Passa ai contenuti principali

COME SI FA A RIMORCHIARE


L'altro giorno, apro la posta e c'era questo allegato da parte di mio fratello. 
Io ci avevo un po' paura ad aprirlo, perché vai te a sapere se ti manda un Priapo gigante e quello che hai dietro in coda alla cassa si accorge che stai scrutando un mega pisello col cellulare. 
Sì, vabbè, moderni un paio di palle, siamo sempre a BucoDelCulo.
E invece no, mi ha mandato questo grazioso banner di lui a due teste, tutto cuoricinato e con la stampa vichy in sottofondo (se so cos'è la stampa vichy è merito suo: io, fosse per me, escluso qualche rigurgito di autostima, sarei sempre in jeans, converse e capelli legati alla meno peggio). E niente, voleva che gli aprissi una rubrica sul mio blog.
Lui quando ci si mette è un cagaminchia di prima categoria: “Eddai, tanto non scrivi più molto. E io non ho voglia di aprire un blog mio”, mi ha incoraggiato. “E poi obiettivamente, sei una persona cattiva: pensa a quel poveraccio del padre delle tue figlie. Dopo averti conosciuto è diventato quadripolare. Dài, una bella rubrica ti serve. Dillo a Mattia”. 
No, vabbè, esclusi i modi, devo dirvi che mio fratello di affari di cuore ne sa a pacchi.
Vi faccio un esempio su tutti: un consiglio che gli ho chiesto quest'estate.Ho conosciuto uno”, faccio io.Eri ubriaca e simpatica?”Cosa vorresti insinuare? Vabbè, questo l'ho conosciuto qualche  sera fa e dopo qualche giorno me lo sono ritrovato qui in negozio, che voleva il mio numero. Dopo mezz'ora mi scritto se uscivamo...ma tipo non me lo poteva chiedere a voce?”E' carino?”Sì. Però non mi dice molto” Devi uscirci. Sennò poi non ti lamentare che non trombi”No, ma infatti ho deciso di uscirci proprio perché sennò poi non mi posso lamentare. Dovevamo vederci stasera ma non l'ho più sentito, che faccio, chiamo?”Sei impazzita? Non ci provare
Tempo un quarto d'ora e il tizio mi scrive se ci sono la sera stessa. Faccio per rispondere.Che stai facendo? Sei impazzita? Devi far passare almeno mezz'ora, prima di rispondere”
Tempo venti minuti e mi arriva il secondo messaggio, sempre suo.Scrivigli così e cosà”, mi insegna mio fratello.

Ci sono in seguito uscita, sono arrivata in ritardo di un'ora e mezzo, ci ho litigato la prima sera per divergenze politiche, e infine l'ho scaricato via sms dicendogli che aveva troppa poca poesia. Ebbene sì, o la poesia o niente.
Insomma, con il senno di poi penso che non avrei dovuto seguire il consiglio di mio fratello: dovevo dirgli che ero fidanzata e continuare a lamentarmi che nessuno mi voleva.

Però mio fratello è un genio del rimorchio. Se avete voglia di farvi insultare e anche di farvi dare consigli di cuore, se volete, scrivetemi. Vedete un po' voi. Io nel frattempo provo a cooptare anche un suo amico, gegno assoluto, apparte che mi dice che sono troppo magra e che dovrei vestirmi più da troia.

Il format è poco originale, voglio dire, mio fratello non è certo Marta Flavi, ma non ha un cazzo da fare, escluso sognare di diventare come Paolo Limiti, quindi gli concedo questo diversivo. Ciao.


p.s. Ho reso completi i feed del blog. Li avevo accorciati perché mi piaceva passaste fisicamente di qui. Poi qualcuno, a volte, mi ha detto: permetti i feed completi sennò non ti leggo più. E io ho pensato: cazzi tuoi?
Ora che invece finisce che anche io leggo quasi solo i feed, ho pensato che è carino metterveli a disposizione, tutto qui.

