Passa ai contenuti principali

A volte vorrei essere sola

In passato, certe volte, mi sono sentita sola.
È successo quando ero piccola, che avevo questa grande famiglia vicina, ognuno concentrato sui suoi problemi, e io e mio fratello eravamo in balia del caso, raramente ricevevamo un abbraccio, un bacio mai. Nessuno si occupava dei nostri sentimenti. Forse è per questo che io come madre, sono una che chiede sempre "cosa provi", e raramente "hai fatto i compiti" o "hai mangiato".

Sono stata sola da adolescente, quando ho conosciuto l'amore, poi l'amore è finito, e io mi sono guardata attorno e non avevo più nessuno.

E sono stata sola da adulta, come una madre può essere sola, quando deve proteggere la cosa più importante del mondo dai parenti, dal sistema, dai vaccini o dai bambini non vaccinati, a seconda della paranoia, dallo smog, dal freddo, dalla fame, dalla scuola, da se stessa.

Ho provato, in certi periodi, il bisogno spasmodico di ricevere un abbraccio, o incontrare due occhi amici, e non due occhi in particolare: due occhi e basta, purché amici.


E non dico che sia facile.
Ma dico che il bisogno spasmodico di stare sola, oggi, è altrettanto spasmodico. E quando dico altrettanto è perché lo so.

Ne ho passate tante, e mio fratello c'era, e mia madre c'era, e le mie bimbe c'erano. E ci sono ancora. Provo un affetto profondo per il Donatore, e per amiche e amici. Squillano spesso nella mia borsa, anche solo per un "ciao ti penso". Mia madre passa con noi diversi giorni alla settimana. Capita che nel week end vengano amici, anche se a dire il vero io non sono una che invita gente a casa o a cena, io no, io amo circoscrivere i miei spazi, avviene così, per caso, eppure gli altri vicini non hanno il mio stesso viavai. Passo la giornata in ufficio a condividere spazio vitale con persone che mi piacciono, e così, non mi chiudo, lascio le porte aperte alla condivisione, alla battuta, al tè delle 5. Spesso sono la prima a interrompere il silenzio assorto. Tiro più pacchi di quanti non ne riceva (no, non me ne vanto).

Nessuno è di troppo.
Eppure, spesso, avverto il bisogno spasmodico di essere sola, di ascoltare il silenzio, magari per qualche ora, di cercare due occhi amici e non trovarli.
Persino ora, che mi sveglio quasi ogni notte in preda all'ansia, alla paura, alla tristezza, mi ritrovo in compagnia della micy, accoccolata accanto al mio letto, ma vigile, o in vena di fusa e carezze notturne. Persino ora, che controllo compulsivamente il cellulare, anche se ho smesso di mangiare patatine, eppure vorrei stare da sola.

Mi viene in mente lei, il cui corpo ora sta lottando per stare ancora a questo mondo, e mi viene in mente che una volta mi disse che constatava in alcune persone una forte similitudine con gli animali, nel modo di camminare o di porsi, e io pensai derivasse dalla sua passione per Topolino e per Walt Disney in generale, insomma, pensavo che il suo fosse un processo di antropormorfizzazione al contrario, e così, senza crederci troppo, le chiesi a che animale assomigliavo io, lei ci pensò un attimo, e disse "una gatta". Selvatica, aggiungo ora.

Sono le 3.

Oh no i soldi lo so, che non danno la felicità. Immagina però, come può stare chi non li ha, ah. Oh no da soli lo so, oh, da soli no no no.

Commenti

  1. Fidati nonostante amici, parenti e fidanzato mi sento sola contro il mondo in questo periodo.

    E io stessa sono ciò che di più problematico devo gestire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo, io Inviò il coclea di incantesimi e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi di amore persi
      3) Divorzio Incantesimi
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo legante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Sfilare un Amore passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
      9) vogliono soddisfare il tuo amante
      Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
      Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. No ma ti prego, parliamo di Ms Williams novella Maga Magò!
    (Scusami, ti ho letta con attenzione, mi sono immedesimata, volevo lasciare un commento arguto ed empatico e blablabla...ma...ma...Ms Williams, suvvia, come abbiamo fatto a non pensarci?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che è spam, non l'ho cancellato perché era troppo divertente.

      Elimina
  3. Hai scritto una cosa meravigliosa, in un modo meraviglioso.

    RispondiElimina
  4. eh cavoli, io invece ora non riesco a stare da sola neanche 5 minuti. l'idea mi atterrisce. Sopratutto in casa. insopportabile. mi piacerebbe ritrovarla la voglia di stare da sola un po'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho proprio bisogno, magari è una cazzata ma mi piace pensare che siano veri quei blog sull'introversione che dicono che alcune persone hanno bisogno di più energie e più pause di decommpressione di altri, per socializzare. Per me è così. Ho amici, frequento gente, ma dopo un po' mi sento proprio tanto stanca.

      Elimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.