Passa ai contenuti principali

PENULTIMA SPIAGGIA

Qualcuno, da qualche parte, scriveva La verità è che non gli piaci abbastanza.
Qualcuno, da qualche parte, mi diceva, Vattelo a cercare al sud che gli uomini sono più uomini
No vabbè, io credo che rimarrò sola per sempre. Alla fine si sta abbastanza bene. A parte di venerdì, che c'ho l'ormone in delirio. Tutte le peggio cazzate le ho fatte di venerdì. E' che tu lavori tutta la settimana e il venerdì ti sfogheresti. No, vabbè, va bene così.
Volevo solo dirvi che ho fatto un paio di cose da penultima spiaggia.
Tipo che l'altra sera, uscendo dall'ufficio, l'ho fatto. Da sola, per la prima volta. Ho sentito la necessità di un alcolico. Bere da sole è davvero la penultima spiaggia. Però mi sono detta che senza un prosecco non ce la potevo proprio fare ad arrivare a sera. Già mi sentivo una sfigata, e poi c'è anche il barista qui sotto che è un soggetto che mio fratello definisce Frocia da matrimonio. Lui credo mi odi. Vado per prendere il caffè e lui non mi caga proprio, tipo perché sta spolverando il registratore di cassa. E quando, l'altra sera, ho ordinato il prosecco, s'è messo a ridere. Poi non ci crederete ma sono arrivate almeno due tipe, da sole, di ritorno dalla spesa, probabilmente mamme, e si sono fatte un Campari, da sole, leggendo il giornale. A loro il barista ha offerto olive all'ascolana.
Poi ieri mi sono ascoltata da sola You are not alone di Micheal Jackson, che non sentivo da anni e che è il top del martellamento di maroni.

L'unica cosa che mi fa sentire un po' meglio, è che la spiaggia dove mi trovo è affollata tipo Riccione il 15 d'agosto. Mancano solo i bagnini marpioni. Il pedalò c'è, le vecchie in topless pure, i bambini che sollevano la sabbia anche.
Roba che penso davvero che i maschi in Emilia Romagna, o che sono tutti impegnati (e non si capisce come abbiano fatto a impegnarsi, forse sono stati costretti da delle tipe più sgamate di me); o che sono tutti omosessuali; o che sono tutti segaioli terrorizzati dalle donne. Oppure, infine, noi donne single siamo tutte brutte. Sarà questo.
Ho raccolto in giro un po' di frasi anonime da penutlima spiaggia. Almeno sono in buona compagnia.

"Mi sono data al sesso occasionale"
"Quando sono disperata mando messaggi convulsi ad almeno tre tipi, sperando che almeno uno risponda"
"Sono arrivata a lasciare la cintura nella macchina di un tale, sperando che ci fosse una seconda volta, e invece lui mi ha recapitato la cintura tramite il suo amico, così ho fatto una doppia figura di merda"
"Ho lasciato le mie mutande a casa di uno nella vana speranza che lui si ricordasse di me"
"Volevo una storia, lui m'ha detto Solo sesso, io ho detto Ok, solo sesso, e lui a quel punto è sparito"
"Attuo regolarmente il ripescaggio random degli ex"
"Cancello ogni giorno i numeri dei trombamici e poi mi pento e me li vado a cercare sui tabulati telefonici del sito della Tim"

Tra qualche mese invece vi dirò com'è l'ultima, di spiagge.
p.s. Per come sono fatta io, l'ultima spiaggia è quando cercherò di rimorchiare da sola, in contesti non goliardici e senza amiche al seguito. Oppure quando mi farò star bene uno che si rade ogni giorno. Dio. Oddioh.

Commenti

  1. solo sesso.ok.lui sparisce è li massimo... mah, a parte che spariscono comunque, anche quando sei in coppia... io fatico a volte a ritrovare il mio...

    RispondiElimina
  2. Un alcolico leggero da sola non ha prezzo... altro che penultima spiaggia: stai ancora in montagna ;-)

    RispondiElimina
  3. Eh son momenti in cui la consapevolezza ti assale. Poi rinsavisci e, tipo di venerdì, chiami i tuoi trombamici. È il momento!

    RispondiElimina
  4. L'uomo, maschio, adulto ha la barba (se proprio non ha da puzzà). Radersi tutti i giorni è una perversione. Sappiti regolare.

