Passa ai contenuti principali

MARDI GRAS

La prova del nove delle abilità materne è il Carnevale.
Alla festa in maschera a scuola/in paese, si possono distinguere a colpo d’occhio i Figli di Madre Cazzona dai Figli di Buona Donna.
Le madri cazzone, per dire, scoprono che è martedì grasso la sera prima perché qualcuno le invita alla classica festa di Carnevale alle Cupole (alla quale non presenzieranno, primo, perché non sono più sbarbe, secondo, perché odiano mascherarsi). A quel punto realizzano che devono procurare un travestimento ai propri pargoli. Se la Madre Cazzona ha tre pargoli, difficilmente può permettersi di acquistare tre travestimenti da Monster High. Può comunque fare appello alla fantasia più spinta.
Tipo io conosco una Madre Cazzona che ha la fortuna di indossare spesso abbigliamento vintage considerato carnevalesco dai più. Costei, madre di tre figlie, quest’anno le ha fatto vestire da Gemelle Anni 70. Roba che quando andranno a riguardare le foto, ricorderanno l’episodio con estrema vergogna, un po’ come quando mia madre mi faceva vestire da Arlecchino (vi rendete conto? Ok, vi rendete conto, so che è successo a tutti, almeno una volta nella vita).
La Buona Donna, va da sé, produce i travestimenti con le sue stesse mani: naturalmente quelli richiesti dai figli. Così come crea le leccornie per la festa a scuola/ circolo/ parrocchia etc.
Leccornie che la Madre Cazzona compra al supermercato, ma solo se sono in offerta, sennò vanno bene anche le patatine e le caramelle.
Vabbè, dài, è solo Carnevale. Poi passa.

Commenti

  1. Trovo crudele questo post. Mi ha fatto ricordare cose.
    Comunque, io compravo le tortine del mulino bianco e poi le mettevo su un bel piatto con il pizzo sotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cazzo!!!...mia mamma lo fa ancora...!!! (77 anni)

      Elimina
  2. E dunque tu sei tra le mamme....come ?! :P

    RispondiElimina
  3. Io ho comprato marshmallow x tutto l'asilo. Ah, e anche un costume da coccinella (a 2 anni và più che bene), già in tempi non sospetti. Sono a metá tra la buona donna e la cazzona. Sempre meglio di chi veste i figli solo per il proprio piacere personale. Quest'anno ho visto un Elvis Presley duenne, ma secondo te?????

    RispondiElimina
  4. Io ho comprato marshmallow x tutto l'asilo. Ah, e anche un costume da coccinella (a 2 anni và più che bene), già in tempi non sospetti. Sono a metá tra la buona donna e la cazzona. Sempre meglio di chi veste i figli solo per il proprio piacere personale. Quest'anno ho visto un Elvis Presley duenne, ma secondo te?????

    RispondiElimina
  5. Va beh lo ammetto. Sono una Buona Donna. Ma solo perché mi diverto.

    RispondiElimina
  6. ciao, a me piecerebbe essere una buona donna, ma ci ha pensato Leo a smorzare gli animi: malatooooooo!
    Questione risolta :-)
    kate

    RispondiElimina
  7. Madre Cazzona presente!!
    Arlecchino credo sia uno dei principali motivi per cui una persona decide di drogarsi da grande! ;-)

    RispondiElimina
  8. A idea, io penso che tra qualche anno saranno contente di avere una Madre Cazzona, fidati. Sei una ganza Vale ♥

    RispondiElimina
  9. Io non mi sono mai vestito da Arlecchino nonostante avessi una madre cazzona. E questo solo perchè ho un'amorevole zia che, non avendo figli, sfogava le sua abilità sartoriali (reali) con i nipoti.
    Mia moglie invece (che sono in 4 fratelli) veniva vestita da zingarella. E credo che abbia eliminato le foto... nel dubbio

