Passa ai contenuti principali

CORSO ACCELERATO DI SELEZIONE DELLE RISORSE UMANE

E' da un po' che ne parliamo, io e Alice, e ne parlavamo anche in spiaggia, prima di essere importunate da quel motociclista assurdo con il simbolo dell'Harley tatuato su una tetta (cadente), quello a cui abbiamo dato appuntamento per cena senza ovviamente presentarci.
Si tratta del curriculum vitae sentimentale, ovvero dell'obbligo di dichiarare pubblicamente i nomi delle/degli ex, assieme a nome, cognome, sesso ed età.
Io propongo che il seguente questionario, che ho elaborato a seguito di attente risflessioni etologiche, sia somministrato* obbligatoriamente agli/alle aspiranti pretendenti. Un po' tipo quelli che ti fanno quei geni che selezionano il personale.

Il massimo sarebbe: indire un concorso, pubblicarlo sulla Gazzetta Ufficiale, consegnare il prestampato a tutti i candidati. Nel mio caso, che di candidati non ce n'è nessuno, va benissimo un foglio scritto a mano, da tenere in borsetta assieme al preservativo (devo ricordarmi che il preservativo scade, nel 2027).

QUESTIONARIO ANAMNESTICO 
 
1) Specificare le generalità (es. Mario Rossi, nato a Milano il 30/04/1979, ...);
2) Riportare, in ordine cronologico, i nomi delle ex; anno e mese di inzio e fine della relazione; motivo dell'attrazione nei confronti della suddetta; motivo della fine della relazione (es. C.S. novembre 2004-gennaio 2008. Motivo dell'attrazione: era una gran figa. Motivo della fine della relazione: mi sono messo con una che aveva le tette più grosse);
3) Realizzare un semplice diagramma (pref. istogramma) con cenni statistici  sulla durata e sul motivo della fine delle relazioni, con commento a fronte (es. l'80% delle ragazze con cui sono stato mi ha mollato per un'altro. O che l'altro era sempre lo stesso, il quale ce l'aveva con me; oppure loro non gradivano il fatto che io soffrissi di eiaculazione molto precoce, diaciamo pure preventiva);
4) Specificare se esistono episodi conclamati di mancato tempismo nell'interruzione del coito da parte del soggetto, e, se sì, cosa ha fatto il candidato (es. : Sì, in effetti mi capita spesso di sbagliarmi ma c'è sempre la pillola del giorno dopo);
5) Specificare se si è soliti avere rapporti sessuali occasionali; se si usa il preservativo; se, in ogni caso, ci si è sottoposti a specifici test immunologici (es: A me il preservativo non piace, e poi vuoi proprio che sono così sfigato?);
6) Pregasi fornire il contatto di almeno una referenza (es: 0442 348597, chiedere di Veronica. Ha sempre negato di fingere l'orgasmo).

Io ho provato a farmelo (il cv). Il risultato è imbarazzante, tanto che l'ho mandato per email ad Alice, e ho deciso di non pubblicarlo. Però lasciatemi copincollare qualche estratto, così ci facciamo due risate, dàidài.Vi riporto alcune risposte che mi sono data, in ordine casuale e non associate al nome dell'ex.

Perché mi piaceva:
-perché era il contrario del precedente;
-perché era il contrario del precedente;
-perché era il contrario del precedente;
-perché era il contrario del precedente;
-perché era il contrario del precedente.

Perché l'ho mollato:
-gli ho fatto credere che non apprezzava abbastanza il mio eclettismo e il mio multiforme ingegno, in realtà non apprezzavo sua madre, e comunque me la stavo già spassando con un altro;
- gli ho detto che non accettavo di frequentare un uomo impegnato (lui ha negato di essere impegnato, io ho insistito che me lo sentivo, e poi alla fine ho ammesso che ero impegnata io);
-dopo quell'unica volta, prima di rivestirsi, mi ha chiesto il numero di telefono e io gli ho semplicemente detto "scordatelo". Era un giudizio sulla sua prestazione;
-l'ho mollato nel 1999 ma non gliel'ho ancora detto.

*(vi giuro che gli psicologi lo dicono così: "somministrare un test". A me è sempre sembrato un utilizzo quasi paradossale del verbo somministrare, ma tant'è)

Commenti

  1. io non ho mai capito una cosa: ma quando il preservativo scade che succede? Non ti rimborsano più in caso di mancato funzionamento?

    PS: posso non somministrarmi il test se serve a non deprimermi?

    RispondiElimina
  2. Và a finire che mi fai schiattare dalle risate e poi finisci in galera per omicidio colposo!!!

    RispondiElimina
  3. Somministrare. È un retaggio dell'eterno senso di inferiorità degli psicologi nei confronti dei medici (e lo dico da psicologo che ha sposato un medico)

    RispondiElimina
  4. io al punto uno ho fatto confusione.... :-)

    RispondiElimina
  5. Idea grandiosa!! Potresti farci un sito (e i soldi). Da qualche parte si pubblicano i curriculum professionali tipo LinkedIn), nel tuo - anzi, a questo punto "nostro", dato che voglio diventare socio - sito vengono resi pubblici i cv sentimentali.

