Passa ai contenuti principali

I bacini da nudi spiegati a mia figlia

"Mamma?"
"Sì?"
"L'altra sera ho visto con nonna Senti chi parla"
"E?"
"E ho visto una cosa schifosa: il parto. In pratica i medici fanno un buco nella mamma e tirano fuori un bambino"

"E dov'è che le fanno il buco?"
"Nella topa"
"Ma no, la topa il buco ce l'ha già"
"Ah, è vero"
"..."
"Ma il babbo i semini li compra?"
"No, le sue palline li producono, hai in mente? Le ha anche papà, sotto al pisello"
"Ah. E poi come fanno a entrare nella mamma?"
"Il babbo sta vicino alla mamma, abbracciati stretti e...ehm...nrrrr???di"
"Eh?"
"Dicevo, stanno vicini nudi per sentire la propria pelle, e i semini escono dal pisello. Ma ci si danno i bacini nudi solo da...ehm...molto molto grandi, tipo dopo i diciotto anni"
"Non avevo mica capito che uscivano dal pisello"
"Sì, escono dal pisello ed entrano nella topa, poi salgono nella pancia e incontrano l'ovino, e quando un seme e un uovo si incontrano producono un bambino"
"Ne possono nascere anche due"
"Certo, se l'ovino si rompe in due nascono due gemelli"
"Ma quindi con papà ti davi i baci?"
"Sì"
"Ma... in bocca?"
"Sì"
"Ma...nudi?"
"Anche"
"Vi volete ancora bene, vero?"
"Molto, ma i bacini nudi non ce li diamo più perché non siamo più fidanzati""
"Io credo che tu non hai il fidanzato perché passi troppo tempo in ufficio"
"Eh"
"Ma anche perché gli uomini non hanno buon gusto"
"Possibile"
"Ma il pisello si chiama anche pete?"
"Pene, amore. Pete fa Doherty di cognome"


Commenti

  1. Polly,sei mitica.la tua spiegazione rispecchia la realtà eppure è molto delicata,adatta ai bambini.io ancora non mi sbilancio,perché il mio maschietto di otto anni non sembra ancora interessato alle "modalità operative" attraverso cui si fa un bimbo...quando me lo chiederà dirò quello che hai detto tu alle bimbe...e a 14 anni gli regalerò una scatola di preservativi...perché dubito che arrivi vergine ai 18 anni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io più che regalare i preservativi, ho ingaggiato mio fratello che dovrebbe spiegare come si infilano utilizzando una banana...14 anni mi sembra più o meno l'età giusta per cominciare a interiorizzare che è giusto usare il preservativo.

      Elimina
  2. ahahahaha mai sentita spiegazione migliore!!!

    RispondiElimina
  3. Ahahah dolcissima la tua piccola! Io ricordo ancora quando me lo spiegò mia madre... molto a modo suo, visto che da questo punto di vista è stata sempre un po' pudica.
    "I maschi hanno il seme, che si chiama spermatozoo. Le femmine hanno gli ovuli. E un bambino nasce quando lo spermatozoo e l'uovo si incontrano".
    Giustamente, da bambina qual ero (non ricordo se avessi 8 o 10 anni) non ci ho capito nulla. "Ma mamma, come si incontrano?". Alla fine, dopo averci girato un po' attorno mi dice: "il pisellino dei maschi entra nel fiorellino". E io: "Ma che schifo!" :D Devo dire che la tua spiegazione è decisamente più esaustiva :D

    RispondiElimina
  4. capitata sul blog x caso!

    se il primo post che leggo è questo (e ho le lacrime agli occhi dal ridere)
    mi si prospetta un bel blog.


    :-)

    RispondiElimina
  5. Anche io ho spiegato la storia dei semini e degli ovini, ma le Gnome non sono ancora così curiose da chiedermi come fanno tecnicamente ad incontrarsi.
    Quando chiederanno, prenderò spunto da te.

    RispondiElimina
  6. ah ah ah il buco per tirare fuori il bambino...spettacolo. I miei figli, maschi, quando hanno scoperto da dove sono usciti mi hanno chiesto entrambi perché diavolo non avessi chiesto il cesareo, come la mamma del loro amico X che almeno è uscito da un bel taglio netto sulla pancia, mica come loro, sottinteso poveretti, usciti dalla topa. Il commento del babbo (mio amato amante) " zitti va che poi si passa tutta la vita a cercare di rientrarci in quel buco lì...". Traumatizzati a vita? :) Ciao, Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le mie prendono in giro carolina che è uscita dalla topa (le gemmy sono uscite davvero dal buco nella pancia)

      Elimina
  7. Hai sudato?

    Betty

    RispondiElimina
  8. Io ho (quasi) 25 anni, ho imparato da una vita a usare il profilattico, ma ho ancora il terrore di scodellare bambini...

    RispondiElimina
  9. Io alla mia grande (5anni e mezzo) gliel'ho spiegato l'anno scorso, su sua richiesta. Stranamente non ho provato il minimo imbarazzo, anzi... Ovini, pisello con sacchettino per i semini, patatina...ho semplificato molto pur non tralasciando la parte affettiva. A partire dai 18 anni, ovviamente !!! Ah ahah;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.