Passa ai contenuti principali

RIDATECI LA MUTANDA!


Ascoltavo questa canzone qua, Itsi Bitsi Petit Bikini, Dalida.
Comincia con "Sur une plage il y avait une belle fille, qui avait peur de prendre son bain" (su una spiaggia c'era una bella ragazza che aveva paura di andare a fare il bagno- scusate la traduzione, il mio francese è arrugginito). La belle fille aveva un "petit" bikini rosso e giallo a pois, e non osava lasciare la cabina, per il timore di mostrarsi scoperta.

Niente a che vedere con le jeune filles del 2011, che mi pare mostrino generosamente il culo.
Probabilmente è la crisi: per risparmiare sui tessuti, i produttori di costumi da bagno hanno ridotto sensibilmente le dimensioni degli slip, sdoganando il perizoma e la brasiliana sulle spiagge, ledendo nuovamente la causa delle donne: quasi nessuna sta bene con il perizoma sotto l'impietosa luce del sole, esclusa Jennifer Lopez fotoscioppata.
E' inoltre ricomparso sui litorali italiani il mitologico uomo in slip. Io personalmente non sono sessista e appoggio anche la loro causa. Come noi abbiamo abolito il costume intero, non per esibizionismo ma per il desiderio di sfoggiare un'abbronzatura più o meno integrale, comprendo la loro riluttanza a sfoggiare la coscia bianca pelosa. Epperò mi imbarazzo per loro. Io se avessi un'appendice tra le gambe non saprei bene se tenerla a destra, sinistra o al centro. Sempre in favore della dignità dell'appendice di cui sopra dovrebbero vietare il petting anche più o meno casto sulla spiaggia. L'appendice è infatti dotata di vita propria, mi dicono.
Moda! Solidarizza con l'uomo medio: ridagli il boxer (quello lento)!
Moda! Solidarizza con la donna media: ridalle la mutanda!

La jeune fille con il bikini a pois alla fine uscì dalla cabina, e pare che un produttore di Holliwood la notò e la rese una stella del cinema. Se avesse avuto il perizoma, il produttore forse avrebbe notato la cellulite e le smagliature. E magari per lei sarebbe stata una fortuna, chissà. Avrebbe studiato. O forse avrebbe fatto figli e basta. Non lo sapremo mai.
E questa invece sono io e il mio...ahem...iconico...Pollystyle! Non si vede ma sono per il costume spaiato for ever!
La foto poi lo sapete che la tolgo.

Buon rientro a tutti!


Commenti

  1. Io mi vergognerei parecchio a portare il costume slip, tant'è che, seppur ne abbia notato il ritorno di moda in spiaggia, me ne sono fregato perché proprio non mi ci vedo; e poi bisogna averci anche il fisico per portarlo con dignità... :P
    Sono troppo cattivo se dico che di cellulite fuoriscente da tanta e perizoma ne ho vista tanta quest'anno?!? :D

    BENTORNATA!!! ;)

    P.S.: Traduzione perfetta! Parola di francesista. :)

    RispondiElimina
  2. Bentornata!!!
    "Mitologico uomo in slip"... ^_^

    RispondiElimina
  3. Non ricordo che l'uomo in slip sia mai passato di moda, di truzzarelli in mutanda ne ho sempre visti più di uno sulle spiagge nostrane e nordafricane. Mi preoccupa, piuttosto, che la moda sdogani pure il perizoma maschile. I culetti maschili flaccidi esposti al pubblico ludibrio mi mortificano l'ormone.

    RispondiElimina
  4. BENTORNATA! Mi sei mancata un sacco
    Io ho visto anche il perizoma maschile, quest'anno. Dura da digerire, t'assicuro.
    Io, tra l'altro, non potrò più andare al mare: Silver mi ha buttato i bermudoni con i colori dell'Italia (azzurri) e il tricolore su una gamba che portavo al mare dal '96 e che hanno avuto la loro stagione gloriosa nell'estate del 2006. Non ho ancora superato il trauma

    RispondiElimina
  5. La solita paracula. Ora se arriva qualcuno e commenta 'che cesso' tu darai la colpa al bidet.

