Passa ai contenuti principali

MI SONO TRASFORMATA IN UN MASCHIO MEDIO

Punto della situazione.
Un annetto fa, dichiarai che mi stavo trasformando in un maschio. No, vabbè, niente sconvolgimenti fisici, a parte la sparizione delle tette. Non sto diventando irsuta. Tipo che se mi scordo di farmi la ceretta non si nota granché. Sembro ancora una "ragazza".
Un anno fa, appunto, notavo che la mia gentilezza era diventata direttamente proporzionale all'avvenenza del mio interlocutore. Poi peraltro ho un personalissimo concetto di avvenenza, oscuro per il resto del mondo.
E' passato un anno, e sono peggiorata. Ho smesso di essere "stronza a prescindere" e sono passata al "non chiudiamo nessuna porta che non si sa mai".
Roba che io, prima, nel senso di prima della trasformazione, ero fredda con tutti. Un po' ancora, eh. Tipo esco una sera, non è che mi fermo a parlare con gente che conosco appena. Cosa dobbiamo dirci? E non è che saluto, per dire, un tipo che una volta s'è fermato a parlare con una mia amica e io gli ho detto il mio nome e lui m'ha detto il suo, e peraltro non me lo ricordo. Serena sì. Tipo che lei saluta uno e io le dico, ma chi è quello che mi sembra di conoscerlo. E' il tipo che hai conosciuto due mesi fa, dice lei. Oppure: è un amico del tuo ex. Ah, dico io.
Insomma, con le public relations non ci so tanto fare, ma proprio per distrazione e disinteresse, mica per cattiveria. Magari ti vedo e non ti saluto perché sto pensando alla riforma agraria in Zimbawe, per dire.
E interessarsi alle public relations solo perché sei alla frutta, non è nel mio stile, è proprio una roba da maschio viscidone. Ma lo sto facendo.
Tipo, un paio di mesi fa, mi arriva sto messaggio da un numero che non avevo, con scritto: Ciao Vale, come va? Sapete quelle cose che succedono solo alle altre, che un tipo che conoscevano dieci anni fa si fa improvvisamente vivo, dieci anni dopo. Roba che se capita a me, rispondo Scuuuuusa non ho più il tuo numero, e sicuramente è una mia amica che a sua volta risponderà: A' sfigata, mi hai cancellata dalla rubrica?
Invece no, io ho risposto Scuuuusa non ho più il tuo numero, e lui mi ha detto: Sono P., e io, a quel punto potevo anche disinteressarmi della cosa, e invece gli ho risposto, contando il numero dei suoi messaggi fintamente disinteressati che avrebbero preceduto la domanda "Ma stai con qualcuno?" (chiamasi tecnica del ripescaggio. E' sempre fallimentare). Ecco, per dire, il messaggio "Ma stai con qualcuno" è stato preceduto appena da un paio di messaggi. Ma quello che mi ha stupito, è stata la mia risposta, che ho riletto per caso ieri. "Più no che sì", ho detto. E nel frattempo messaggiavo con un altro, quello "più no", per intenderci (non è che io passi la mia vita a scambiarmi messaggini, è che quella volta lì ero in treno da due ore e mi annoiavo). Cioè. Capite? Sono diventata un maschio viscido.
Voglio uscirne.
Veramente.
Accettansi consigli o solidarietà.
Posto un maschio figo da calendario per l'ultima volta, e poi non ci penso più.
j.m. basquiat

Commenti

  1. E' vero, hai gusti tutti tuoi in fatto di uomini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, non mi venite a dire (tu e le quotatrici quassotto) che "gli dareste in là" (trad: gli direste di no), a uno come questo!

      Elimina
    2. Io non verrei a rubartelo, ecco.

      Elimina
  2. vale/valeriagennaio 20, 2012

    Be però a Basquiat non si può proprio dire niente.
    Valeria
    PS.precedentemente mi sono firmata Vale ma ho notato che di Vale qui ne girano mille, compresa tu a volte, comunque sono quella che ti ha augurato un barbuto tempo fa..
    baci

    RispondiElimina
  3. Beh, se questo è il comportamento del maschio medio, mi tiro un po' su... mai fatte queste cose. Adesso devo capire da che lato della media mi trovo

    RispondiElimina
  4. Non c'ho più l'età per rispondere a sms da tizi/e dimenticati/e.

