Passa ai contenuti principali

INDOVINA CHI HO CARICATO STAMATTINA

Stamattina, l'ho fatto di nuovo.
Sono uscita con l'auto dal cortile di casa mia, e in piazzetta, a venti metri da casa, ho caricato un autostoppista.
Mi ha fatto un cenno e io mi sono fermata. Ho tirato giù il finestrino e lui mi ha chiesto un passaggio perché il treno era molto in ritardo. Io gli ho detto: sali. Ma un po' mi scocciava, perché ho tutta una serie di documenti importanti sparsi sul pedanino e ogni volta che ho un passeggero mi dico che sono una cretina e che dovrei trovare una collocazione per quei cazzo di documenti. È che sono abbastanza disordinata, e se riesco a tenere decente la casa, mi sento già soddisfatta di me stessa. La pulizia macchina è un di più. Tipo una volta mi è capitato che dopo il lavoro dovevo andare dalla ginecologa e mi sono fatta il bidet in ufficio. Per non girare con le mutande sporche nella borsa  le ho lasciate nel tappetino dell'auto, e hai voglia te, a spiegare al Donatore che non era come pensava.
Comunque.
L'autostoppista, a differenza di me, era loquace.
"Io lo so che tu non hai paura di noi stranieri, me l'ha detto mio cugino che abita sopra di te"
"Per me  italiani e stranieri sono uguali" (e tuo cugino mi sta sulle palle, ma non perché è africano)

Lui chiacchiera e riesce anche a farmi ridere.
Fatto sta che a un certo punto mi fermo al semaforo. Davanti ho una Punto. La tipa guarda nello specchietto, e strabuzza gli occhi. Incredula, estrae la testa dal finestrino per vedermi meglio. Era la mia parrucchiera. Una donna sulla sessantina, abbronzatissima, che l'altro giorno ho scorto (ok, scorto è un eufemismo) sulla provinciale, intenta nel portare a spasso il nipotino con un paio di short gialli fluo e un top a volants nella stessa tinta.
E insomma, giunta in ufficio ho sentito la necessità di informare mia madre al telefono.
"Ciao mamma, qualunque cosa ti dicano, sappi che non è come pensi"
Ma lei giassapeva.
That's BucoDelCulo.

Commenti

  1. E' sempre bello scoprire che le caratteristiche di BucoDelCulo sono uguali ad ogni latitudine...

    RispondiElimina
  2. E senza nemmeno aver dovuto lasciare mutande sporche in giro!

    RispondiElimina
  3. l'unico modo per evitare di questi giri di notizie è trasferirsi direttamente nel bosco. Nei 16 anni in cui vivevo isolata dal mondo nessuno si è fatto i fatti miei...ho perso l'adolescenza e mi sto trasferendo in città

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè dai, non mi sto lamentando: ogni scelta ha i suoi lati positivi e negativi e io ho fatto una scelta consapevolmente, comprando casa a BucoDelCulo.

      Elimina
  4. Benvenuta nel mio mondo!
    Comunque è tutta invidia! sai cosa di dice sugli africani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me strabuzzava gli occhi pensando: Quella ha tutte le fortune! ;)

      Elimina
  5. Ti direi che te sei una matta se non fosse che io ho fatto un paio di cosette anche peggio. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...si ma nn dirgliele in privato...sai ..curiosità maschile..!!

      Elimina
  6. Oh Madonna mia. E che è, Dogville?

    Comunque lasciati dire che "ho tutta una serie di documenti importanti sparsi sul pedanino" è una frase per cui meriti rispetto a vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una frase, è la triste verità e un po' mi odio per questo.

      Elimina
  7. spero che gli short e il top giallo fluo non fossero addosso al povero nipotino...

    RispondiElimina
  8. Io un'autostoppista non lo caricherei nemmeno se non fossi da sola in auto. A meno che non si carichi da solo, come è successo in Serbia O_o
    E non certo per il disordine della macchina che, a occhio e croce, non è molto diversa dalla tua ^^'

    RispondiElimina
  9. Ah il mondo è pieno di posti come BucoDelCulo ed è sempre consolante trovarne di nuovi :)

    RispondiElimina
  10. Madò se è pesante la gente a BucoDelCulo! Meno male che le mutande non le ha viste la tua parrucchiera... :/

    RispondiElimina
  11. le lingue biforcute sono una piaga dell'umanità

    RispondiElimina
  12. sei bella perchè hai fiducia nella gente. io non mi fiderei a caricare un autostoppista sconosciuto se fossi da sola in macchina. ma non per le malelingue.
    le malelingue mi piace prenderle in giro se si presenta l'occasione, altrimenti le ignoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho smesso di essere fifona quando mi sono accorta che molte delle mie paure me le avevano istillate film americani per farmi vivere nel terrore. Me ne sono accorta una sera che volevo uscire a buttare il sacco della spazzatura e non riuscivo a farlo dalla paura di esser fatta fuori con un decespugliatore (Non aprite quella porta). Però alla fine non sono poi così aperta eh.