    RispondiElimina
  5. ... bere da sole è una figata! Le birre migliori le ho bevute da sola, finestra aperta, di notte... certo un prosecco, in un bar, dopo il lavoro, fa molto over 50 travestite da ventenni... tristesssssa! Questo sì, che è penultima spiaggia!!!

    RispondiElimina
  6. Ascolta, cara la mia luminosa. Se cerchi uno tuo pari requisiti credo davvero che non lo troverai mai. Nonostante ciò, io conosco un paio di persone che mi farei volentieri se non avessi questo fastidioso cerchio attorno all'anulare sinistro. In età giusta, fisicamente attraenti e dotati di un cervello funzionante. Single. Mi chiedo come sia possibile non ti capiti mai di incontrarne. Sono davvero stupita....

    RispondiElimina
  7. e l'adescamento su internet che spiaggia era?

    RispondiElimina
  8. no, no. Bere da sole al bar non è per niente penultima spiaggia. Io ti abborderei, offrendoti un campari, of course!

    RispondiElimina
  9. io ormai sono già all'ultima spiaggia.e non è mica bello.

    RispondiElimina
  10. io sono arrivata a correggere il succo di cranberry anticistite con la tequila. ultimissima spiaggia

    RispondiElimina
  11. Non riesco a immaginarmi un blog speculare, al maschile, come questo. E un post speculare, come questo.

    RispondiElimina
  12. non c'è mai fine al peggio tranquilla, l'ultima spiaggia non esiste, la terra è tonda :) Comunque è una questione di atteggiamento, prova a camminare per strada pensando: sonofigasonofigasonofiga, invece di " nonmivuolenessunononmivuolenessunononmivuolenessuno".

    RispondiElimina
  13. @al: e perché? Dici che gli uomini all'ultima spiaggia si consolano egregiamente con la play station?

    @lulli: ultimissima :)

    @ruffi: mannò dai, tu hai un figlio solo ;)

    @marina: presentami uno dei tuoi amici! anche se il maschio bello, intelligente, trentenne e single dubito che sia etero.

    @bert: era chiaramente l'ultima spiaggia, ma io non ci sono ancora arrivata.

    @cherry: quindi forse ho 50 anni e non lo sapevo.

    @stefano: quando lo dico la gente mi sfotte, ma se l'uomo puzza un pochettino (non di sporco o di calamaro, ma tipo leggerissimamente di sudore, di sigaretta, di olio da meccanico :D) a me non dispiace mica!

    @bis: mi mancano solo i trombamici, penzannpo'

    @gio: ti crederò ;)

    @economista: ecco, quella era l'unica frase di quelle sopra riportate che ho pronunciato io. :(

    RispondiElimina
  14. No, no, non hanno il coraggio di rendere pubblica qual è la loro ultima o penultima spiaggia.



    ot
    ho pubblicato un tuo vecchio commento.

    RispondiElimina
  15. Secondo me il problema è che in giro non è che ci sia questa grande scelta di uomini interessanti. E quando se ne incontra uno, spesso sono anche impegnati (ovviamente).

    Cmq andare a bere sola non vuol dire essere alla penultima spiaggia: è solo una proclamazione di fiera indipendenza. :)

    RispondiElimina
  16. Io sono ormai ben oltre l'ipotesi dell'ultima spiaggia in quanto ho (quasi) smesso persino di guardare (a solo scopo appagamento visivo) uomini barbuti e modello armadio.

    RispondiElimina
  17. Polly diomio! Un prosecco in più, ma no Micheal Jackson, ti prego.
    baideuei, concordo con Alberto: gli uomini non le sanno scrivere così bene ste cose. (ps. ci sono sempre i miei cognati, dopo l'ultima spiaggia) ;)

    RispondiElimina
  18. Cara Polly,
    vai tranquilla che sei gggiovine, altro che ultima spiaggia! questo è il bello della singletudine: ti fai i cazzi tuoi, dove vuoi, quando vuoi (nanette permettendo, ovvio).
    è solo che io mi chiedo sempre: com'è che se uno è single non ti caga nessuno e se è fidanzato hai la fila col serpentone, tipo biglietteria della stazione centrale di milano? ecco io ho sempre avuto questo problema qui. che poi, diciamocelo, non è che sono una che si tira indietro...ok, me lo dico da sola: che stronza! come direbbe la cantantessa: iettate e un ci pinsare (ndt: buttati e non ci pensare). ti stimo sorè!

