Passa ai contenuti principali

Non mi viene in mente un titolo piu antiseo

Era più di un anno che io e le bimbe non facevamo qualche giorno assieme via da casa, per la precisione dall'ultima volta che ho preso le ferie: estate 2011. Comunque tutte le cazzo di volte che le porto da qualche parte mi dicono che non si sono mai divertite tanto come a Riccione, quella volta che non c'avevamo i soldi per andare in vacanza e allora accettammo l'offerta di un amico di okkupare il suo appartamento nella parte più romagnola della Romagna. Mi sa che è stata l'ultima estate con il Donatore. Insomma, fatto sta che una settimanina fa ero stata a Roma e mi era presa la voglia impellente di vedere un paio di cose e allora sono tornata con le bibine.
Il posto dove dormiamo è una bettola, ma in effetti ho visto di peggio, tipo, non so se ve l'ho mai detto perché questa la racconto sempre, quella volta a Londra con mio fratello, che la dicitura "bagno in camera" corrispondeva a una cabina doccia posta esattamente all'interno della camera: peccato che in camera fossimo dieci sconosciuti e io ho stretto la mano alle altre otto persone nuda, quando appunto sono uscita dalla doccia (no dài, avevo l'asciugamano: un po' mi vergogno a stare nuda). L'hotel dove stiamo a sto giro, dài, è un po' meglio, c'è anche il wifi ma mi tocca usare explorer che mioddio. Alla reception c'è questo cingalese 24/7, e poi io e Carol ci abbiamo il letto matrimoniale che però è composto da due letti singoli leggerissimi e quando una delle due si muove nella sua parte di letto, i letti si dis-allineano.
E niente, l'altro ieri siamo partite in macchina e io ho salutato mamma deridendola per via delle berrette che voleva darci dietro: "Mamma, andiamo al sud!", e invece fa un freddo bigatto. Poi abbiamo scelto di passare un paio d'ore della prima giornata al parco dei mostri di Bomarzo, che pioveva, ora abbiamo le uniche scarpe e i giubbotti con le zolle di terra, in particolare Carolina che ama fare i tuffi carpiati nelle pozzanghere, e non sembriamo mica tanto le cugine di campagna, nonnò. La seconda cosa che mostra che siamo autoctone di BucoDelCulo è la scarsa propensione a utilizzare i mezzi. Tipo ieri sera abbiamo preso l'autobus e stavamo così strette che a un certo punto ho sentito una cosa sul culo, e mi sono discretamente spostata. Dopo un attimo sento chiaramente una mano e stavo per girarmi e schiaffeggiare il tizio che avevo dietro e invece per fortuna che ho guardato in basso e ho visto che la manina era di Lucia, la quale, spiaccicata all'altezza di pance sconosciute, usava le mie natiche da antistress.
Nonostante l'albergo faccia schifo, le bimbe si sentono ricche per il solo fatto di essere in hotel e per via che al mattino hanno avuto il permesso di prendere fino a due brioches. Io adoro pensare che le mie figlie si sentono ricche con niente, e credo che questo faccia di me una buona mamma. Poi Pilù mi ha anche detto che vorrebbe rifare il letto, domattina, per fare una sorpresa alla signora che fa le camere.
Invece adesso siamo qui che facciamo i compiti e a me non mi sembra giusto per un cazzo che devo star qui a fare i compiti, quando è un anno che non passo più di due giorni consecutivi con le mie figlie.
In ogni caso mi sento proprio molto molto bene e la ruota mi gira così bene che sono praticamente certa che quando esco di qui mi cade una tegola sulla testa e muoio.

p.s. L'altro giorno, non so perché :) questa blogger carinissima mi ha fatto un'intervista: linkarla mi sembra molto autoreferenziale, però alla fine è divertente, quindi se volete leggetela, sennò fate un po' quel cazzo che vi pare. Baci.

Commenti

  1. fortunate le bambine! Voglio anch'io una mamma rock! Beh, anche la mia lo è, in fondo. Ciao mamma!!

