Passa ai contenuti principali

DELIZIE PER PALATI VOLGARI

Non è per cattiveria, ma la mia scarsa fiducia nella monogamia matrimoniale media (MMM), ieri è stata in parte confermata da un articolo apparso su Donna Moderna (ora, non ho la più pallida idea di che numero fosse, perché me l'ha fatto leggere mia madre). Ho scoperto l'esistenza, non dico dei siti di incontri, ma dei siti di incontri extraconiugali.
Sulle prime non avevo capito. Dal titolo mi era sembrato che questo giornalista anche caruccio di cui non ricordo il nome, si fosse iscritto a una chat, avesse conosciuto donne, e avesse scoperto che erano donne sposate che cercavano in rete un diversivo rispetto al marito. Insomma, non mi sembrava strano. Un po' sì, cioè. Nel senso che a me viene proprio tristezza a pensare di dover andare su un apposito sito, scegliere uno che ha la foto carina, magari mettere una mia foto dove sono più bella che dal vero, e poi provarci per iscritto: così, senza neanche sapere che odore ha, e se guarda altrove quando gli parli.
Però, insomma, posso capire che uno a un certo punto sia alla frutta. Che alla fine anche se vai in un locale ti scegli quello carino e non il cesso, ovviamente. E poi in effetti dal vivo è più difficile, tipo io me la tiro un po' sono abbastanza riservata, mica vado dalla gente e dico "Che fai martedì sera?". Se invece dovessi provarci con qualcuno per iscritto in effetti sarebbe più semplice.
Il punto è che questo di cui si parlava, è un sito per gente sposata. Che dice che il tradimento fa bene alla coppia. Ora. Che una bottarella in giro capiti a molti, ci sta. Che un milione di mogli e mariti si iscrivano a Gleeden per trombare random in pausa pranzo, non lo capisco. Voglio dire. Per la pausa pranzo ci sono le colleghe, c'è il centro benessere, c'è finanche il vibratore da borsetta. Che il brutto sesso sia una variante del sesso lo capisco, che uno si vada a cercare il brutto sesso, non sta da nessuna parte.
E allora mia madre, legge sto articolo e mi fa: "attaccatelo sul frigo, và! Che qui al paesello la gente pensa che una con tre figlie, che lavora come un cane, sia una brutta compagnia perché chissà con quanti passa le sue serate! E invece pare che stiano messe bene anche le ammogliate, a promiscuità".
E insomma, io pensavo di cominciare a spacciarmi per sposata, mettere una fede finta, vedere uno in pausa pranzo, avvolgendomi tutta in un alone di mistero, segreti e concitazione, tipo che lo bacio solo dietro alle colonne o nei portoni, gli dico di non telefonarmi, mi faccio chiamare da mio fratello spacciandolo per mio marito. Com'è se, dopo tutta la sceneggiata, scopre che in realtà sono una mezza disperata? XD
Perlomeno la gente avrà ragione a sparlare di me! :)

Maria Catena attendeva paziente il turno per la comunione
Quella domenica Cristo in croce sembrava più addolorato di altri giorni
il vecchio prelato assolveva quel gregge
da più di vent'anni dai soliti peccati
Cristo in croce sembrava alquanto avvilito
dai vizietti di provincia
Primo fra tutti il ricorso sfrenato
al pettegolezzo imburrato infornato e mangiato
quale prelibatezza e meschina delizia per palati volgari 

(Maria Catena, Carmen Consoli)

Commenti

  1. Ci pensavo ieri, con tutta la pubblicità che c'è in questi giorni in tv su Meetic, un sito di incontri e mi chiedevo se lo giudicavo strano perchè sto bene o perchè sono accoppiata.
    Non ho saputo darmi una risposta.
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Io guardavo Meetic dall'alto in basso fino a 3 mesi fa. Ora mi sembra un'alternativa tecnologica, un po' come il microonde rispetto al fuoco di legna.
    Per trombare so di AdultFriendFinder.com
    Ma non ho ancora sceso quel gradino.

    RispondiElimina
  3. @giulia: non è che sei solo accoppiata: sei felice :)

    @insight: sono quasi quasi d'accordo e mi sa che è un brutto segno ;). Però, dico io, se te lo trovi lontano, cosa spendi, 100 euro di treno per prendere un caffè con uno che magari c'ha IL GOLFINO ATTORNO AL COLLO? Cioè, faccio prima a cercare un accompagnatore a pagamento su un giornale di annunci economici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dovuto cliccare "rispondi" perché non mi fa vedere il solito riquadro per commentare.

      Tornando a bomba: una mia foto dove sono più bella che dal vero non esiste e mai esisterà in quanto sono non-fotogenica.
      Cioè, si rovina l'obiettivo, eh!
      Quanto agli incontri online, c'è di tutto, esattamente come in quelli non online.

