Passa ai contenuti principali
La scuola è iniziata solo da una settimana e io ho già abbandonato ogni forma di virtuosismo civico, faticosamente appresa in tre mesi di guida sciallata.
Stamattina sorseggiavo il mio caffè, contemplando le colline fuori dalla mia finestra, quando mi sono accorta che erano le 8.31, e che le mie figlie stavano beatamente rotolandosi nella ghiaia del parcheggio con il grembiulino stirato (da mia madre), mentre attentavano alla vita della Micina.
Inutile dire che anche oggi le ho caricate di peso in macchina, con la tazzina ancora in mano, i capelli legati alla (un mio conoscente qui avrebbe inserito una vigorosa bestemmia. La inserirei anch'io se non fosse che metti che mi bannino dal Grande Fratello, ci rimango male). E niente, ho lasciato la porta di casa aperta, le ho portate a scuola con il moccio verde al naso in 65 secondi netti, perfezionando la tecnica del bacio al volo.
E poi nei venti chilometri che mi separano dal lavoro ci sono le solite pratiche di insulto creativo al possessore di Ape Cross che intralcia il traffico; slalom dei pedoni; applicazione del fard al semaforo (va bene, ammetto che NON ci sono semafori da casa a lavoro, diciamo che l'applicazione del fard avviene in corsa, e infatti a volte mi scordo una guancia); infine, il parcheggio in derapata di fronte all'ufficio e l'arrivo trafelata con la mano destra infilata sotto la maglia intenta nell'applicazione di deodorante roll on, e la mano sinistra che regge borsa ed eventuale, tristissimo, pranzo al sacco, come in gita alle medie, e poi dicono che sono magra. E' che alla mensa qua sotto ho smesso di andarci, da quando, un annetto fa, ho detto a mio fratello che mi piaceva il cuoco, uno sbarbino di 22 anni che sembra vagamente Justin Timberlake (poi ci parli e sembra ancora Justin Timberlake), e mio fratello ovviamente non ha resistito nel farmi fare un paio di figure di merda. Stai lì a tessere discretamente la tela attorno a uno per un anno, vi scambiate i sorrisini, no?, e poi arriva tuo fratello. E ti tocca andare al cinese, quello che hanno chiuso un paio di volte per via dei cadaveri in frigo, tra un involtino primavera e l'altro.
E comunque, tornando alla giungla urbana, io voglio tenere ben stretti i miei 12 punti in patente. E quindi mi sveglio prima, da domani. Perché stamattina, con il mio adorato Jim Noir nell'autoradio, mi sono scoperta a rimpiangere le vecchie cassette dei Korn e dei Rage aganist the machine, e ho pensato che no, non va bene l'aggressitvità al volante, non va per niente bene, proprio per un cazzo, argh.

Every time I try to make a silly little song
My efforts are all wasted cause machinery goes wrong

Commenti

  1. insomma la morale è "take easy and carry on"...oppure il deodorante del vicino è sempre più profumato?
    :-)
    PS: stamattina ho portato la Gioppina all'asilo in bici, lei con la sua: mi sono dimenticata di metterle il casco, e mi sono sentita una m***a (c'è scritto merda sotto le stelline)

    RispondiElimina
  2. Ho due sveglie (una non mi basta) regolate per suonare una alle 07:10 e l'altra alle 07:15.
    Però le tengo avanti dieci minuti (tanto a quell'ora non me lo ricordo) per non dover far tutto di corsa, cosa che odio fortissimamente.

    RispondiElimina
  3. ma io posso bestemmiare ed essere volgare o mi banni tu? Io stamattina NON ho fatto tardi per andare da Equitalia e versare 110 euro di non so cosa per una cosa che mi tocca pagare ma non posso protestare perchè è solo colpa mia. (e giù bestemmie).
    Un abbraccio forte forte,
    M.

    RispondiElimina
  4. No Polly, non fa per niente bene l'aggressività al volante. Sii superiore, controcorrente e Zen, e non farti prendere da quel vortice tossico. Lo so che certe scene fanno venire gli stravasi (io in realtà patisco l'aggressività degli altri, in specie maschi con la mano a paletta appoggiata al volante a dire "muoviti")ma bisogna fare costante esercizio e stare tranquilli!
    take care,
    Paola

    RispondiElimina
  5. ...ma c'è proprio una moltitudine di gente che va in giro con l' Ape ...
    noi nel tragitto Riolo Terme-Casola Valsenio ne contiamo sempre 4 o 5 di diversi colori ( le Ape car non i guidatori!) e circolano
    ...ehm in mezzo alla strada/quasi a sinistra contro mano!
    sono guidate da simpatici vecchietti con cappello in testa...;D
    Ormai Santuomo ci ha fatto il callo e ..o ci fermiamo a prendere una camomilla (!!) al bar o a contare le mucche,tanto poi li "ripigliamo" all'altezza della ns. stradina piena di tornanti quando anche noi arranchiamo su...
    ciao cara
    val ancora in trasloco fra Bo e paesello...

    RispondiElimina
  6. L'aggressività al volante è una buona idea se sei da solo in macchina con la musica giusta... purché si tratti solo di aggressività verbale...