    RispondiElimina
  10. Io non avevo una mamma cazzona ma non ho mai avuto comunque un vestito fatto in casa ;) Per fortuna ho scampato arlecchino: credo di essermi travestita da cane da quando ho iniziato a parlare all'inizio del liceo ^^'

    RispondiElimina
  11. Mia madre riciclò per me un vestito da Topolino. Cazzo, Topolino. Manco Minnie, TOPOLINO.
    Ma io lo racconto con autoironia. Lo faranno anche loro da donne adulte :D

    RispondiElimina
  12. Mia mamma mi disegnava solo i baffi sul viso dicendo che ero un gatto. Io volevo essere una principessa. Col senno di poi però la capisco!

    RispondiElimina
  13. Mia cugina mi disegnava con la matita nera la goccia di Pierrot sotto l'occhio, da sbarba sono diventata darkettona. Che sia stata quella lacrima nera l'inizio di tutto...?

    RispondiElimina
  14. Io madre degenere.
    Vesto la Rossa con quello che dico io, così l'ho sempre sotto mano.

    RispondiElimina
  15. e io che riciclo i vestito di halloween per carnevale e poi li riciclo di nuovo per challoween rientro tra i cazzoni?

    RispondiElimina
  16. Quest'anno grandi affari!!!
    Ho comprato una base di vestito che alla bisogna diventa:
    1) ROBIN HOOD
    2) CAPO INDIANO
    3) COWBOY
    ...il problema, ora, trovare 3 carnevali...

    (ps. se dico che sono un papà cazzone..vengo travisato?? :) )

    RispondiElimina
  17. ok. sono una mamma cazzona.
    Compro i dolci al supermercato e mia figlia l'ho vestita da pinguino con un vestito ancora in buono stato di un mio cugino che ora va per i 20 anni(fra qualche anno me lo rinfaccerà sicuramente).
    Si fa qual che si può.

    RispondiElimina
  18. Io i dolci non li compro proprio, mangiano quelòli che gettano durante "il giro" del corteo storico e quanto ai travestimenti, c'è la casacca della squadra di arancieri fatta con amore dalla nonna bis già per me e i miei fratelli in molteplici taglie, che ora serve con onore anche ai bisnipoti..è sempre la stessa ma squadra del cuore non si cambia, no?
    Problema risolto!!!

    RispondiElimina
  19. Grazie agli dei la mammità non si misura in gradi di manualità, altrimenti sarei stata già segnalata ai servizi sociali!
    Non si misura così vero?
    Ditemi di no!

    RispondiElimina
  20. Io sono stata travestita da Lawrence di Arabia.....forse era il vestito meno caro...ora la Capisco

    RispondiElimina
  21. molto simpatico questo blog, brava. ciao.

    RispondiElimina
  22. Sono morta dalle risate!
    Sono stata travestita da zingara per anni!
    Sono un disastro coi dolci fatti in casa!
    Sono capace solo di fare l`orlo con la pinzatrice!
    Sono felice di averti incontrata oggi!
    Sono una madre cazzona deportata in Cina di tre poveri bambini...
    (^ ^) Simona

    RispondiElimina
  23. Io e mia sorella siamo SEMPRE state sistematicamente zingare.... che barba, per le figlie invece quest'anno (colpaccio..ben 9 anni dopo) per la piccola ho riesumato il vestito (della grande) da Lala dei Teletubbies....per fortuna non sono ancora esodati!!!! ..la grande ovviamente declina amabilmente.

    RispondiElimina
  24. Ahahahah quanto è vero quello che scrivi! Guarda, io anche se fossi nata sarta ( e naturalmente non lo sono ) mia figlia a carnevale rimedierebbe comunque le maschere arranggiate dell'ultimo momento. Tipo quest'anno ho risolto con un tutù da fatina e una mascherina da gatto acquistate di corsa da H&M, trasformando la mia cicciona nella gatta ballerina dal sedere grosso

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.