Passa ai contenuti principali

COMPENDIO SUI PELI

Siccome l'altro giorno si parlava di lenti a contatto e poi alla fine ci siamo messe a parlare di peli pubici, sentivo la necessità di dedicare un intero post all'argomento.

Ma partiamo dall'inizio.
Sono molto lontani i tempi in cui i giardinieri si dilettavano a potare fantasiosamente solo le siepi dei giardini britannici. L'arte del design applicato al giardinaggio è entrata anche nelle nostre mutandine. A dire il vero non è che fare le designer lassotto sia facile come fare i ciuffetti di panna in una torta.

Mi sembra comunque utile ricordare a maschietti e femminucce che si dovessero apprestare a strappare a morsi mutandine sconosciute, che potrebbero trovare qualunque cosa. Oddio, non proprio qualunque. Suppongo che se siete giunti alla fase "Strappiamoci le mutande", sapete, più o meno, a cosa andate incontro.

A scopo illustrativo pescherò alcune immagini dal web. Normalmente non lo faccio, epperò voi capite che non è che posso andare in giro a fotografare inguini come farei con piante, gattini o paesaggi. Ed è chiaro come il sole che non intendo deliziarvi con una rappresentazione nature di me stessa.
(nota.: alla fine non ho messo immagini perché digitando su Google Images "depilazione intima", mi è saltato fuori Berlusconi con la bandana e un tot di piselli glabri di dubbio gusto)

Quindi, amiche e amici, siete alla fase in cui siete senza pantaloni.
Cosa vi aspetta?
Tadaaaaan!
1) Triangolino peloso.
Secondo me il triangolino peloso è sexy nei casi in cui: stiate leggendo dagli anni sessanta; la biancheria non sia minuscola (vedi i perizomi di H&M, che si possono usare comodamente come filo interdentale), oppure ve ne state tutto il giorno nude e lascive. Penso tipo a Eva di Adamo ed Eva o a Eva Green in the Dreamers. Ettecredo, anche io sarei lasciva se avessi quelle bocce e passassi le giornate nuda con Louis Garrel.

Oddio, magari che il triangolino non sia una bandiera, per favore.
 Tipo, Yoko Ono nuda con John Lennon sembrava avesse uno zerbino tra le cosce. In zona ombelico intervenite, please!
2) Total smoothness
La topa tutta liscia non è che è una moda dell'altro giorno eh. Se non mi ricordo male ce l'aveva anche una tipa de "Il piacere" di D'Annunzio. Leggendo i vostri e i miei commenti al post precedente direi che è da evitare se avete figlie. Cioè. Vi farebbe senso. Forse. O anche no, nel senso, fatevela come volete, pensavo di esprimere un sentire comune. Io comunque non me la farei, se non altro per non assomigliare a Sara Tommasi.
3) Striscettina o depilazione brasiliana
Ora, ragazzi. Sto cominciando a essere imbarazzata. Ve la devo proprio descrivere? Dai, cercate su Google.
4) Fiorellini, cuoricini, frecce, serrature
Oddio, magari è divertente. Però io penso che se mi strappassi le mutande e sfoggiassi una serratura mi verrebbe molto da ridere. Però non si sa mai, nella vita (bellino, ho trovato il pdf scaricabile per creare le vostre formine, tipo anche la nota musicale, il ferro di cavallo, o le sue iniziali, valide solo se avete un tipo/a solo/a. Da evitare se lei si chiama Zoe e lui si chiama Zeno come quello della coscienza di).

Vabbè, mi sono imbarazzata da sola, concludo qui.
(notate che ogni volta che voglio fare la sgamata poi mi vergogno. Sono la classica persona che lancia i sassi poi nasconde la mano)

E comunque donne: fatevela come vi pare al grido di
La topa è mia e me la gestisco io.

Buon week end.

