Passa ai contenuti principali

"Sai di dash"

Stamane la dolce Lucy-in-the-sky mi ha svegliato all’alba chiedendomi se potevamo fare una sorpresa alle sue sorelle, preparando la spremuta d’arancia prima che s’alzassero.
Ho acconsentito, ovviamente, anche se come vi anticipavo la mia forma fisica negli ultimi giorni non è proprio brillante (tipo che stamattina mi sono svegliata chiedendomi se il dolorino alla schiena è proprio la schiena o il polmone destro). Le sorelle hanno gradito la sorpresa e ci siamo messe a tavola allegre, con io che tossivo sputacchiando pezzi di bronco nel mio the.
Nel primo minuto e mezzo di colazione ho ricevuto quattordici calci nello stinco e ho chiesto gentilmente a Camilla se poteva stare ferma. Al secondo minuto a tavola, quando eravamo in ritardo sulla nostra tabella di marcia di circa un quarto d’ora, la suddetta, continuando ad agitarsi, ha rovesciato a terra il prezioso nettare di arancia rossa. Ho mandato le due macchiate a cambiarsi, ho pulito sedie, tavolo e pavimento, e infine ho trangugiato il mio the, senza poter tuttavia finire il panino con burro e miele. Non mi sono accorta dei danni più evidenti perché non avevo ancora le lenti a contatto. Siamo tuttavia arrivate in orario e baciando mia figlia che usciva dall’auto in corsa, ella mi ha detto che sapevo di Dash. Al bar di BucoDelCulo ho constatato simpatici schizzi sanguigni sui miei piedi e sulle ballerine. Sono tornata a casa a cambiarmi e sono arrivata in ritardo in ufficio di 3 minuti, sputando pezzetti di catarro solido.
In tutto ciò, quattro arance sono state immolate alla causa della cinetica infantile. 
Buona giornata.

Commenti

  1. Auto Mutuo Catarroso! Grazie ;)

    RispondiElimina
  2. Un minuto di silenzio per le arance!

    (anche per tutto il catarro che espelli, dai)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me spiace per le arance, a dire il vero.

      Elimina
  3. leggendo questo post sono stata assalita da sconforto e rabbia: Sconforto perchè ho capito che il caos del mattino prosegue anche (fino e oltre) a 6-7 anni. quando finirà? il mio nano ha 4 anni, non ce la posso fare per tutti gli anni avanti.
    Rabbia perchè il mio limite di sopportazione in questi casi è tendente a zero e mi inca**o di brutto.
    Credo di essere l'unica mamma che non guarderà il figlio come un bambino per sempre, anzi, io sono contenta che cresca è che diventi una persona con la quale poter relazionarsi in modalità umana. Voglio bene a mio figlio più che a me stessa ma non vedo l'ora che cresca.
    Non c'è nulla da fare, per me il mondo infantile è l'inferno, non glila fò proprio.
    Sono una brutta persona :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nu, che dici, è normale che ti incavoli.
      Però non sperare che a sei, sette, dieci anni siano meno rompicoglioni. E del resto lo sei stata anche tu (e io!) alla loro età, credo. ;)

      Elimina
  4. A parte il catarro sappi che la cinesia infantile ha colpito anche qua....c'è l'ha portata la cicogna e ieri ha battuto il record .....mio figlio josefino ieri ha buttato 2actimel....2 per terra....è sarò un Erinni ma il secondo l'ha pulito lui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ce la faccio a far pulire loro, solo perché poi la sporcizia si estende dal pavimento ai loro vestiti ai loro corpi. Mica perché sono buona.

      Elimina
  5. :) l'odore di dash mi riporta ai banchi di scuola... ahhhhh

    RispondiElimina
  6. Vedo che al mattino siamo messe tutte quante molto bene.

    RispondiElimina
  7. Keep calm and be dashful!

    RispondiElimina
  8. Un balocco di catarro tutto per te, buona giornata cara!

    RispondiElimina
  9. Che tenera la colazione a casa-Polly!
    M non vi fa aciditá l'arancia a colazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che io sappia dà fastidio al pomeriggio, l'arancia...

      Elimina
    2. Ah, ecco perchè....

      Elimina
  10. ...per colazione LA JENA ha scoperto la nutella. Ieri l'ha presentata al cuscino, alla porta del frigorifero ed al telecomando ad uso cucchiaio (nuovo ritrovato della tecnologia)
    ...AUGURI!!!! li porti benissimo!!!
    (un abbraccio nevoso...cazzo!!!)

    RispondiElimina
  11. quindi hai lasciato il locale a Brisighella e sei tornata in ufficio? :O

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.