      Elimina
    2. Figo, mi hai appena fatto notare che è cambiato l'editor dei commenti...mi piace!!!
      P.s. Io invece vengo meglio in foto che dal vivo :(

      Elimina
  4. Un mio amico andava sulle chat, si spacciava per donna e mandava una foto di Natalie Imbruglia (in cui non si vedeva che era Natalie Imbruglia, si vedeva solo che strapezzo di fia fosse). Ci siamo divertiti tantissimo e Natalie Imbruglia, ignara, ha spezzato decine di cuori.

    Tanto per dire perché non mi viene proprio da fidarmi degli incontri online :)

    RispondiElimina
  5. ma... ma... io non porto il golfino al collo e con gli impegni che ho non riesco ad allontanarmi più di 20 km.

    RispondiElimina
  6. effettivamente pare che la fede attiri!?!? Mah... comunque l'ipocrisia di quelli che vanno su quel sito fa tanta tristezza. Poi quello che si racconta da solo che il tradimento rinvigorisce il matrimonio fa ancora più tristezza.
    Un saluto

    RispondiElimina
  7. C'è un libro che dice tante verità sul fallimento della monogamia e del matrimonio, si intitola "contro l'amore", titolo e copertina BRUTTISSIMI ma vale la pena leggerlo perché apre la mente all'autoinganno che molti si infliggono quotidianamente. Detto questo, sì, è triste questo meetic, ma io penso che magari non hanno tempo, ci sono i figli, il lavoro, il marito, insomma non deve essere facile conciliare una vita di questo tipo e un amante. La tecnologia semplifica.

    RispondiElimina
  8. però io ti smonto perchè sull' aereo ho visto un film in cui uno fingeva di essere sposato e questo alle donne piaceva...poi a incontato una ch a lui piaceva davvero e ha dovuto organizzare un incontro con una finta ex-moglie per dimostrare che sì, era sposato, ma stava pure divorziando. insomma, un casino.
    non ti mettere in strane cose che poi ticrei casini. ecc.
    ti mando un bacio
    paola

    RispondiElimina
  9. Vabè, io ho incontrato mi marito su Meetic. Ok, ero alla frutta. Vita sociale zero, appena lasciata, appena laureata, appena ritrasferita nella mia città natale dopo 12 anni. Mi sono divertita per qualche mese a flirtare con sconosciuti. Incontrato solo 1 che per foto mi pareva un figo pazzesco, dal vero molto meno. E cmq il sesso occasionale c'è stato, con lui che continuava a chiedermi "sei venuta? eh? sei venuta?". Un altro po' e sbottavo dicendogli "NON TI PREOCCUPARE NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE TI AVVERTO!"
    Dopo qualche settimana di questi flirt decido di mollare il colpo, avevo smesso di divertirmi. E arriva la "sua" mail. Una bella mail, tranquilla e divertente. A cui ne sono seguite molte, moltissime altre. A cui sono seguite telefonate e il fatidico primo incontro. In cui entrambi abbiamo pensato istantaneamente: no, non mi piace. Va bè, alla fine ci siamo piaciuti, baciati, lasciati, ripresi , lasciati, ripresi , lasciati, sposati. E abbiamo pure fatto una figlia. Il racconto di questa storia (vista da lui) è qui http://nottebabbo.wordpress.com/2011/12/17/il-tempo-dellamore-prima-parte/
    Alla fine cosa penso di meetic? Che sì è da sfigati, come è da sfigati andare in un locale per rimorchiare. Come è da sfigati essere in cerca dell'anima gemella, hai quell'alone di rifiuto e solitudine addsso.
    Il sito di incontri extraconiugali invece mi lascia del tutto indifferente. Ognuno sceglie il mezzo che più gli aggrada per rovinarsi la vita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece quella degli incontri extraconiugali sembra una cosa da sfigatoni. Ma ci pensi se tuo marito, ti tradisse random? Un conti gli si infila una bella gnocca nel letto, ma cosìììì!!!

      p.s.: cercare l'anima gemella sarà da sfigati, ma è un modo carino e non volgare per dire che una trombata una volta ogni tanto, anche sì! ;)

      Elimina
    2. Idem con Marina. Mamma single lasciata sola sin dalla gravidanza in una marea di casini. Tempo per uscire zero; vestiti adatti, seppure da mercato a 4 soldi, zerissimo e anche meno perche' c'e' stato il periodo della gravidanza in cui tutti i miei vestiti (mutande comprese) erano prestati. Sfigatissimissima. Per gioco mi sono iscritta su meetec con un'amica ancora piu' sfigata e, appena ho trovato un uomo che non sapeva manco parlare l'italiano e che mi abitava a 1700 km di distanza (della serie:figurati se mi vado a fare toccare anche solo col suo respiro)mi sono messa a chattare con un certo interesse (mi intrigava usare il traduttore di google,in realta'). Dopo due anni: ho imparato a parlare benissimo il francese e...si, ci stiamo sposando. In questo momento sono immersa un un piumino in mezzo a lui e mio figlio (che puntualmente bestemmieranno in aramaico domattina perche' io saro' ancora in ritardo per via dei miei cazzeggiamenti..)

