppi troppissimi, sono troppo femmina e rincoglionisco tutti gli uomini dopo che li guardo negli occhi per una manciata di secondi. Sono sempre stata così, sono sempre stata una rizzacazzi stratosferica e le mie amiche tenevano il fidanzato in borsetta ogni volta che ero nei paraggi.

    Ci faccio un post pure io, va'.....
    Bello spunto per un meme, tutte a scrivere il personale post da "perché sono single?"......

    RispondiElimina
  26. facile: sono single perché sì.
    Comunque ho intenzione di diventare tutto quello che ha scritto la paziente della psicologa, almeno avrò una trombamica per il lunedì, una per il martedì, una per il mercoledì... vale se poi non le distinguo, o mi conviene trovare trombamiche che abbiano almeno lo stesso nome?

    Esistono ancora i circoli della libertà? Perché credo che per diventare quello che voglio essere devo iscrivermici subito.

    RispondiElimina
  27. Io perchè... cazzo non me lo ricordo più. Ah, sì: perchè cercavo l'amore vero già a 18 anni, spaventando tutte quelle che mi avrebbero solo trombato (non ne sono mica sicuro che lo volessero fare, ma ad anni di distanza mi piace pensarla così) ;-)

    RispondiElimina
  28. Io sono single perché sono rimasto fregato con la storia del "mai più".

    Mai più con le colleghe.
    Mai più con le amiche.
    Mai più con le lettrici del blog.
    Mai più con gli animali.

    E così via.
    Puoi immaginare che resta ben poco.

    RispondiElimina
  29. Polly TI ADORO!!!

    RispondiElimina
  30. Perché finora ho sempre avuto l'impressione (poi confermata dai fatti), che alle persone che mi si sono avvicinate non interessassi io, ma una donna qualsiasi, eventualmente anch'io o un'altra, poco importa... e la cosa mi fa un po' specie.
    Perché certi discorsi delle amiche tipo: "non è il mio tipo ma ci esco lo stesso, poi si vedrà" o, peggio, "è un grandissimo stronzo, ma un figlio ce lo farei", mi fan venire l'orticaria.
    Perché mi affeziono a tutto e tutti: cose, luoghi, persone, in modo viscerale, quindi immaginate cosa potrei combinare con un uomo "sbagliato". Sono fisicamente incapace di flirtare e, a questo punto, non so se dispiacermene o no, ma è così.
    Perché le donne negli ultimi anni sono cambiate moltissimo, la maggior parte degli uomini temo di no: ti vogliono bella, simpatica, disponibile senza troppo sforzo, però poi se ti sposi devi stare in casa a far la calzetta e spupazzare figli e se lavori, sotto sotto, gli dai anche un po' fastidio.
    Mmmmh, beh, tutto sommato, anche perché sono molto acida!
    Ciao Polly.
    Ti seguo da un po', a volte con stupore a volte con piacere. Mi sa che siamo molto diverse noi due, ma... evviva la diversità!

    RispondiElimina
  31. @cri: ma sai cri, io scrivo certe cose per prendermi in giro, per ridere sul fatto che da soli non si sta poi così bene. e neanche in coppia, a dire la verità. tutto ciò non vuol dire che io sia una che va a letto con tutti o che mette in pratica quello che dice. :D

    @mr tambourine: vabbè, poi ti lamenti che non trombi. :)

    @anonimo/a: grazie! a volte mi adoro anch'io :)

    @elgae: tua moglie è fortunata, comunque.

    @bert: tipo che vorresti trombarti le olgettine o ho capito male? :)

    @kisal: ma sai, essere femmina va benissimo, ma magari quelli delle amiche anche no :). comunque vengo a leggerti :)

    @bradipo: (detto tra noi. anch'io preferisco la batosta da quello che mi piace veramente piuttosto che tre trombamici orribili. che poi, se annusi l'odore di batosta puoi sempre mollarlo prima tu)

    @alice: in effetti mi ha ispirato quella conversazione "come fanno le mie amiche ad avere così tanti trombamici e io no?"

    @vince: bè, è il posto più adatto per trombare direi!

    @estrella: anche a me è capitato un ex a cui davano fastidio le mie opinioni. lui era di destra ma mi ci sono messa a 15 anni e l'ho capita in tempo.

    @amammuzza: vai di chiodo che scaccia il chiodo!

    @gigi: però poi l'hai trovato e sono contenta per te :)

    RispondiElimina
  32. Forse sono single perché porto le mutande bianche.

    RispondiElimina
  33. Polly: perché quando mi innamoro mi innamoro profondamente.

    e puntualmente spunta una preoccupante, istintiva e atavica voglia di maternità. ma io sono una tipa molto poco materna e non dovrei fare la mamma.

    l'ultima volta è stata durissima (e la fine di quella storia è cominciata quando lui mi ha convinta a prendere la pillola del giorno dopo "per sicurezza").

    non ce la posso fa'!

    il trombamico tutto sommato è un rischio (di innamorarmi) che so gestire...

    e comunque io sono stata capace di innamorarmi anche di berlusconiani (scoprendolo a fattaccio avvenuto, e ignorando palesi indizi prima... che vergogna)

    "Sono sempre stata così, sono sempre stata una rizzacazzi stratosferica e le mie amiche tenevano il fidanzato in borsetta ogni volta che ero nei paraggi."

    KISAL, curati! :D ho amiche che avevano amiche come te e alla fine diventavano regolarmente nemiche. (dopo infiniti sfracellamenti di palle miei che mi sorbivo tutti i resoconti delle malefatte della gattamorta)

    metti i tuoi superpoteri in borsetta quando incontri gli uomini delle altre, specie se sono amiche :)

    RispondiElimina
  34. No, dai, vabbè che son stordita, ma... l'avevo capito!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  35. Penso di essere tornata single perché volevo un uomo e non un bambino, visto che di bambini bambini ne ho già due. Sono rimasta single per mancanza di materia prima....
    Roberta

    RispondiElimina
  36. Polly...non sono ancora vecchia di 14 giorni...meno male!

    primo: il tuo blog...ne sono già innamorata
    secondo: una volta pensavo sevolevomisposavo, ma l'ultima volta ho cambiato idea cambiovitamisfidanzo. Perchè sono single? per scelta mia, perchè scelgo sempre degli sfigati o dei bambiccioni ma anzichè come trombamici me li prendo come fidanzati, e poi perchè sono una gran rompicojoni. Ma giuro sono una romanticona e saprei amare...se mi impegnassi e se trovassi quello giusto. E una psicologa ce l'ho, anche mediamente soddisfatta dei miei progressi.
    Ecco! Un abbraccio

    RispondiElimina
  37. guarda guarda... Io ho tutte e 5 le caratteristiche... E se vuoi ti monto il lampadario...

    RispondiElimina
  38. @nevermind: soccia, anche le mutande bianche?

    @trilli: ecco, vedi, la psicologa è già una gran cosa :)

    @roberta: la psicologa mi suggerisce questo consiglio: trovatelo giovano, possibilmente sotto i 20, così almeno sai già che è un bambino e poi non ti stupisce :)

    @paolo: secondo me sì! ;)

    RispondiElimina
  39. Io sono single perche'.... se la situazione non e' complicata non mi innamoro!
    Ora mi sono invaghita dell ultimo trombamico ma costui e' straniero, studente e di passaggio ... mi ha informato dall'inizio che non vuole una relazione... una volta che mi piace uno dopo otto mesi! E' un'ingiustizia pero'!

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.