Commenti

  1. Scusa, per aumentare l'imbarazzo: tu che hai tre figlie, hai anche qualche consiglio su come gestire il pratino quando inizi a non vedertelo più causa buzza crescente?
    Grazie
    Calzi80 xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, quando la pancia è grossa lassotto non ce la puoi fare. Devi fartela fare dall'estetista.

      E per restare in tema, quando con la pancia di 9 mesi dovrei centrare la provetta per la pipì, te la farai sulle mani. ;)

      Elimina
    2. io facevo le analisi ogni 15 giorni.
      fatti due conti.....

      Elimina
    3. Io anche con la pancia di 7 mesi inizio ad avere qualche problema a centrare la provetta.

      Elimina
  2. Ti suggerisco una colonna sonora per il post!
    http://www.youtube.com/watch?v=Qx_qxOkBL-o&feature=youtube_gdata_player

    RispondiElimina
  3. Ahahaah... oddio, io avevo una cugina che andava dicendo che una sua amica aveva la patata "stile anni '70"! Guardando i film dell'epoca ho capito a cosa si riferiva! Hai poi mai notato le tedesche al mare? Non sanno cosa sia il rasoio... cespugli selvaggi!
    Io i disegnini sulla Patty non me li faccio eh.... deo gratia che io riesca a depilarmi!!!

    RispondiElimina
  4. E poi ci sono anche quelle che NON HANNO BISOGNO di depilarsi un bel niente perchè madre natura ha donato loro una forma di peluria pressochè perfetta. Forse avrei anche potuto essere tra le poche fortunate. Se non fosse che la mamy quando avevo 12 anni mi inseguiva per casa con la crema depilatoria in mano in preda a manie che spero di non aver ereditato. XD

    RispondiElimina
  5. Pensa a Natale con la stella cometa.....

    RispondiElimina
  6. Ahahahah sono contento di essere stato, almeno in parte, di ispirazione :P

    Detto questo, beh: son d'accordo col fatto che una debba fare come cacchio le pare e piace, anzi. Sai una cosa? C'ho ripensato, rispetto a quanto ho scritto nel tuo post precedente: una che si fa una formina lì è una ganza, altroché! Solo che non vorrei che i maschi poi sfruttassero l'occasione per catalogare le femmine. Della serie "Oh, ieri notte me ne sono fatta una che c'aveva una barchetta".

    P.S. Sono in un laboratorio pieno digggente: mi vergogno a cercare su google immagini "depilazione brasiliana"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihih, ma i maschi etero che dici tu catalogano già le donne, anche senza formine ;)

      Elimina
    2. Effettivamente. Tanto vale darsi al giardinaggio!

      Elimina
  7. Io ho già benedetto la serratura della porta stampata e ben rifinita. Poi ci sarebbe da farci un quadro e chiamarlo "Toppa sulla Topa. 60x30, Olio su vagina".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, la formina sembra una toppa. Ci sarà quella con topolino?

      Elimina
    2. Sarebbe auspicabile...Sublime.

      Elimina
  8. Ma con un post così, c'hai presente quanti arrapatoni ti arriveranno sul blog... (ecco, non vorrei essere il primo)
    Quella delle Z non l'ho capita... me la spieghi?
    E come uomini cosa possiamo fare? Alf? I fratelli Slag?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, vabbè, gli arrapati arrivano cercando tette di Patty Pravo (una volta le ho postate); uomini nudi; casalinga arrapata; "topa" di marocchina. E tu, come sei arrivato? XD

      Elimina
  9. Io mi immagino le Madonne quando lassotto spunteranno come funghi i peli incarniti...No,non è per me.
    ps: bella la testa di Erinni come simbolo del blog!

    B.

    RispondiElimina
  10. Considerando il dolore (per il quale ho una soglia più che bassissima) a fare la ceretta alle cosce, l'idea di depilarmi ascelle e inguine non mi è mai nemmeno passata per la testa.
    C'è da dire però che io son bionda naturale e quindi i peli mi si vedono solo se ci batte il sole.
    Circa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dicono che è una sciccheria essere bionde anche lassotto (o almeno, lo dice la mia amica bionda per dire che solo lei). Patpat.