    RispondiElimina
  5. L ultima volta che ho risp ' scusa non ho il tuo numero' eri tu cara! ... No per farti capire che anche qua non è grasso che cola.... Ali

    RispondiElimina
  6. Io c'ho campato per degli anni con gli sms di giovani e avvenenti numeri dimenticati. Prima di accasarmi. Ovvio!
    Una volta... ma non era un numero dimenticato... un mio amante non ancora amante mi ha scritto dopo una notte passata al Link (quando ancora c'era il Link)... "Ognuno ha un amore sulla strada della cattiveria". E poi dopo qualche altra botta e risposta a suon di sms, perchè era notte e io vivevo ancora con un fidanzato che non amavo e che non mi amava, mi ha scritto "Tivoglio. Male". Lo so che non c'è niente di romantico. Ma io lo trovai così romantico che decisi di scappare con lui. Insomma di scopare con lui.
    Forse dovrei scriverle queste storie. D'amore. Di una trentenne nel nuovo millennio e gli sms dei numeri dimenticati e non. Chissà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marò, che storia dark.
      Se le scrivi, io le vengo a leggere :)

      Elimina
  7. Quoto SoproblEmy che quota GiuSci :D

    RispondiElimina
  8. A me jean-michel mi iha sempre gustato un sacco.
    E questa tua nuova versone molto testosteronica mi galvanizza.

    Io faccio il tifo.

    RispondiElimina
  9. Hai anche trovato il sistema di trovare delle scuse per quello che fai. Ma queste scuse sono per te o per noi? Ciao Vale.

    RispondiElimina
  10. Non è poi così male essere un viscido maschio medio. Quantomeno, il maschio è maschio, poi a volte neanche si rende conto di scadere nel viscido. A me è capitato, lo confesso.

    Io ero uno di quelli che salutavano tutti. Ora, mi accorgo che molto più spesso faccio finta di niente.

    Ma il motto che continua a muovere i miei passi, quello è:
    Basta che respira.
    E se non respira, che è ancora calda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè, vabbè, l'uomo è viscido per natura ;). Io invece sto cercando di rimanere come sono, anche se il sistema mi dice che per essere sborona dovrei collezionare maschi. Non ne ho voglia e preferisco annoiarmi da sola piuttosto che annoiarmi in coppia. Se uno la pensa diversamente, in fin dei conti "da via roba sua".

      Elimina
  11. È grazie a un sms del genere che ho reincontrato dopo anni quello che sarebbe diventato IlMioAmore (non era lui il mittente, però).
    Fidati del tuo istinto, quello femminile. Difficilmente sbaglia.

    RispondiElimina
  12. Ciao! e' la prima volta che ti scrivo nonostante ti legga da più di un anno... anche se non ho mai commentato, ci tenevo a dirti che spesso mi strappi un sorriso con quello che leggo e anche questo post me ne ha strappato uno.
    Grazie! :)
    Carmen

    RispondiElimina
  13. Mi hai fatto morire dal ridere con la parentesi finale in cui ti giustifichi di stare messaggiando con qualcun altro :)

    Ho due Comunque da fare:

    Comunque, meno male che esiste facebook che ci può aiutare nelle public relations

    Comunque, un vero maschio medio non avrebbe risposto "più no che sì". Avrebbe risposto "no, affatto, che ne dici se ci vediamo una di queste sere?". Hai ancora speranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rincuora sapere che ho ancora speranze, però tieni presente che scrivo solo lo scrivibile ;)

      Elimina
  14. A prescindere dal fatto che questo non si è fatto vivo per 10 anni, a mio avviso, non mi sembra una domanda da porre via sms ed appena dopo 2 sms.
    Comunque sia, se è per far passare il tempo, posso capirti, credo che anch'io, al tuo posto, avrei dato "retta", per vedere fino a che punto si sarebbe spinto... ma per semplice curiosità femminile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti, dal messaggio n. 3 in poi ho interrotto il dialogo ;)

      Elimina
  15. Cara, non ho consigli da dare, a mio modesto parere vai bene cosi' come sei e come scrivi, pero' ho avuto un sussulto sulla foto di Jean Michel, che personalmente considero una delle menti piu' "alte" mai comparse su questa terra.

    Brava.

    Ciao
    Zac

    RispondiElimina
  16. passa da me che c'è un premio per te!!

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.