    RispondiElimina
  19. Indecisa tra farti un pippone e prenderti, bonariamente s'intende, per il culo scelgo la terza via.
    Ergo guardo dentro la mia sfera di cristallo,oppure nel fondo di un bicchiere di vino che fa molto cinquantenne ;), e ti faccio la mia predizione.
    Fase uno: continuerai a farti menate varie e paranoie nonchè noie
    (tipo nonmicaganessuno,staròsolaforever,comesonosfigata, etc) finchè non ti sarai smaronata abbastanza
    Fase due: un giorno ti sveglierai con la testa leggera e l'ormone a palla, e all'improvviso incontrerai l'uomo (oppure gli uomini) sorbetto, col quale farai sesso da urlo, lui s'innamorerà di te e tu lo liquiderai con stile, ringraziandolo per aver assolto l'arduo compito di farti digerire l'indigeribile come lo sgroppino nei pranzi impegnativi.
    Fase tre: a mente e cuore sgombro finalmente arriverà quel qualcuno che ti farà innamorare, tu scapperai, ma lui avrà pazienza e in men che non si dica non sarai più single.

    Scommettiamo?

    NB: qui tutti pensiamo che tu sia una gran topa, fuori e dentro, prima o poi lo realizzerai pure tu, testona che non sei altro :P

    RispondiElimina
  20. Ah, dimenticavo, vedi di smetterla con Micheal Jackson... la cantantessa tutta la vita :)

    RispondiElimina
  21. @bianca: dear, negli ultimi mesi qualche sorbetto me lo sono incontrato :) peccato che nessuno si sia innamorato di me, ergo sono tornata alla prima fase: cos'avrò che non va??? Grazie per la topa :) ma ti giuro che in foto sono più bella che dal vivo.

    @lorenzo: ci sto.

    @elgae: ma quella lì di micheal è bellissima eh.

    @dalle: ci proverei anch'io a lasciar perdere, ma la verità è che sono una sciacquetta che se sto sessualmente sola divento insopportabile. Capisci, sarebbe per il bene dell'umanità :)

    RispondiElimina
  22. scusa ma sicura che ascoltarsi You are not alone al bar mentre il barista non ci caga non sia GIA' l'ultima spiaggia?
    sai cosa vuol dire questo?
    che c'è SEMPRE un'ultima spiaggia, quindi c'è sempre speranza.

    detto da una che ha mandato in passato a notte fonda certi messaggi imploranti un incontro che a ripensarci mi viene da piangere. perchè mi sentivo pure figa, tipo donna sicura di sè.

    coraggio!

    RispondiElimina
  23. tranquilla. ce la puoi fare. io mike delfino l'ho trovato in un seminterrato (vero!) quando pensavo che gli uomini fossero tutti degli eccetera eccetera. comunque è come quando cerchi una gravidanza - ok, so che magari a te non sarà capitato - e cioè: meno ci pensi, più facile che trovi quello giusto. o perlomeno uno che ti fa venir voglia di strapparti le mutande appena lo vedi (e che non te le restituisce tramite un amico)

    RispondiElimina
  24. "Quando sono disperata mando messaggi convulsi ad almeno tre tipi, sperando che almeno uno risponda"

    È la mia filosofia di vita. Blanket targeting. Bombardamento a pioggia.

    Il mio criterio di selezione per le donne è il ctrl+A.

    RispondiElimina
  25. "Sgamata" è una delle parole che ti dicevo oggi su Twitter..
    Sui maschi in Emilia-Romagna penso uguale...anche se a volte mi dico che forse è solo la Romagna...

    E potresti farmi avere il contatto di quella che s'è data al sesso occasionale...giusto per capire com'ha fatto eh...

    (Nun te preoccupà che tra 5 mesi torno io e ci facciamo compagnia sull'ultima spiaggia...)

    RispondiElimina
  26. no ti prego non illuderti che qui al sud la situazione sia migliore...magari lo trovi pure uno, ma poi finisce col segregarti in casa!

    RispondiElimina
  27. La mia ultima spiaggia sarà quando sarò costretta a cercare una raccomandazione.. bleahh... nemmeno voglio pensarci, ci sono ancora lidi migliori e più assolati!!