    RispondiElimina
  6. E almeno stavolta l'ho vista!
    BENTORNATE!!!!
    Come sono andate le vacanze a quando un post sulle tue avventure?
    Oh che bello che sei tornata!!!

    RispondiElimina
  7. stavolta sono riuscita a vedere la foto con il bidet sullo sfondo ;-)
    bentornata
    viva le mutande forever

    RispondiElimina
  8. Io uomo anziano che ne ho visto di tutti i colori sono pienamente d'accordo con te sia per l'uomo che per la donna, se si va in spiaggia per fare il bagno non vuol dire che si fa una sfilata per farsi vedere... Già oggi queste è moderno.
    Buona settimana cara Valentina.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. @giuuuuu ciaooooo! Vi pensavo!! Presto arrivano le mie avventure estive...

    @wonder: LOL! Però non capisco come tu abbia potuto associare la mia immagine a un cesso :DDD

    @ska: grazie!

    @gae:è semplice, passa anche tu allo slippino!

    @ale: forse ero io che negli anni passati non guardavo gli uomini ;)...però se uno ha lo slippino ti viene da sbirciare...

    @notizie: non dirmi che sei mitologico anche tu :)

    @vince: vai di coscia bianca pelosa!

    @TUTTI: spezzo una lancia a favore dell'uomo in slip. In spiaggia mia figlia ne ha fotografato uno (mica scema)che non era per niente male... tant'è che non ho mica cancellato la foto...però non so se pubblicarvela per le votazioni. Forse e solo forse ledo la privacy del soggetto. Che dite?

    RispondiElimina
  10. Ma sei una silfide!
    Complimenti, davvero un bel personale.

    RispondiElimina
  11. Modestamente la slippino non sfigurerebbe. E tutto ciò che sta attorno che mi preoccupa ;-)

    RispondiElimina
  12. ragazza ti andrebbe di adottare un pò della mia ciccia? (comunque bel fisico complimentissimi)

    RispondiElimina
  13. gli uomini (come le donne) dovrebbero essere sempre meno MODaioli (se i bermuda lunghi e colorati sono belli, perché farsi re-imporre lo slip dalle ragioni di marketing di 'sti cazzo di sarti e sartozzi?) e più MODerni (se la coscia bianca pelosa imbarazza, si può sempre depilarla...)
    Ciao bellissima! :D

    RispondiElimina
  14. Mellon Collieagosto 29, 2011

    Finalmente sei tornata! sai che noia il web senza di te?!
    D'accordo su tutta la linea con ciò che dici (il perizoma non dona quasi a nessuna pure se intravisto sotto dei pantaloni, figuriamoci da nude!).
    Ma com'è che a te le ferie non ti lasciano manco un etto di zavorra e io sono tornata a casa con un salvagente lipidico?!
    Buona ripresa ... qualunque cosa tu voglia e/o debba riprendere.

    RispondiElimina
  15. Bentornata Pollyna!! Ma che gnocca che sei. no, non la togliere la foto, eddai!

    RispondiElimina
  16. Non togliere la foto!!!SEI BELLISSIMAAA!
    ;)

    RispondiElimina
  17. Quoto i boxer, quelli corti pero'. Gli slip sono per le piccole appendici!! Che ridere con la storia delle appendici!!
    Quoto anche la mutanda-costume per la donna, perche' io proprio non mi sentirei a mio agio con le chiappe di fuori (ed eviterei anche conati di vomito alla gente circostante!).
    Mi piace anche il Pollystyle.
    Bentornate (anche io sono tornata oggi in ufficio) e aspetto anche io con ansia le tue avventure vacanziere.

    RispondiElimina
  18. Ecco perchè oggi la commessa mi ha detto:" eh no, gli slip non ce li ho in saldo perchè li teniamo tutto l'anno. Se vuoi ho solo queste brasiliane" arrapantissime. Che fa, le compra? Hei, dico a lei...che fa?le compraaaa?"

    Alla fine sono tornata indietro.
    E le ho comprate.
    Argh.