      Elimina
    2. IO direi che anche i nostri TG degli orrori non scherzano a livello di mortiammazzati e dettagli macabri, horror o splatter. Io comunque da quando ho visto Gremlins, sono terrorizzata ogni volta che sono sola in casa e il televisore inizia a dare segni di leggera indisposizione. Pensa come sto messa! però una volta da giovini, con alcune amiche in campagna ci siamo fatte caricare dal pic-up di un vecchio un po' balordo che ci ha portato a casa sua e offerto sto mondo e quell'altro di delizie mangerecce. Noi a quel punto eravamo consapevoli della cazzata fatta e abbiamo rifiutato tutto, seppure con la bava alla bocca, temendo che fosse tutta roba drogata per poterci poi violentare una ad una senza problemi, e insistito perchè ci riaccompagnasse subito a casa. Invece magari era solo un povero vecchio solo che aspirava a fare il nonno... beh... non lo saprò mai. E forse è stato meglio così.

      Elimina
  13. Oh mamma.... meglio della CIA!

    RispondiElimina
  14. BucoDelCulo da terzo millennio e sussirri-based-web3.0 uno di questi giorni devo farci un giro, tanto per vedere cosa succede a me se carico qualcuno. Confesso che io non lo faccio mai per paura: ecco l'ho detto, adesso saltatemi pure addosso!

    RispondiElimina
  15. that's bucodiculo, ma soprattutto that's YOU!!
    Love sandra frollini

    RispondiElimina
  16. Però è sempre bello essere in cima ai pensieri della gente.
    Baci
    P.S. la Purulla ha visto le foto da Sandra e tu sei la MAMMA per antonomasia :)

    RispondiElimina
  17. Una che gira con un paio di short gialli fluo e un top a volants nella stessa tinta ha poco da metter in giro "ciacole" ;)

    RispondiElimina
  18. Ma perche' pensi sempre male? In realta' era vestita di fluo per il traffico, sai, i giubbotti catarinfrangenti ecc eccc

    RispondiElimina
  19. Vale/Valeriasettembre 19, 2012

    Ho sempre detto che la CIA gli fa un baffo alle zie!
    O, come si dice nella mi terra natia (una buco di culo negli Abruzzi) li vicchj :)

    RispondiElimina
  20. il bello delle grandi citta' è che non ti si fila nessuno (nel bene e nel male).Nei miei anni giovanili si girava il mondo facendo l'autostop ed andava,quasi,sempre bene.Adesso non farei salire nemmeno Babbo Natale...a me tanto vista la mia veneranda eta,non mi fa salire piu' nessuno'-
    Stefi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico la verità: da sola non farei autostop. Con un uomo forse sì, di giorno e solo in certi paesi. In compenso un paio di volte ho fatto couchsurfing da sola e nessuno mi ha uccisa, violentata, molestata, anzi, mi sono arricchita molto.

      Elimina
  21. Tempo fa, quando il signore dell'autolavaggio vide l'interno della macchina di mia mamma le chiese se ci teneva dentro le bestie, lei rispose: si,tre figlie.

    RispondiElimina
  22. Anche io vivo in un paese tipo il tuo, Controllano anche quante volte vado al bagno.

    RispondiElimina
  23. Adesso quando andate a fare il bagno e le bimbe ti tornano abbronzate, sanno pure con quali tre padri hai fatto due gemelle. La piccola, invece, per partenogenesi.

    RispondiElimina
  24. ...io ho fatto OLANDA / ITALIA in autostop... e per riconoscenza carico sempre tutti...(paura solo una volta...caricato al volo MIGNOTTA inseguita da cliente..e viaaa)

    RispondiElimina
  25. Sei proprio la peggio, Vale.
    La peggio.

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.