      Elimina
    3. Ma bellissimo!!! Torna a trovarmi, io adoro le famiglie multietniche, anzi, una volta mi piacerebbe scriverne! :)

      Elimina
  10. ma marina è una di quelle che di lavoro fa quella che modera i commenti in giro per la rete per le aziende? sai com'è c'è in giro la campagna meetic, il dubbio è lecito ;)
    scherzi a parte è una bella storia, e la morale alla fine mi sembra: chissene di come ci si innamora, l'importante è farlo no?
    Riguardo al post, io penso che il tradimento purtroppo a volte accade ed è veramente brutto passarci (da entrambe le parti). Com'è che c'è gente che se lo va pure a cercare? mad world!
    e Vale, se la gente sapesse con quanti passi le serate...e se sapesse...ma farsi i cazzi propri, no?

    RispondiElimina
  11. minchia se mio marito fa una cosa del genere gli stacco i maroncini con le forbicine da unghie e li uso per farci un brasato alla piemontese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho l'impressione che la pensino più o meno tutte così, senza offesa eh!

      Elimina
  12. Quando avevo vent'anni ero MOLTO carina, MOLTO magra e MOLTO bisognosa di una relazione. Il panorama attorno a me, a livello di amicizie e possibili morosi, era terribilmente desolante. Fu così che approdai sul sito bellisinasce. Almeno mi sono sbloccata, e non è poco. Ho conosciuto delle belle persone, alcune delle quali sento tuttora (non più per andarci a letto, però). Quindi per me sì al sesso con estranei conosciuti su internet.
    Ma se uno ha una vita sessuale di coppia così infelice da andarsi a cercare la trombata al volo, beh, esiste il divorzio. Li trovo patetici.

    RispondiElimina
  13. bisogna solo capire le persone credo, a volte la realtà è più dur adi quella che pensiamo... ci sono persone che non hanno alcuna difficoltà a relazionarsi altre che ci riescono solo dietro uno schermo e se riescono a superare delle cose ben vengano anche i siti di icontro... mia madre ad esempio non frequenta i bar, li trova sconveniente perché quando era ragazza non si faceva, oggi per noi è normale... per noi oggi è strano incontrarsi su un sito come meetic ma per i nostri figli non lo sarà... Per quanto riguarda gleeden, è provocatorio vero, ma il tradimento è sempre esistito, non l'hanno certo inventato loro... interessante è l'articolo di donna moderna per capire alcune cose delle donne che lo frequantano!!!

    RispondiElimina
  14. Bella canzone <3
    Non sono molto d'accordo sulla tua visione delle chat in generale, anche se concordo che una chat il cui utilizzo sia solo tradire sia davvero molto triste...
    Ma come mai io non ho questo editor dei commenti?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "trombare random in pausa pranzo"
      Questa me la segno.

      Elimina
    2. ale, è che tu c'hai un altro template!

      Elimina
    3. alberto: intendi trombare random in pausa pranzo? :)

      Elimina
  15. Sono stata sola...anche io ho guardato su meetic e forse ero una sfigata forse no ma non ci vedo niente di male, di questi nostri tempi, cercare compagnia su un sito. Altra cosa è cercare un tradimento...una trombatina non impegnativa...a parere mio equivale a quelli che vedo sulla salaria fermi la mattina presto a caricare o scaricare la prostituta ...magari con moglie e prole a casa..

    RispondiElimina
  16. Sentite, io sono sovrappeso, devo fare dei seri lavori di ristrutturazione dentistica, ho gli occhiali, mi vesto come una professoressa, sono sposatissima, fedele, monogama e comunque abbastanza timida, me la tiro, non so mentire e ho il terrore di complicarmi la vita... beh: il mese scorso, senza averlo cercato, se avessi voluto gradire mi si dava disponibile un assai appetibile manzo di 29 anni (7 meno dei miei) che ha anche abbastanza insistito. Non che succeda tutti i mesi, chiaramente, però dai, se succede a me che non vado certo a caccia, vuol dire che succede, nella vita reale e non su Internet.
    Non ce la farei mai a cercarmi del sesso su internet, no sul serio, trovo meno ridicola la castità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per capitare capitano, ma io ho un mio personalissimo concetto di "appetibile", che parrebbe non combaciare con le risorse esistenti.

      Elimina
  17. devo dire che è vero che sul web ci provi proprio sfacciatamente (preciso che lo fai per contratto); certo, bisogna dimostrare che dal vivo sei veramente così riservata.
    Ah, per inciso, mi capita spesso di guardare altrove mentre la gente mi parla e ho subito pensato anche io di comprarmi una fede finta, inventarmi una storia misteriosa e iscrivermi a questo sito.

    RispondiElimina
  18. Polly, già mi piacevi...
    ma con Lacarmen mi hai stesa!! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.