    RispondiElimina
  7. guarda che non eri tu in ritardo! stranamente stanotte hanno tirato avanti alcuni orologi, altrimenti non si spiega come sia possibile che la maestra del nido mi abbia accolto tamburellando l'indice sul suo hiphop "Siamo in ritardo stamattina, mamma!"

    RispondiElimina
  8. L'Ape in effetti tende a stimolare l'aggressività alla guida... Fa eccezione l'Ape con vecchietto più cane in cabina; è una di quelle situazioni che mi migliorano la giornata solo a vederle.

    RispondiElimina
  9. Valentina.

    Se non altro tu hai la fortuna di incrociare rupestrissimi autisti di Ape Cross e non insopportabili troie cinquantenni plastificate alla guida del Suv del loro marito col cazzo piccolo.

    Scusa lo sfogo.

    RispondiElimina
  10. No, l'aggressività al volante, non va proprio bene per un cazzo. Motivi per essere giungla ce ne sono già fin troppi. Ma poi la promessa che hai fatto di alzarti prima la mantieni?

    RispondiElimina
  11. Ma gli altri punti che fine hanno fatto???

    RispondiElimina
  12. Wow. Anche io oggi, grazie alla transumanza completata ieri, ho aggiunto una decina di km al mio tragitto... tutti di stra(cazzo)da statale.... domani sveglia dieci min prima (e a scalare 10 al giorno fino alla perfezione)

    RispondiElimina
  13. I punti della mia patente se li ciulava mio marito. Poi ha smesso di prendere multe. Io ho smesso di guidare. Per la buona pace di ciclisti e motociclisti.

    RispondiElimina
  14. @eu: smettere di guidare è il mio sogno erotico preferito, peccato che qui i mezzi siano una schifezza.

    @gae: ahhhh, la transumanza! ce l'avete fatta poi in tempo per il parto dell'acquirente? :)

    @secondo binario: boh? :)

    @al: io nella vita credo di avere un buon senso civico...per dire, sono una tra le poche persone che conosco a non gettare mai per terra le cicche delle sigarette. Però al volante non ce la faccio mica ad essere educata.

    @mr T: no, in effetti di tipe dal marito con il cazzo piccolo non ne conosco :) (sto scherzando)

    @maz: vogliamo parlare delle COPPIE di anziani sull'ape? belliiniiii

    @cocchina: anche secondo me.

    @notizie: bè, verbale...a volte scendo e meno una vecchia, chessaràmai (sto scherzando2)

    @valeverde: è che da queste parti siamo un po', come dire, bucolici

    @paola tenterò con lo yoga...

    @estrella: la bestemmia contro equitalia è libera e anzi consigliata

    @dalle8: è che io, per essere in ufficio alle 9, mi devo già svegliare alle 6.45 8|

    @lu: io ho insegnato alle bimbe a legarsi da sole (certo, glielo devo ricordare)...magari di alla tua bimba che il casco deve ricordarselo lei...

    RispondiElimina
  15. Polly, quel gran testicolo del mio agente immobiliare si era pure sbagliato sulle date del parto... nasce a febbraio (cretino, l'agente, non il nascituro)

    RispondiElimina
  16. Io stamattina mi sono sparata Chet Baker nel tentativo di calmare i nervi nel traffico sommati al primo giorno di ciclo...Credo sarebbe più saggio comprare un Hammer!
    Mela

    RispondiElimina
  17. Oh grazie Polly! il tuo accenno al trucco mi ha rincuorato... io ormai mi verso il giusto quantitativo di fondotinta sulla fronte e me lo spalmo al semaforo.

    RispondiElimina
  18. Ecco: un fatto importante. L'insulto creativo. Quando il prossimo corso?

    RispondiElimina
  19. "Monday you can fall apart
    Tuesday Wednesday break my heart
    Thursday doesn't even start
    It's Friday I'm in love"

    Coraggio -5!

    RispondiElimina
  20. Bah, io metto la sveglia alle 5 (a volte alle quattro e non scherzo) per essere sicura di svegliarmi alle 7- 7.30...
    Putroppo la spengo stile sonnambula (anche se la metto nel punto più lontano che posso) e torno a dormire senza ricordarmi nulla U_U

    RispondiElimina
  21. Io ieri mi sono sparata 434 km. per un lavoretto imprevisto con Mahalia Jackson a palla, e che dire, sar`a che per questo il dito di dio mi ha vista, perchè la A2 che è l' autostrada più soggetta a code d' Olanda non ne aveva neanche una.

    RispondiElimina
  22. io faccio tardi tutte le sacrosante mattine...
    e mi capita spesso a metà strada di guardare nei sedili dietro x vedere se il mio nano l'ho lasciato all'asilo oppure no! ODDIO!

    http://donnaconipantaloni.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. Vale, stai leggendo "Le correzioni"??? È un grandissimo libro... ti dico come va a finire, no?

    RispondiElimina
  24. @notizie: molto molto bello (anche se sarò a pagina 70), anche se un filo angosciante...sììììì, dimmi come finisce! :)
    mi meraviglio che non abbia vinto neanche un pulitzerino.
    l'altra notte ho sognato che andavo a un concerto e il batterista si chiamava Notizie del futuro :)
    Volevo scrivertelo sotto a un tuo post ma sono giorni freneticissimi.

    RispondiElimina
  25. Io avrei preferito il bassista, però penso di non poter influire oltre nei tuoi sogni...

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.