Commenti

  1. Tuo fratello è sempre il benvenuto!
    Hai cambiato qualche impostazione di formattazione? Il testo di questo post invece di essere ordinatamente in colonna prosegue tutto a destra fin oltre il riquadro nero di twitter...

    RispondiElimina
  2. Voglio i consigli di tuo fratello!!!
    Sia mai che mi aiutino un po', amme'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai domanda specifica, lui non vede l'ora di rispondere!

      Elimina
  3. Con l'esperienza ho imparato che le tattiche uno se le pianifica sempre, ma nel momento in cui incontra una persona che gli piace davvero le sfancula all'istante. Però tuo fratello è davvero simpatico.

    P.S. - Sono un grande sostenitore dei feed parziali. Un post non è solo le parole che contiene, è anche la grafica con cui le presenta, la disposizione delle immagini e delle frasi, i colori. Quindi ti direi "fottitene di chi ti ricetta."

    P.P.S. - Faccio un po' il lurker ultimamente ma ti leggo sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me essere stronza non è una tattica, è la mia natura. Piuttosto quando mi piace qualcuno la tattica sarebbe quella di provare a essere un po' meno stronza per non farlo scappare. :)

      Elimina
  4. no, io decisamente vorrei la rubrica di tuo fratello ! no quella telefonica ovviamente, ma quella dei consigli per rimorchiare.
    Vero che sono oramai una vecchia babbiona invcartapecorita e inacidita ma una sera, ogni tanto, trovare qualcuno per un cinema o un caffè non completamente idiota.....

    b.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prossima puntata a dedichiamo a te, che non ci credo proprio che sei una babbiona incartapecorita, nonnò.

      Elimina
  5. per consigli sessual-sentimentali non andrei a disturbare Mattia.
    Personalmente, e lo consiglio, utilizzo sempre il sistema OGINO KNAUSS....cioè A CASO.
    (per leggere sto post ti si deve voler molto bene... pare scorrere all'infinito)
    Un bacio (kasto) anche a Mattia!!

    RispondiElimina
  6. Da come lo racconti credo che tuo fratello sia anche più figo di te!!
    Insieme siete sicuramente una bomba!

    RispondiElimina
  7. Aiuto cosa sono i feed...!

    RispondiElimina
  8. Un mio amico (coltissimo, raffinato sinologo) secoli fa curava su Cioè una rubrica di posta del cuore con le pseudonimo "Mattia". Mi pare che si chiamasse proprio "Scivi a Mattia" oppure "Dillo a Mattia". Mi hai riportato indietro nel tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo tu potevi conoscere un raffinato sinologo con la posta del cuore su cioè! :)

      Elimina
  9. Un mio amico (coltissimo, raffinato sinologo) secoli fa curava su Cioè una rubrica di posta del cuore con le pseudonimo "Mattia". Mi pare che si chiamasse proprio "Scivi a Mattia" oppure "Dillo a Mattia". Mi hai riportato indietro nel tempo!

    RispondiElimina
  10. se avessi un problema di cuore chiederei proprio a tuo fratello che è un gran figo gentilissimo!!!!
    I love Mattia
    non poteva farla anni fa sta cavolo di posta del cuore?
    sono stata single per un secolo e non sapevo proprio come fare... love sandra frollini

    RispondiElimina
  11. ecco un caso per la posta del cuore :D
    http://www.youtube.com/watch?v=UanZypaieGE

    RispondiElimina
  12. se dovesse portare la rubrica anche in radio o tv... ecco la sigla :D
    http://www.youtube.com/watch?v=7FjNt4muZH0

    p.s. se dovesse averne bisogno, mi offro come segretaria/assistente/collaboratrice :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aprire youtube da BucoDelCulo potrebbe richiedere alcune ore :)

      Elimina
  13. Ok, quanto vuole per la consulenza privata a un caso disperato?
    (Una mia amica, eh. Non io, eh.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuole la tua amica può scrivermi o cercare lui su facebook ;)

