Passa ai contenuti principali

Tra la Panda e i panda c'è la station wagon o il moroso cocopro

Ci siamo. Noi si è arrivati al punto che bisogna cominciare a meditare (solo meditare, eh) di comprarsi l'auto nuova.
Tipo che io la Station Wagon la odio proprio. E' un residuato del Donatore e lui mi martella sempre i coglioni sul fatto che mi ha lasciato in eredità la sua amata auto. Le bimbe una volta gli hanno detto: "E pensare che mamma dice sempre che le vorrebbe dare fuoco". Non potete sapere quanto l'ha presa male.
 Io però vorrei un'automobile di dimensioni molto più ridotte. Se non ci avessi tre figlie vorrei una Smart.
Poi però mi viene in mente la canzone dei Gem Boy, l'avrete presente, quella che faceva:
Ma che due palle andare in giro con un cesso sotto ai piedi (...) e a trovare una posizione si diventa scemi. La Panda non va, ma una Station Wagon non ho, una Station è l'ideale si sa, su una station tutto si fa, tutto si fa, tutto si fa, il Kamasutra nannananananaà.
Io personalmente preferirei una Panda a una Station Wagon, ma questo da qualche parte l'ho già scritto. Uno perché la Panda ha gli angoli già arrotondati, ahem. Due perché ho l'ambizione di trovarmi uno che abbia casa e che non si debbano fare certe cose in macchina. Cioé, non è per razzismo, ma mi sentirei in linea di principio di scartare homeless dotati di station wagon e anche sbarbini dotati di auto del genitore ma non di casa propria. Un po' perché in macchina è scomodo, di posizione possibile ce n'è praticamente una sola. O almeno, così mi dicono. A meno di non ribaltare i sedili. E poi perché è freddo. Sempre per sentito dire, eh.
Poi mi viene in mente quel mio conoscente in vena di confidenze che anni fa mi raccontava che siccome non rimorchiava nessuno perché era di fuori, non aveva amici e lavorava un sacco, a volte andava al parco pubblico (una volta a primavera ho pranzato da sola al parco pubblico, e quando un tipo s'è avvicinato per attaccare bottone sono praticamente scappata, di corsa. Cioè, uno che ti rimorchia al parco fa maniaco), si sedeva sulla panchina, e se era fortunato gli capitava che qualche tipa dell'est, ugualmente sola e senza amiche, gli si sedesse accanto. Mi raccontava che una addirittura gli aveva cacciato la lingua in bocca dopo pochi minuti. Cioè, io ste cose non le farei mai. Un po' perché il primo bacio è sempre di una difficoltà pazzesca, e io non sono proprio mai stata capace di darlo io. Un po' perché, cacchio, il bacio con la lingua è una cosa intima. Cacchio. Uno lo dovrai conoscere prima di darci un bacio con la lingua. Almeno ci dovrai essere stata a letto, no?
Vabbè, questo tale mi raccontò che la suddetta, dopo la slimonata, era stata invitata a casa sua, e pare fosse rimasta così contenta che gli ha anche pulito l'appartamento.
Questo era quello che lui raccontava.
Io dico che se è vero è un po' un atto di dumping da parte della tipa, eh.
E al di là di questo, quasi quasi a quel punto era meglio la botta e via in station wagon, se  la visita a casa implicava la pulizia del cesso.

Insomma, io non so ancora che macchina comprarmi, ma visto che la mia vita sessuale è molto simile a quella dei panda (ahaha, la Panda e i panda, ahahaha. Ok, ha fatto ridere solo me), mi sentirei di scartare in ogni caso l'ipotesi sesso in auto. In ogni caso mi sa che dovrò ripristinare la rubrica Io ce la posso fare, e trovare qualcuno da intervistare circa le caratteristiche da valutare prima di acquistare un'automobile. Mah. Perché se qualcuno non mi da qualche dritta, tocca cercarmi un moroso cocopro sulla rubrica degli annunci di Quattroruote o Elaborare.