      Elimina
  11. più o meno un anno addietro anche io avevo scritto un compendio sull'argomento, lo trovi al link http://mammasbullonata.blogspot.it/2011/03/post-sconsigliato-agli-animi-sensibili.html da dove si evince che la depilazione brasiliana la si può definire a "bastoncino findus"

    RispondiElimina
  12. Eccome non intervenire su questo argomento..
    Tu non hai idea di quello che ho passato in quest'anno crucco...
    E' ovvio che le crucche sono glabre (no, non è ovvio..però vabbeh) dunque le mie colleghe "sgamate" come dici tu mi hanno dato il consiglio dei consigli "VAI DALLE TURCHE".
    Ora, considerando che, tutti per strada mi scambiavano per Turca e che condividendo gli stessi colori immaginavo di condividere anche gli stessi problemi villici..sono andata.
    MA queste sono delle assatanateeeeeeeeeee!!!Strappano con un ghigno terrificante e vaje a spiegà in Tedesco che una striscettina (da noi rinominata alla "Hitler") magari la volevi ehhh!!!

    MMMMaledette...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha!!! devo dedurne che ti hanno lasciato tutta spelacchiata XD

      Elimina
    2. alla Hitler implodo! hahahaha

      Vale, voglio il pdf pur'io!!

      Elimina
  13. Pei maschietti:

    http://www.youtube.com/watch?v=B0Mn6Wvate4
    "How to Trim your Bonsai"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio, devo guardarci subito XD...
      (aspe', ma non si vedranno uomini nudi, che mi fanno senso?)

      Elimina
  14. "La topa è mia e me la gestisco io."
    Sì però poi qualcuno qualche giudizio, anche da ridere, dovrà pur darlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se c'è qualcosa che mi fa imbestialire è l'uomo che dice la sua su questioni squisitamente femminili. Preferisco sempre il "maschio animale" XD

      Elimina
  15. Appartengo alla rara categoria di cui parlava Ade, quelle che non hanno bisogno di radersi perche' madre natura e' stata benevola nei loro confronti. Quindi anni '70 forever anche col filo interdentale di H&M, tanto non si vede nulla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho questa fortuna sulle gambe :)

      Elimina
    2. pure io ... volevo dire che non mi sono mai depilata in vita mia, se si escludono sopracciglia e ascelle :-p

      Elimina
  16. mah , a meno casi di boscaglia selvaggia non è che il pelo femminile sia un problema così grosso... però ammetto che se si dà l'idea dell'ordine uno magari non si pone nemmeno il problema... insomma c'è ben altro da guardare \ fare ;)

    RispondiElimina
  17. Io lotto continuamente con la mia estatista pro topa-extraliscia.
    per farmi lasciare un ciuffetto che faccia contento il marito, mi chiede piu soldi
    "ci metto piu tempo perchè devo farla DRITTA." cit.

    RispondiElimina
  18. Ecco, io voto la tre. E azzarderei le formine, ma non ho abbastanza materia prima...

    RispondiElimina
  19. Chiarezza e sfacciataggine. Pane al pane e pelo al pelo, anche se malpelo. Niente peli sulla lingua ( o pochi).

    RispondiElimina
  20. ciao se hai un minuto passi nel mio blog su questo post? grazie! ciao ciao
    http://mammastudia.blogspot.it/2012/04/cosa-volevo-fare-da-grande-quando-ero.html

    RispondiElimina
  21. A me per il punto 4 servirebbe (o, ehm, che sia meglio mi piacerebbe?) Edward mani di forbice..
    Ma generalmente, causa pigrizia cronica, vado con il triangolo; e se proprio non ti garba trovatene un'altra! ;D
    Michela

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.