Passa ai contenuti principali
C'ho provato ad alzarmi venti minuti prima, eh.
Anzi, mi sono alzata venti minuti prima.
Ero nel letto, sveglia, e mi dicevo Goditi questo momento, non pensare a dopo, a quello che non va, anche perché va tutto mediamente bene, ora, qui. Pensavo positivo, no? Perché stare dentro al piumone con la sottoveste non si può mica fare in tutte le stagioni. In estate niente piumone, in inverno niente sottoveste. Per fortuna che ci sono ancora le mezze stagioni, cavolo.
E invece la sveglia è suonata, e quindi ciao al crogiolamento. No-ma-va-bene eh, think positive.
Noi si fa le cose con calma, pane burro e miele per tutte perché c'è tempo, sciroppo alle bambine, do loro persino l'acqua di colonia. Stiamo per partire e il grembiule di Lucia è lurido, me ne accorgo ora. Ma niente problema, donna, ne ho uno di riserva. Dev'essere la prima volta che ho un piano B nella vita, che non sia frutto dell'improvvisazione più iconoclasta. Penso di istituire la giornata dell'Housewife Pride, mentre estraggo il grembiule di riserva. Peccato che mi accorgo che mancano tutti (tutti) i bottoni, e io non so cucire. Me la menava sempre il Donatore, che la sua ex sapeva cucire.
Mando Lucia con il grembiule sporco, non mi pettino perché i capelli arruffati stanno bene e fanno tanto "scusate ma stamattina ho fatto sesso, non vedete come sono rilassata", ma arriviamo in ritardo anche oggi.
Le parolacce a un certo punto mi escono in labiale.
Scandisco un Brutta Puttana alla nonna che mi impedisce l'uscita dal parcheggio, sussurro un Grandissimo Stronzo al vigile che mi fa l'autovelox nel momento in cui cerco di recuperare un minuto premendo sul gas, dopo chilometri e chilometri dietro a un trattore. Spero non compaia un fumetto sulla mia testa, mentre, nell'ascensore, sorrido compliante a un'anziana pensando "Ma brutta stronza, figurati che cazzo me ne frega del piano a cui vai, premi quel cazzo di pulsante e non mi alitare in faccia se hai fatto colazione al cimitero".
E niente, adesso le parolacce le ho fatte uscire, sto meglio e comincio la giornata, e penso positivo.
Son giorni frenetici, e ho disperatamente voglia di una sigaretta, solo che non riesco a trovare il mio pacchetto di Pall Mall di emergenza. Perché io non fumo, se non in emergenza.
Che poi motivi per ridere ce ne sono quanti ne voglio e uno è mia figlia che quando incrocia un vigile intona qualcosa come "Non ti salverà dal cero il fucile mitragliero".
Sempre meglio di quella volta che mio fratello fu portato al comando dei carabinieri perché cantava ubriaco Mucha Policia Poca Diversion, Un error, un Error! e gli hanno chiesto i documenti e lui non ce li aveva. Ma questa è un'latra storia. Altri tempi. Ieri progettavamo di farci rinchiudere nello stesso ospizio, sarebbe divertente.
Non vedo l'ora.

Commenti

  1. Io la canto spesso questa canzone, ma non mi hanno mai fermato... non ancora...

    RispondiElimina
  2. direi un buon inizio... :)

    RispondiElimina
  3. E comunque, se ti vuoi sfogare in modo anonimo, ho la cosa giusta per te...
    http://www.schifodivita.com/

    RispondiElimina
  4. E beh che c'è? Manco io so cucire! Aggiungici anche il fatto che non so nemmeno cucinare. W le mense scolastiche!!!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Il mantra del think positive l'ho abbandonato da tempo, tanto nun gliela fo'!

    RispondiElimina
  7. Il mio crologiamento dura circa mezzo secondo prima del ri-addormentamento, per cui non riesco a pensare una frase ma nemmeno una parola di senso compiuto.

    RispondiElimina
  8. La giornata dell'Housewife Pride... LA VOGLIO!!! ;-)))

    RispondiElimina
  9. Il massimo del mio pensiero positivo: anche oggi arriverà la sera. Parto a pensarlo appena sento la sveglia...

    RispondiElimina
  10. @melodia: io sopporto bene quelle volte che vado a letto con l'angoscia, quelle volte proprio che invoco l'oblio. Ma quando mi alzo che già piango o che invoco la sera, allora è proprio brutto. :(. No, in genere mi alzo e mi dico: speriamo oggi di arrivare BENE a sera.

    @imperfect: istituiamola!

    @dalle8: sonno pesante? :)

    @centropercento:invece è fondamentale!