Commenti

  1. un doblò? Berlingò? Cubo? Sai no, quelle macchine enormi con il posto anche per il cane, il gatto, la spesa, le cartelle delle figlie... le figlie, il moroso co.co.pro... che poi, che male c'è ogni tanto a fare del buon sesso in auto? Ringiovanisce lo spirito!! NO??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non altro di sta stagione, se mi tolgo la maglia in macchina mi si rassodano di brutto le tette.

      Elimina
  2. Ora, non è per dire. Ma... io sto ancora pensando al sesso in auto e ai gem boy e alla gioventù perduta, e non credo di riuscire a formulare un consiglio sensato sulla macchina da acquistare.

    RispondiElimina
  3. Sono un sacco preparato sull'argomento auto.. ^___^ però di base serve minimo minimo il budget di spesa e quanti km ci fai all'anno.. ;)

    RispondiElimina
  4. Non mi piacciono le station wagon.
    A maggio 2012 sarà messa in commercio la Mii della Seat, a me piace perché ha il sedere "dritto", però porta solo 4 passeggeri, agevolo foto e descrizione:
    http://www.omniauto.it/magazine/18666/seat-mii-5-porte
    Altra alternativa, però ci sarà (forse) nel 2013 la Fiat Ellezero, solo che io non riesco a dimenticarmi la famosa spiegazione dell'acronimo FIAT in inglese: Fix It Again, Tony (dove Tony è il nome del meccanico).
    Un'altra scelta potrebbe essere una monovolume compatta, su Google ne trovi una valanga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah, l'acronimo Fiat in effetti non mi ispira fiducia.

      Elimina
  5. Sì, forse diciamo che a un certo punto della vita uno arriva a scegliere l'auto secondo parametri che non comprendano anche la voce "comoda per sesso" :)

    Comunque. Nella Passat ci si sta bene. Mi hanno detto. (fischietta)

    RispondiElimina
  6. Io di macchine ne capisco quanto di astrofisica. Ho una C3: è rotonda (ancora più arrotondata su due angoli, nonostante i sensori di parcheggio) ed è abbastanza spaziosa (per me cambia poco, sono alta un metro e uno sputo, però sono circondata da persone alte e fastidiose).

    RispondiElimina
  7. Guarda che la panda (e mi riferisco soprattutto alla panda vecchia) è una macchina molto versatile, con risvolti che non ti aspetti (se provi ad aggiustare lo schienale del sedile ti ritrovi letteralmente sdraiata...).
    Provare per credere.

    Alex V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi tipo invito uno nella mia panda e gli dico: 'spetta che ti aggiusto il sedile, e in zerodue si ritrova ribaltato con me sopra tipo falco? XD

      Elimina
    2. E' un'idea meno bislacca di quanto possa sembrare a prima vista ;)

      Elimina
  8. Bhe il Donatore ti ha lasciato in eredità la sua SW e tre figlie... diciamo che non è un taccagno! :D

    RispondiElimina
  9. Io andrei di Panda...e poi ti trovi il moroso con una comodissima spaziosissima Mercedes con sedili imbottiti di piuma e rivestiti di alcantara e allora magari ci po' sta pure la bottarella in auto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è che se ha la mercedes mi sta sulle palle di default :))) (scherzo)

      Elimina
  10. "L'amore in macchina no, non c'è magia". (Cosa più di una citazione di Zarrillo può dare l'idea del bisogno di ferie?)
    Comunque, visto che hai le bimbette grandicelle, ti consiglio la Polo. Silver c'è andata in fissa, ha detto che quando sarà inutilizzabile (Si spara quei 100 km al giorno, per cui fra non molto) se ne comprerà una uguale. È maneggevole, consuma poco (ha il diesel), ci stanno due seggiolini per i gemelli e Maria incastrata in mezzo e credo costi meno della Panda... Mai usata per altre funzioni, almeno io. Silver non so, eventualmente ti faccio sapere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le vw, alla faccia del nome, costano troppo.