    RispondiElimina
  2. Aaww, dolce la bimba che vuole rifare il letto :)
    Se siete ancora in vacanza, divertitevi e godetevela alla faccia della pioggia e del fango!!
    P.S. Letta anche l'intervista: molto carina!

    RispondiElimina
  3. Buon Anno, Tresor. Mi spiace tu sia venuta a Roma senza avermelo detto, avremmo potuto prendere un caffè..ma visto che Roma ti piace proprio, mi aspetto che torni in primavera, e che mi venga a fare visita! :-) l'intervista è molto interessante, sei una diva, nata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, con le bimbe non sono riuscita a fare un tubo di niente...ma non è mica detto che non torno mai più ;).

      Elimina
  4. Ciao Polly, se sei ancora a Roma, porta le bimbe al museo dei bambini Explora, zona piazza del popolo, o all'Auditorium parco della musica, che è bellissimo e ha pure la pista di pattinaggio su ghiaccio :) Se fai una prossima trasferta a Roma senza bimbe (o hai qualcuno a cui lasciarle la sera), ti suggerisco un pò di posti carini con buona musica e un buon bar ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi sempre venire a lasciarle da me e poi ti vai a divertire con Marinella. Mia figlia è circondata da maschietti, se si trova a passare una serata con tre femminucce tutte insieme va in visibilio :))

      Elimina
    2. Hanno scelto Bomarzo e lo zoo...tutto non potevo fare, anche perché due parchi= 90 euro per entrare. o_0

      Elimina
  5. Tu SEI sicuramente una buona mamma, su questo non ci piove, a differenza del parco di Bomarzo che è comunque fantastico!

    RispondiElimina
  6. Ti informo che adesso avrai un sacco di gente che approderà al blog cercando "mamma nuda nella doccia". Così per avvertire :P

    P.S. Non osare morire colpita da una tegola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già adesso i pervertiti delle milf arrivano a frotte, con tutte le volte che scrivo cazzo e culo.

      Elimina
  7. Tu sei una Gran Mamma!
    È bello leggerti.
    Buon 2013 a tutta la famiglia, Elisa si ricorda ancora di voi! :)

    RispondiElimina
  8. le bimbe ricorderanno questi giorni tra le vacanze più belle. Basta aggiungere davvero poco all'amore di una mamma per costruire un paradiso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo si fossero rotte e invece si sono divertite. E' stata una fatica, ma va bene.

      Elimina
  9. Mi hai fatto ridere con la scena del bus. I miei gemelli, nelle occasioni in cui abbiamo provato il tram (qui chiamiamo tram l'autobus) si sono appesi ai pantaloni così mi, mentre cercavo disperatamente di reggermi al supporto lontano, mi sono trovato con il cavallo tipo rapper e l'orlo delle mutande in vista. Dicono che va di moda... sarà!
    Tanti auguri.

    RispondiElimina
  10. Ma nooooo... sei a roma? In una bettola?
    Dovevi chiamare, scrivere, fare un appello, io ti avrei ospitato, ti avrei fatto occupare le stanze dei nani che tanto non ci sono. Vi ospito ancora se siete qui, e se qualcuno vuole rifare il letto per me va bene, eh :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma io chennesapevo che qualcuno mi avrebbe ospitato...

      Elimina
    2. :( Qui hai sempre le porte aperte. Mescoliamo i nani 2 + 3 fa cinque, ma vabbè ce la possiamo fare :)

      Elimina
  11. Io capisco le bimbe. Mi sento ricchissima quando alloggio in bettole old style. Di quelle che non hanno neppure il piatto della doccia nel cesso. E mi sento a disagio negli hotel extra-lusso. Che poi, chi minchiaccia li ha mai visti gli hotel extra-lusso.
    Tutto sto preambolo era per dire che i ricordi migliori che ho sono quelli di vacanze very cheap e taaaanto ricche :)

    E no, pls, non morire colpita da una tegola in testa. fa troppo clichè e tu sei troppo originale ;D

    RispondiElimina
  12. meraviglioso.
    si perché le tue figliuole ricorderanno di quanto fosse rrock la loro mamma che se le portava appresso in bettole da explorer e non potranno che amarti di più...

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.