    @eu: anch'io cucino così così...sto imparando senza applicarmi troppo.

    @ernest: direi il solito inizio...

    @notizie: vabbè, lui era ubriaco in pieno pomeriggio e non ti dico la tipa con cui girava.

    RispondiElimina
  11. E niente...non so più come dirti che voglio conoscere olinda.
    E poi noi due dobbiamo rivederci. Ti insegnerei ad attaccare i bottoni (dopo esserci fumate una bella sigaretta al mercato vintage)

    Bacio paola

    RispondiElimina
  12. Secondo me quelli che guidano i trattori hanno un sesto senso: sentono chi si è alzato venti minuti prima delsolito, riuscendo comunque a fare tardi, e gli si piazzano davanti.
    Pensa positivo, potevano essere dieci trattori in fila.

    RispondiElimina
  13. Troppo forte sei, mi garba un casino leggerti! .)
    Anch'io stamattina ho cominciato bene mandando prontamente a fanculo una vigilessa, di una simpatia assurda, la vigilessa! Poi c'è il brutto stronzo a quello che mi ha tagliato lo stop (tutti i giorni ce n'è uno) e poi durante il giorno le parolacce si sprecano, e se ci vogliono, perché risparmiarsi, se sono nel dizionario, perché dovremmo noi vietarci di usarle? :)

    RispondiElimina
  14. Anche io stamane, dieci minuti prima... porcamados'c! La fiera del paese (quello nuovo, come cazzo facevo a sperlo che c'abito da due giorni). Tutto bloccato! L'unica strada in uscita sembrava la scena di Truman Show quando cerca di andarsene.... ha da passà nuttata!

    RispondiElimina
  15. prova commenti, prova commenti
    PS: credo che cucire venga giusto prima di lavare i vetri...

    RispondiElimina
  16. Dormi col piumone il 27 settembre? E a febbraio?

    RispondiElimina
  17. Io questa mattina sono partita di casa 20 minuti più tardi rispetto al solito ma sono arrivata a lavorare con solo 5 minuti di ritardo...
    Dev'esserci qualcosa che mi sfugge...

    RispondiElimina
  18. Non sai cucire ma anche avessi saputo poco sarebbe cambiato.

    RispondiElimina
  19. Era un po' che non passavo di qui.
    Mi mancavi, matta.

    RispondiElimina
  20. Ma almeno tua figlia può dare la colpa a te del suo grembiule sporco, io sono uscita con il vestito sporco....la fretta!!!

    RispondiElimina
  21. Per farmi adottare da te sono un po' cresciutella, ma io voglio venire a vivere da voi! Mi prendi? Non so cucinare, né cucinare, ma invento sempre imprecazioni nuove. Può bastare?

    RispondiElimina
  22. ... Ahahaha... sei mitica come sempre!! T'ho già detto che sei diventata uno dei miei idoli?! :D

    Fammi sapere, poi, in quale ospizio vi rinchiuderete; magari ci faccio un pensierino nel prendere una camera accanto alla vostra: sai che sballo! ... Eheheh... :D

    RispondiElimina
  23. ah sì beh vestito sporco addosso a ME capita spessissimo. Ma addosso alla figlia è in qualche modo più fastidioso.
    perchè nel primo caso la gente - quella stronza e giudicante, quella che non ha niente di meglio su cui appoggiare i pensieri - dirà "che zozzona questa". Invece quando è la bimba ad avere i vestiti sporchi dirà "ah che madre ignobile: zozzona e inoltre irresponsabile".
    Anche considerando che la genesi della macchia è la medesima, la seconda mi dà sui nervi in maniera più subdola.

    RispondiElimina
  24. non lo salverà dal cielo
    il suo lucido pensiero...

    Io ho cominciato con spara yuri spara... ;-) a 3 mesi... !!!

    RispondiElimina
  25. @LADY: però gli ho anche insegnato La battaglia di Piero di De Andrè, quella che spiega che i soldati sparano per non essere sparati :)

    @frantola: bè, vabbè, di quello che dicono ce ne frega relativamente :) unghie nere a manetta!

    @vince symo: una volta hanno esposto delle foto di mio fratello in un ospizio a modigliana (fc) che ci piaceva molto, potremmo andare là.

    @iris: adottata, in casa mia se c'è qualcosa che non manca sono i letti per gli ospiti.

    @alberto: infatti ;)

    @eleanor: mi capita spesso. :?

    @velma: il piumone ce l'ho da settembre a giugno inoltrato. a febbraio ho anche il pigiama di pile, la sciarpa e i calzettoni.

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.