      Elimina
    2. Noi avevamo beccato una di quelle offerte per i mezzi che sono stanchi di tenersi tra le palle in concessionaria

      Elimina
  11. Uhm. Ci si riesce anche nella 500 sporting col moroso di 1,90.... m'han detto... come gli altri qui, cito fonte terzi :-)

    Rimorchiati al parco noooooooooooooooooooooooooooooo
    Comunque il sesso in macchina va bene quando non c'è la casa...e io se vado a casa di uno, col cazzo che gli pulisco l'appartamento (forse perchè non sono dell'est...differenza culturale? Forse perchè quello della 500 sporting dopo un anno e mezzo mi pregava di tornare da lui "perchè ho bisogno di qualcuno che mi tenga la casa"? MHA. Fatto sta che sono rimasta allergica alle pulizie e appena mi dicono di pulire qualcosa NON lo faccio...)
    Se mai mi faccio fare il caffeè.... Ma dubito di fermarmi così tanto.
    Per ventuali ospiti a casa mia:
    FUORI PRIMA DELLE SETTE DI MATTINA. O TI SPICCI A VESTIRTI O ESCI CON LE MUTANDE IN MANO.... E PREGA DIO CHE SIA ESTATE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se, magari, le mie figlie si svegliano tipo alle 6.

      Elimina
  12. senti un po'. se ci hai i soldi potresti pensare a un doblò, gloriosa macchina atta a trasportare nane e varie merci. è bellissima perché guidi altissima ma non hai la spocchia del proprietario sborone di suv (mi scusino i lettori possessori di suv). io nel 2008 ne ho comprato uno a km 0 e ne ero felicissima, ci ho fatto pure mettere l'impianto gpl. mi è costato circa 14milamillanta euro ma poi l'anno scorso mike delfino si è fatto travolgere da un pirla che è passato col rosso e ci ha distrutto la macchina (e anche un pezzo di mike delfino). allora l'assicurazione ci ha risarciti ma come è come non è dai 14.000 del 2008 siamo passati a 7.000 euro ("signora le auto si svalutano in fretta") e così abbiamo comprato una bellissima xsara picasso del 2006 che è buffa, tonda quanto piace a te, con un largo abitacolo ma non troppo lunga, proprietario un vecchietto che la teneva benissimo e poi poveretto è morto ma, attraverso la sua auto, vive nei nostri ricordi.
    ecco, mi pare di averti dato già due consigli validi.
    l'aneddoto del tuo amico al parco è MONDIALE.

    RispondiElimina
  13. fare sesso in macchina è davvero deprimente.
    qualsiasi macchina prenderai, non usarla per quello, ti prego.

    io ti vedrei bene con una 500 vecchia (di quelle degli anni 70) - io ce l' avevo, è stata la mia prima macchina. si chiamava cecilia ed era bellissima.
    l' unico problema è che se fa un' altra nevicata come quella di quest' anno, non ti muovi di un centimetro...

    un bacio,
    paola

    RispondiElimina
  14. Io ti vedrei bene col vecchio maggiolone ma anche con una due cavalli.

    RispondiElimina
  15. eh va be' perché il suo blog si chiama "volevo fare la rockstar", però ragazzi, questa signorina qui poi deve anche andare in giro con la macchina, e dev'essere sicura, e devono starci le bambine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco dillo! ;)

      Mia madre ci aveva la cinquecento e non c'erano le cinture di sicurezza: io ho battuto la testa da piccola, anche se nessuno lo sospetterebbe mai.

      Elimina
  16. Cara io opterei per la Panda nuova 4x4 per la neve ma è un pò piccolina per tutte voi oppure opterei per la nuova punto Evo in versione Gpl o Metano visti i costi della benzina, cmq i consigli per il doblò non li sottovaluterei, è una bellissima macchina veramente comoda e spaziosa, guida alta che ti senti la regina della strada.. o forse no..ah ah ah!
    Noi 2 station wagon, io skoda 4x4 gomme termiche, una mano santa con il metro e mezzo di neve che è caduta da noi, mio marito Bmw praticamente inutilizzabile in queste zone!