    RispondiElimina
  28. 9 ann fa ho incontrato il mio uomo di ora. Io nel pieno delle mie energie lavorative intellettuali fisiche sessuali. Tipico delle ventenni. Lui sul triste andante di chi ha già visto chiesto avuto perso dalla vita. Tipico dei quarantenni. Ognuno per la sua strada. Sempre e solo amici. Lontani del resto.
    Tra la prima grande storia d'amore che va dal 97 al 2002 e la seconda che va dal 2004 al 2008 ci sono stati gli anni (solo 2 peccato) più divertenti e disimpegnati della mia vita. E' stato il mio momento. Peccato che non abbia colto al volo le occasioni giuste. Visto che a letto con le persone giuste c'ero anche andata. Ma solo per piacere. Visto che furba non sono. Il mio tenerissimo ed enorme amico di letto (di quegli anni) orgasmicamente parlando era avanti anni luce. Se vuoi vi faccio conoscere...;-)
    Poi è arrivato il mio uomo (quello conosciuto 9 anni fa). Anzi io sono andata a stanarlo che mi ero rotta di aspettare. Con un po' di coraggio e una minigonna. Forse qualche c****.
    E devo dire che lui sarebbe stato molto felice se io avessi avuto già un paio di fligli... ;-)
    In ogni caso ti invito all'ultima spiaggia riminese anche se non è molto affollata. Al limite ci si beve una caipiroska. Al lime.


    @ Mr.Tambourine il tuo ctrl+A lo trovo geniale. Anche se io direi Mela+A.

    RispondiElimina
  29. il ripescaggio sui tabulati della TIM io lo faccio sempre!!!
    E poi vado sempre a bere da sola nel bar del mio paese.
    Grazie per avermi aperto gli occhi caVa!

    RispondiElimina
  30. quoto cherrypum! :)) ieri sera l'ho fatto anch'io, ma sul terrazzo e non con birra, preferisco il vino rosso. relax, un momento per me, coperta sulle spalle, l'aria fresca sul viso, una sdraio, bicchiere sul tavolino e sigaretta. bel momento. altro che ultima spiaggia :D

    RispondiElimina
  31. mi fai venire in mente il periodo più tristo della mia vita... Pur di trombare mi sono fatta veramente zerbino. che tristezza. peró poi me la sono presa la rivincita, con lo Stronzo.

    RispondiElimina
  32. Io da sola preferisco il Martini bianco... E non mi sembra così triste questa cosa...
    Gli incontri poi li si fanno sempre quando non li si cerca... ed è vero.

    RispondiElimina
  33. @Elena: aho, che zerbino...io non farei lo zerbino x una trombata, se proprio sono alla frutta ci bevo sopra!

    @destinaz: t aşsicuro che t rattristeresti con la frocia che ti deride senza peraltro offrirti le olive...

    @ali sgangherata: ma infatti quelle sn frasi di mie amiche disperate e queĺla dei tabulati sei tu :)

    @lady: sai cosa...non è affatto triste essere single, e non è triste essere mamma single. Però è triste quando le bimbe vanno a letto, parlare con il muro e non poter uscire. Anche se lamaggior parte delle sere sono così esausta da non pensare di certo a una compagnia maschile :)

    @sarà: tipo mandare un'amica dici?

    @zia: è che il sesso occasionale è triste, tanto vale fare da sole ;)

    @mr t: ihihih...dai aggiungimi alla tua disperation mailing list che non si sa mai...:)

    @Lorenzo:be, il Mike delfino di cui si parlava ha decisamente un suo perché :)

    @Paola: no ma queĺla delle mutande non ero io :)

    @nuvole: ecco, implorare è davvero l'ultima spiaggia, perché è proprio certo che non si ottiene niente...

    RispondiElimina
  34. pauraaaaaaaaaaaaaaaaa mio marito si rade ogni giorno e l'ho conosciuto che avevo 36 anni!!!
    Ma bella PollyValentina hai un sacco di tempo davanti a te, mio marito io lo adoro non è mai stato un ripiego, un vabbuono son stufa di star sola. E le mie amiche me lo invidiano non capiscono come ho fatto. A dire il vero non lo capisco neppure io, sù col morale che poi io adoro la Romagna anche se non c'entra niente. baci

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.