    Susibita

    RispondiElimina
  19. Uomo peloso con slip bianchi... Terribile!
    Un bacio a te e alle bimbe

    RispondiElimina
  20. Bella la foto!!! anzi no: belliZZima tu!
    Ben rientrata!

    RispondiElimina
  21. momento momento momento momento... ma sei sicura che il costume era spaiato?
    Ah, e comunque io ho ritirato fuori gli slip due anni fa, ma solo per la piscina (e anche lì mi sento abbastanza a disagio, tanto che mi tolgo l'accappatoio e mi lancio in acqua nel giro di 0,33 centesimi di secondo), perché effettivamente per nuotare sono più comodi e, in ogni caso, slip o non slip, in piscina si parla sempre qualcosa che comprime; la sensazione di sottovuoto deve essere sempre assicurata.

    In merito al tuo annoso dilemma sul dove piazzarlo io dico sinistra, la mia sinistra, guardando dall'alto direi "ore 7" (no, ma interessava a molti, eh!).

    RispondiElimina
  22. Innanzitutto bentornata!!! Poi: sei secca come poche. Poi: pure io ho notato un revival dello slippino per gli uomini. Sessista o no, mi fa abbastanza impressione (negativa)! Infine: Come stanno le bimbotte??? Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. mea culp!!! ho comprato la brasiliana!

    polly sei tornataaaaaaaaaaaaaa (era ora!!! muhahaha scherzo) :)

    voto sì per la foto (la privacy aff..) del Mr mutandino...olè!

    RispondiElimina
  25. Sei sempre una gran gnocca!! altro che tette cadenti : P

    RispondiElimina
  26. Che bella che sei! Non t'avevo ancora vista :-)
    Io sono naturista, ho pensionato i costumi da bagno anni fa. Così le cicce non debordano da pezzi di stoffa ma fluttuano libere e belle nell'aere.

    RispondiElimina
  27. Una sola precisazione. Ad ogni ometto adolescente il fratello maggiore di un compagno si scuola spiega la teoria dell'appendice nello slip. Quindi sappiamo tutti dove dovrebbe stare (destra, sinistra, centro, sotto!?!?), credo sia l'unico vero segreto da uomo gelosamente celato e rivelato col contagocce. Per il resto, blog spettacolare e post spassoso.

    RispondiElimina
  28. A parte tutto.. COME fai ad essere ancora così magra dopo tre figlie? :) per il resto.. sono d'accordo con te! ;D

    RispondiElimina
  29. @anonimo: uhm. cucino da schifo. il lavoro mi fa passare la fame. non mi faccio le canne. la birra non mi piace. sono stressata. ecco spiegata la magrezza.

    @NKW: ti prego dicceloooooo!!!

    @mafalda: nu, io mi vergogno troppissimo. a fare i naturisti poi c'è l'annoso dilemma della depilazione della patata...la mia amica che lavora in palestra dice che vanno di moda i cuori e le forme...

    @alice: se fossi figa forse a senigallia avremmo rimorchiato qualcuno invece di sbronzarci con quello schifo di vodka...

    @Emy: è che il tipo aveva una moglie e due figli, metti che passino su sto blog...dai, magari la posto e poi la rimuovo il giorno dopo.

    @estrella: bimbe bene!!!

    @bert: oddio bert! lo tieni a sinistra, ore 7! ora siamo intimi! :DDDD

    @anonimo: ti scongiuro, firmati, fai sapere al mondo che non mi sono autopostata il commento! :DDD

    RispondiElimina
  30. Mai stato mitologico... al livello di biancheria intima, voglio dire...

    RispondiElimina
  31. Ma solo io e te oppure anche io e chiunque legge il commento?

    RispondiElimina
  32. hey hey dimentichi il milanese-razzista.motorizzato!!!

    RispondiElimina
  33. @alice: è verooooo! è stata un'esperienza antropologica, ma chissà perché l'avevo rimossa :)

    @bert: mannò, guarda che i commenti li leggono in pochi...praticamente solo i miei parenti! :)

    RispondiElimina
  34. quindi ormai sono uno di famiglia, ma uno intimo.

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.