Passa ai contenuti principali

IL SEGRETO SONO LE KEYWORDS


L'altro giorno, mentre in ufficio mi arrovellavo sugli analytics degli adwords, ho avuto un'illuminazione: ho sbagliato tutto. La chiave è: parole chiave a corrispondenza inversa!
Vi spiego.
Dalle aziende c'è da imparare, spesso. Voglio dire: le aziende quando investono attendono un ritorno. Non ho capito perché invece noi poveri profani, nella vita, guadagniamo e spendiamo, senza mai investire un euro. Io, tipo, sto scontando anni e anni di spese inutili in campo sentimentale, e mi accorgo che i pochi per cui ho provato un sentimento erano sfigati senza speranza. Non avrebbero mai speso delle energie per farmi felice, chennesò, impegnandosi a mettere l'apostrofo, sporadicamente, tra articolo un e sostantivo femminile.
Il mio nuovo imperativo sarà: spendere bene il mio amore, così come spendo bene i miei soldi. Al mio gruzzoletto in banca non corrisponde infatti una grande riserva di amore. Nella fattispecie, pensavo di investire un budget su un unico canale: Google adwords, per farmi trovare da chi mi cerca. Facendo molta attenzione alle parole a corrispondenza inversa.
L'annuncio è il seguente:
Valentina, 29anni, aspetto gradevole blablabla, spererebbe di innamorarsi possibilmente ricambiata (battutona).
Questo annuncio deve comparire a un target di sesso maschile, tra i 30 e i 40 anni, rigorosamente libero, preferibilmente al secondo giro, meglio se con figli, geolocalizzato tra Emilia Romagna, Toscana nord e Marche, o anche a Milano perché c'è il Freccia Bianca, il quale abbia effettuato la seguente ricerca:

“Voglio innamorarmi!”

L'annuncio non deve comparire (e qui entrano in gioco le parole chiave a corrispondenza inversa) a chi cerca:
“Free”
“Gratis”
“Voglio solo scopare”
“Non sei tu, sono io”
“Ti sembro il tipo che vuole solo scopare?”
“Credo di voler solo scopare ma non ne sono certo”
“Cerco una milf perché l'idea mi arrapa”
“Cerco una tipa che abbia la macchina perché io non ce l'ho”
“Il preservativo mi fa schifo”
“Quando litigo con la mia ragazza mi guardo attorno”
"Andiamo a giocare a minigolf con i nostri complessivamente sei figli? Pensa che culo, sono depresso anch'io!"

Sulla mia campagna vi tengo aggiornati eh. A sto giro calcolo al centesimo il ritorno dell'investimento.

Commenti

  1. Sei grande!!! Ancora rido....

    RispondiElimina
  2. "“Cerco una tipa che abbia la macchina perché io non ce l'ho”" a questa sono rimasta allibita! Ma esiste davvero gente così??
    Comunque buona ricerca, servirebbero un po' di investimenti positivi nella vita ;D

    RispondiElimina
  3. La mia preferita è "non sei tu, sono io". Azz, nemmeno il merito che dipende da te...

    RispondiElimina
  4. il problema è chiaro, ti accomuna a molte di noi, me comrpesa. Forse la soluzione non è vicina, per queste cose io consiglierei strade ben al di fuori dal web... qui gira gente strana :)

    RispondiElimina
  5. Oddio sto ridendo come un idiota :D

    “Credo di voler solo scopare ma non ne sono certo” è una delle più diffuse per quanto mi riguarda.

    Insieme a "Voglio solo scopare, ma non te lo dico perché sono complessato, e conseguentemente lascio che tu ti illuda che io non sia un emerito imbecille"

    RispondiElimina
  6. Ah ah, Polly, l'ultima sul minigolf te la straquoto. Per cui direi che, anche se fossi libero, non siamo proprio compatibili ;)

    RispondiElimina
  7. Che poi chi cerca "Ti sembro il tipo che vuole solo scopare?" a chi lo chiede? A Google?

    Ho un'amica che le ricerche le faceva più o meno così.

    "Gent.mo signor Google, Le scrivo per inoltrarle una richiesta di chiarimento in merito al tasso di disoccupazione in Uganda nel 1978."

    RispondiElimina
  8. ahahahha troppo forte, ma la peggiore è quella dei sei figli XD

    RispondiElimina
  9. E' vero, le aziende quando investono vogliono un ritorno. Ma cercano pure di massimizzare il profitto inserendo delle keywords che sono veri e propri specchietti per le allodole (o altre varietà di uccelli, di solito non passeriformi). In pratica, cercano di attirare chiunque, anche se con promesse non strettamente collegate a quanto si ha da offrire. Il consumismo funziona così: l'offerta genera la domanda. Che c'azzecca col tuo discorso? Non ne sono certo, ma credo che significhi che la soluzione è adattarsi. Alle imprese basta darla via (la merce), non importa a chi... perché non prendere esempio? Se no si va in rosso... o in bianco.

    Naturalmente sto scherzando. Non c'è giorno che non pensi che l'uomo non è fatto per vivere in coppia. Forse solo dai quattro in su può funzionare. ;-)

    RispondiElimina
  10. e dopo l'intervento di Mr Tambourine... ;)

    RispondiElimina
  11. Che ridere, Vale :D
    Ok, smetto.
    Sarebbe bello vivere in un Paese dove vige la poliandria, altro che storie.

    RispondiElimina
  12. Che ridere... La campagna te la gestisco io gratis, garantisco ottimi risultati (è il mio lavoro negli ultimi 7 anni :) ) Fra

    RispondiElimina
  13. oh be' vediamo come va, che poi si tratta di capitallizzare anche per i momenti di magra, no?
    Senti commento qua anche il post precedente, caspita bye bye baby, ha dell'incredibile 3 posti in pochi mesi, si vede che sei in gamba altro che crisi. Però tu al locale ci stavi benone.

    RispondiElimina
  14. Sto post l'ho fatto leggere a mio marito.
    Giusto per fargli capire che razza di blogger sei.
    Sarebbe un complimento :-)

    RispondiElimina
  15. Ma sono tutti commenti "sperimentati"?
    Perché se la risposta é SI allora questa é sfiga vera...

    RispondiElimina
  16. Ciao Vale, sono da poco approdata nel web e, trotterellando tra le varie ricerche, ho incontrato te! Diciamo, che a parte la nostra residenza, credo essere molto vicina, io e te abbiamo diverse caratteristiche in comune chessò....figli, divorzio ma ti posso battere su qualcosina....credo negli uomini sbagliati! Che poi la definizione "sbagliati" non rende neanche bene l'idea perché la realtà è mooooolto più complessa....è un gioco talmente sottile quello della recita del primo mese che ci vorrebbe un investigatore privato + psichiatra + psicologo per capire chi è in realtà l'uomo che stiamo iniziando a conoscere! Da qui nasce la mia idea ed il mio sito: www.amiciinaffitto.it.....possibile che non c'è la soluzione all'ipocrisia del mondo di oggi? Io penso di si!

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.