      Elimina
  14. @ olivia: la miglior tecnica è essere poco selettivi....poi alla fine alle amiche puoi dire che era un figo- tanto loro chennesanno!!! ( per l'autostima poi basta convincersi che ciò che stai dicendo alle amiche è vero!!!)
    @ mr tambourine
    :-) hai ragione! su quell* giust* le regole non valgono..... non viene nemmeno catalogato nel "libretto dei pesi e delle misure"
    @babar
    più che una rubrica ho un armadio...dove conservo gli scheletri....gioco di parole per dire che le tecniche per rimorchiare vanno bene solo per una botta e via....per 2 chiacchiere una pizza e un po' di dialogo io consiglio sempre di rifornirsi di un amico gay ( tu diverrai la sua frociarola)
    @ marta
    assunta.....avrai pochissime mansioni ben retribuite ( da mia sorella) !!!
    @ chiara....."cioè" mi sta corteggiando da un po' perchè gestisca quella rubrica...solo che cioè è un giornale troppo difficile per me...parla di tutte quelle cose tipo le "mestruazioni" cos'è geografia?
    @una snob
    abbiamo un'offerta speciale_ si chiama "Porta un amica" pagherebbe solo lei.....e per te -anche se è chiaro come il sole che ti stai rivolgendo a me solo per pietà umana nei confronti di quella sfigata della tua amica lol- COSULENZA GRATUITA:mi riservo il diritto di dare giudizi sul "rimorchiato"
    @ sandra e perdente di successo
    pensavo di chiudere il negozio e aprire uno stand di consulenza....capisco che perdentedisuccesso dopo avermi visto sul tacco 12 e con turbante in testa non possa prendermi molto seriamente!!!!
    @ pat
    se solo avessi capito l'utilizzo della virgola questo blog si chiamerebbe "Volevo essere Paolo Limiti (poi le dive si sono estinte)"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddìo, cos'è una "frociarola"?
      Più che una rubrica, servirebbe un dizionario.

      Elimina
  15. Mattia, ci sei rimasto nel cuore! Sono entusiasta di questa nuova rubrica :)

    RispondiElimina
  16. @ mafalda potresti diventare la prima che ci manda una vera e propria lettera per chiederci un consiglio
    oltre alle cattiverie potrei fornire risposte tecniche del tipo
    3 pillole :
    indifferenza....se fai finta di non accorgerti di l*i farà di tutto per averti....

    paura di perdere...una volta conquistat* fagli credere che potresti mollarl* da un momento all'altro.....e non abbasserà la guardia

    essere in tempo: non in anticipo non in ritardo....se gli rispondi dopo un secondo ai messaggini corri quando ti chiama dopo un po' si stanca....se lasci passare troppo tempo.....saluti e baci avrà tutto il tempo per trovare degni sostituti

    ps il miglior modo per rimanere single comunque rimane essere alla ricerca di qualcuno con cui fidanzarsi, finirà per disattendere le nostre aspettative e ad essere diverso dall'ideale che ci siamo costruiti

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. [Nota di servizio]
    Ciao, io ti leggo sempre con piacere, non so come mai, ma quest'ultimo post si vede malissimo su google reader, sia su pc sia su smartphone.
    blokkkkko

    RispondiElimina
  19. Sììì la rubrica sìììì!
    Per quel che riguarda il feed, in questo caso è stato utile, almeno ha la barra di scorrimento laterale per poter leggere tutto, ma anche io sono degli stessi gusti di Mr Tamburine. Il feed è comodo per vedere subito a colpo d'occhio che c'è di nuovo, ma preferisco entrare nel blog. A me non cambia, anche se metti tutto nel feed io continuerò a venire qui. Tanto meglio per chi li legge solo dal reader.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho messo i feed completi ma in realtà spero veniate fisicamente qui. Non in senso erotico ovviamente.

      Elimina
    2. Bè se riesci a trovare un gadget simile avvisa, che passo più spesso.

      Elimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.