    Chiavi di ricerca: numero di relazioni precedenti > 10, percentuale di soddisfazione partner (certificata) > 85.

    Evviva il romanticismo.

    RispondiElimina
  6. aaaaaahhh!!! Ho i lacrimoni dal ridere!!!

    "gli ho detto che non accettavo di frequentare un uomo impegnato (lui ha negato di essere impegnato, io ho insistito che me lo sentivo, e poi alla fine ho ammesso che ero impegnata io);"

    Sei un genio!
    Io l'avrei pubblicato tutto!
    .... ad ogni caso, se qualche segreto ammiratore della Vale volesse aprire una trattativa sottobanco con me potrei rivelargli qualche segreto (ovviamente pagando, o basterebbe che mi tinteggi il salotto!).
    No vabbè scherzo... Toh! Una mail! Due...

    RispondiElimina
  7. Esiste un uomo in grado di compilare un questionario del genere????

    :O

    RispondiElimina
  8. Troppo complicato, non ce la faccio.

    RispondiElimina
  9. non serve che lo faccio, mentirei spudoratamente... l'ultimo ad esempio non lo includerei neanche: w il pentimento! di un appetibile che neanche Lapo El Kann sottovuoto, nudo.

    RispondiElimina
  10. Questo quesiotnario è troppo complicato...

    RispondiElimina
  11. è grave rispondere alla domanda "perchè l'hai mollato" sempre e solo "NON LO SO" ?

    RispondiElimina
  12. Fichissimo.
    Perchè mi piaceva: perchè non potevo averlo, perchè era proibito, perchè non mi guardava... si può capire molto di sè da questa domanda
    Perchè l'ho mollato: perchè mi stufo facilmente, perchè la lingua lumaca non la tollero, perchè aveva il matitino, perchè avevo capito che stava per mollarmi e volevo batterlo sul tempo.

    HIHIHI

    RispondiElimina
  13. @chanel: uhm, è un po' grave :)...spero tu non risponda "non lo so" anche al "perché mi piaceva";

    @notizie: lo sospettavo XD

    @emy: il bello del tipo di cui ti penti è che se lo dice in giro puoi negare spudoratamente, e puoi negarlo anche a te stessa, così è come se non l'avessi fatto.

    @dalle8: daaaai, se vuoi ti faccio un prestampato, tipo cv europeo.

    @gio: no, forse è per questo che sono da sola.

    @alice: macché un genio, quando sono arrivata ad ammettere che ero impegnata mi sono alquanto vergognata per aver tentato di colpevolizzarlo per poi essere cascata su una buccia di banana. Dovevo fare le prove prime, cazzo.

    @paolo: diventi mio socio nel progetto? Mi pare un ottima idea. :)

    @lu: hai una doppia identità?

    @elgae: ottima risposta, lo dico alla mia amica psicologa :)

    @bert: esatto. Se si rompe per cause non imputabili a unghie lunghe o errata conservazione, puoi spedire il bambino alla hatù, se lo usi scaduto son cazzi tuoi.

    @jule: ihihih, voglio il tuo cv dettagliato!

    RispondiElimina
  14. Ma quindi hai sempre avuto uomini uguali e contrari a fasi alterne? Per la legge dell'azione-reazione se non sbaglio... La fisica non ha funzionato molto a quanto pare!

    RispondiElimina
  15. infatti sto negando spudoratamente!
    -oh ho saputo, con X non è andata. Mi spiace!
    -ma chi? io e X? mica stavamo insieme..ci frequentavamo, ma nulla di che.
    -ma come, lui dice che...
    -balle!

    HAHAAHAHAHA

    RispondiElimina
  16. Mi hai fatto morir dal ridere, oggi mi ci voleva :)

    RispondiElimina
  17. A me somministrare fa pensare a una supposta perchè?

    RispondiElimina
  18. Yehaaaaaaa!!!!
    Yehaaaaaaa perchè era il contrario del precedente!
    Yehaaaaaaa perchè mi hai fatto ridere/sorridere!
    Yehaaaaaaa insoomma ecco! Ciao ciao!!! Nora*

    RispondiElimina
  19. Che razzaccia l'eiaculatore preventivo mia cara polly...conosco conosco...

    RispondiElimina
  20. sì,sei proprio un genio! :)
    Dico la mia.
    perchè mi piaceva:perchè era(è) un ragazzo bello,bravo,educato,gentile,studioso,fedele,...
    perchè l'ho mollato:...e che palle però.

    mammaGGIòVANE

    RispondiElimina
  21. Post bellissimo e divertentissimo! Grande! Un idea grandiosa consegnare un cv al nuovo che ricopre il turno :-)
    Bello bello!
    L'eiaculatore preventivo poi... hahahah che risate mi son fatta!

    RispondiElimina
  22. mi dicono che Blogger non mi pubblica i commenti...proviamo :)

    ah! no, in realtà io l'eiaculatore preventivo non ho avuto la "fortuna" d'incontrarlo. Però gira la voce :D

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.