Passa ai contenuti principali

IO PARLO DA SOLA

Gente, c'ho di nuovo il torcicollo. Sì, sì, quello che la mia amica infermiera mi ha detto che viene quando non trombi e sei teso. Che poi, diciamocelo, a questo mondo parlano tutti di sesso sempre e comunque, io compresa. Solo che tutti dicono che lo fanno sempre e bene, io dico che non lo faccio mai, alla fine se ci pensate sono veramente molto pudica. Mia mamma e mio fratello, per dire, sono convintissimi che io sia una tipa fredda e frigida, e io non faccio nulla per sfatare il mito. E' come quella gente che dice sempre che non c'ha soldi e poi li vedi che vanno a fare le vacanze esotiche.
Vabbè. Dicevo che fa freddo e a me è venuto il torcicollo.
L'altro giorno avevo scritto che sono ganzissima a guidare con la neve, poi mentre tornavo a casa, mi sono dovuta fermare due volte in mezzo alla strada, con la neve sul tetto della macchina che era piombata sul parabrezza e i tergicristalli non riuscivano a spostarla. Io in preda al panico giù a smadonnare. Poi finalmente arrivo a casa, dopo un'ora, e m'impianto nel parcheggio. Sapete la scena apocalittica di io che spalo la neve al buio con la bufera in corso? Ho detto talmente tante volte Ma Porca Puttana, che un tipo è uscito di casa e ha spinto la mia auto fuori dal parcheggio.
E ieri sono stata a casa, con le bimbe. Siamo andate in campagna con la slitta, e ci siamo buttate giù da una discesa. C'erano un tot di bambini piccoli in tuta da sci che facevano tranquillissimi la discesa della morte, persino una tipa fricchettona con gli sci, mentre io scendevo con il bob e urlavo come un'ossessa Levaaaaaatev...spaf!


tipo, questa è l'auto del mio vicino
Stamattina è venuta mia madre a tenere la bimbe.
Prima di andare le ho detto: "Ma', sai che l'altro giorno ha commentato il mio blog quello di Come diventare una rockstar in dieci abili mosse, quel libro che ti dicevo (che peraltro si chiama 10 modi per diventare un mito, però a me piace parafrasare la realtà)?"
Camilla: "Dimmele dimmele, le dieci mosse, che voglio diventare una rockstar!"
Io: "Non volevi fare la violinista?"
Camilla: "Nonnò, la rockstar, voglio fare!"
Io: "Ok, le dieci mosse segrete sono queste: Un-deux-trois-quatre-cinq-sis-sept-huit-pliè-grand pliè"
Camilla: "Ma non sei diventata una rockstar!"
Io: "Come no? Dài, ora vado in ufficio!"

Poi niente, sono andata al parcheggio dove avevo lasciato l'auto e mi sono vista riflessa che parlavo da sola. Cazzo, è ghiacciata non si apre, ma porca vacca, ma guarda te, ma che sfiga, ma solo io. Ah, è solo chiusa, ok.

E c'ho sto torcicollo, sono nervosa, e parlo da sola. Fortuna che è venerdì.

E cerco di orientarmi tra il buio e il disordine, tra spinosi indugi e puerile viltà.

Commenti

  1. io googolo quello che famoso che ti ha commentato, che sono ignorante. la neve invece la odio, se volessi vederla andrei in montagna. ipse dixit.

    RispondiElimina
  2. parlare da sola è catartico guarda!
    mia madre lo fa da quando siamo piccoli e credo segretamente che sia il solo modo per cui non ci ha ucciso...si sfogava allo specchio!

    RispondiElimina
  3. Beh, io parlo continuamente da sola. Anche quando non sono sola. :):)

    RispondiElimina
  4. Non parlo da sola, dico solo parolacce da sola.

    RispondiElimina
  5. Volevo scriverti una vaccata qualsiasi, giusto per salutarti ed invece mi viene una citazione: "Mi sono visto piangere in uno specchio di neve, mi sono visto che ridevo, mi sono visto di spalle... che partivo".
    Boh! Mi prende così!

    RispondiElimina
  6. Io son 2 settimane che sono sola in un ufficio in cui eravamo in 6.
    No giuro non li ho uccisi io.
    E tengo la porta aperta.
    E la gente che passa vede che parlo sola con la testa nel computer.
    E poi dicono:Gli Italiani sono strani.

    RispondiElimina
  7. Credo che dovrai abbandonare la parola TORCICOLLO a favore di CERVICALE.
    cheèpppeggio.

    RispondiElimina
  8. si scusa ciao non c'entra un cazzo ma ti leggo sempre e..bhe,ecco insomma,'ste bambine..carolina,camilla,e la terza?come si chiama la terzaaaa..grazie,elisa.

    RispondiElimina
  9. nevica dappertutto e qui meno nove e niente neve, aria boia che mi viene un nervososenza limiti, e voi andate a slittare..... invidiaaaaA!!!!!

    RispondiElimina
  10. io parlo da solo e litigo anche con me...
    :(

    RispondiElimina
  11. Fortuna che è venerdì? Ma no, si vive bene un po' sfasati. Quelli sempre in fase se la tirano.

    RispondiElimina
  12. Eheheh, anche qui a Milano siamo riusciti a fare le discese con il "bob". Alle Gescal, le case popolari qui del sobborgo. C'è un caseggiato con un terrapieno di lato. C'erano tanti piccoli Fabri Fibra con i sacchi della monnezza. Il rock qui non è ancora arrivato ;-) ciaoooooo

    RispondiElimina
  13. Passa da me se ti va: c'è un premio che ti aspetta!

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono e foto delle auto ricoperte dalla neve!
    Il torcicollo è passato?

    RispondiElimina
  15. ...perchè è strano parlare da soli...??
    cmq sei troppo forte!! baci

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.