    RispondiElimina
  17. Purtroppo (o per fortuna) devo sconsigliare anche i monovolumi 3+3 tipo Multipla od Honda FR-V.
    Il sedile centrale anteriore è fatto per diventare un tavolino e non un materasso.
    Poi si può discutere sul perchè il di lei figlio single sia a casa mentre la madre ed "uno che conosco" cerchino di fare cose per cui hanno ancora l'età in posti per cui non hanno più l'età.

    RispondiElimina
  18. seat altea: macchina spaziosa, comoda e ad un prezzo anche accessibile... ripeto, spaziosa...

    RispondiElimina
  19. La FIAT 16. Un po' più grande della Panda ma simile. Io l'avrei tanto voluta ma con il mio badget ho dovuto ripiegare per una KA (cata...come la chiama mio figlio) del 2004.
    ANTONELLA

    RispondiElimina
  20. A me piace tanto il sesso in auto, sarà che l'ho fatto solo poche volte. Grandi i Gem boy!
    Ho una suzuki swift e mi ci trovo benissimo.

    RispondiElimina
  21. Buon non-onomastico e felice non-compleanno!!!!

    (sono euforica perché per le prossime due settimane lavoro)


    Per le auto: guarda il sito delle aste giudiziarie, alcune partono anche da zero!

    RispondiElimina
  22. Bah tutto sommato io ho buoni ricordi... forse perchè in macchina si faceva quando eravamo ggiovani. mi semrbano robe romantiche. su macchine scassate a notte fonda e un freddo boia. e il giorno dopo un gran sonno e probabilmente dei lividi.
    ah ah

    Per la macchina, io l'ho cambiata da poco. se dai un occhiata ti accorgerai che a pari prezzo le varie marche propongono praticamente LA STESSA COSA. sarà per quello che ci martellano con pubblicità idiote? perchè in effetti son tutte uguali...
    Nel mio caso guardando attorno i 10.000 euri, FIAT PUNTO EVO oppure FORD FIESTA, la YARIS, la C3. e non so quali altre.
    son più spaziose della panda, ci porti 5 persone, baule grosso e volendo sedile sdoppiabile.
    La fiesta mi pareva la meglio, dava anche 5 anni di garanzia e le 5 porte. però il mio compagno voleva la punto perchè dice che l'estetica è più curata. boh, per ora funziona bene.

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. La sw mi fa molto uomo-doppia-vita... Tipo quelli che la moglie romana scopre che hanno un'altra (moglie) veneziana con tre figli....

    Ecco, quel tipo li

    Io ci ho lavorato 8 anni tra le auto. Li conosco, "quelli con le sw" :D

    RispondiElimina
  25. Io la Panda ce l'ho da 4 anni, automatica e va benissimo: ma il portabagagli è proprio piccolo, a te quanto spazio serve con 3 figlie?
    Il mio ex ha una Fiesta sempre di 4 anni, non mi risulta che gli abbia dato grossi problemi e di spazio dietro ne ha tanto.
    Per gli utilizzi alternativi ti posso raccomandare la Golf :)

    RispondiElimina
  26. Io la Panda ce l'ho da 4 anni, automatica e va benissimo: ma il portabagagli è proprio piccolo, a te quanto spazio serve con 3 figlie?
    Il mio ex ha una Fiesta sempre di 4 anni, non mi risulta che gli abbia dato grossi problemi e di spazio dietro ne ha tanto.
    Per gli utilizzi alternativi ti posso raccomandare la Golf :)

    RispondiElimina
  27. Io la Panda ce l'ho da 4 anni, automatica e va benissimo: ma il portabagagli è proprio piccolo, a te quanto spazio serve con 3 figlie?
    Il mio ex ha una Fiesta sempre di 4 anni, non mi risulta che gli abbia dato grossi problemi e di spazio dietro ne ha tanto.
    Per gli utilizzi alternativi ti posso raccomandare la Golf :)

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.