Passa ai contenuti principali
Ci siamo.
Noi si sta per andare in ferie.
Anche se casa mia è già in veste vacanziera da giorni: qualche stronzo ha regalato alle mie figlie una compilation di baby dance e sin dalle 9 del mattino sembriamo la succursale del Papeete di Milano Marittima. Che poi parliamone. Già la dance faccio fatica a tollerarla, da quando ho smesso di andare in discoteca la domenica pomeriggio. Ma le cover, le cover!, vogliamo parlarne? Se Muovi in alto la mano vi sembra trucida, pensate alla cover. Comunque ho imparato da dio questa.

Venerdì alle 15 esco dal lavoro e mi fiondo al mare senza le bimbone, se tutto va come deve andare. In tenda, sì.

Poi torno, e dovrò passare i tre giorni seguenti a pulire gli amabili resti del Donatore istallato a casa.  Donatore che peraltro ho incrociato stamane al semaforo, abbiamo fatto due chiacchiere affacciati al finestrino. Com'è strano incontrarti di sera in mezzo alla gente, salutarci come due vecchia amici: ehi, ciao, come stai? Quando un giorno di notte t'ho detto Non ti lascerò mai. Quando un giorno di notte mi hai detto Non ti lascerò mai.

Poi ci sono una decina di giorni che io e le bambine faremo le social, perché ci sono tutta una serie di persone che non vado mai a trovare perché sto in cima a un monte. Mi intercettano quando sono in ferie e mi invitano. A me invece non piace tantissimo invitare gente a casa, perché passo il tempo in preda all'ansia isterica, a chiedermi cosa posso offrire, se li devo fare sedere, se devo accendere il juke box. In genere lo accendo sempre e metto su la Danza di Zorba di Dalida, e poi Una giornata uggiosa di Battisti e poi Santiano degli Highwaymen e infine Babooska di Kate Bush. Così, una miscellanea molto improbabile. E' questa l'atmosfera di casa mia: improbabile, con il juke box e io isterica.

Dopo dieci giorni di sciallo noi si va al mare, per una settimana, alla pensioncina.
E infine c'è un settembre denso. Talmente denso che ad agosto non voglio fare proprio niente.
Se mi scrivete una mail potrebbe essere che vi rispondo dopo settimane, se mi scrivete un sms la risposta arriverà in un periodo compreso tra i tre e i cinque giorni.
In compenso c'è il (solito?) buon proposito che mi attende al varco: fare molte meno cose, ma farle meglio. Il blog comunque rimane eh. E rimane non editato e non meditato, fatto alla cazzo di cane, perché è così che sono io: una pressapochista menefreghista qualunquista. Anche se sto cercando di fare un po' d'ordine nella mia vita.

Un giorno mi piacerebbe lavorare con mio fratello (chissà poi che cazzo c'entra questa considerazione finale, così antitetica rispetto al concetto di ordine).

Vi bacio forte tutti. Ci "vediamo" a fine agosto o forse prima, non so.

Commenti

  1. bacio ricambiato al volo, e ci metto pure lo schiocco, tiè... :D

    buone vacanze!

    RispondiElimina
  2. Buone vacanze Vale-Polly! A presto! :D

    RispondiElimina
  3. Buone meritatissime vacanze...un bacio anche a te!

    RispondiElimina
  4. Noi dalle 17.30 siamo sulla battigia a ballare il Kuduro e ciapa la galeina coccodè.
    Ho dei figli gadani che vuoi farci.
    Un bacio e buone vacanze.

    RispondiElimina
  5. Ciao Vale! Buone vacanze! E quando ritorni... si può combinare anche lo shopping a Bologna. ;-)

    E a proposito di cover e di Kate Bush... Spero vivamente che tu conosca la versione degli Angra di Wuthering Heights:

    http://www.youtube.com/watch?v=YBe5JIl4KR8

    A presto!

    RispondiElimina
  6. Relax.
    Non pensare alla baby dance che ci attanaglia (a casa mia va "Il bachito" sentito alla fiera del paese) e sciallatela da pazzi.

    RispondiElimina
  7. Ciao caraaaaaaaaaaaa...divertiti, rilassati e, se puoi, *** .. ci siamo capite no?

    Buone Vacanze!!!!!

    RispondiElimina
  8. Anche un bel bacio con lo schiocco da parte mia.

    RispondiElimina
  9. Quando l'altro giorno ho letto il tuo post sulla saggezza dei quasi trent'anni, ho pensato ai miei oltre quaranta. Ascoltando la canzone da baby dance che hai linkato, ho realizzato un'altra fondamentale differenza tra te e me: io l'ho vissuta dal vivo ai tempi, in un'adolescenza che arrivava molto più tardi rispetto ad ora.

    RispondiElimina
  10. Io sono ancora allo zecchino d'oro ... mi sa che è meglio la baby dance!
    Buone vancanze!

    RispondiElimina
  11. com'era il nome del locale che DOVETE aprire? Ti ricordo che avevo prenotato un invito per l'inaugurazione.
    Evviva Babooshka!

    RispondiElimina
  12. Dài, se in futuro mi inviterai a casa tua, nessun problema... ci metteremo semplicemente a ballare la dance con le bimbe... ;D
    Un bacio a tutte e quattro.
    Buone vacanze anche a te ed a presto! ;)

    RispondiElimina
  13. Capisco che tu di Cecchetto abbia iniziato dalle cover, ma quell' uomo l`^era un grande. La cosa che mi ha sconvolta, se te lo cerchi sul tube lo trovi, è un Gioca Jouer eseguito durante un programma televisivo. Cioè, 30 anni fa in rai le sgallettate e gli sgallettati danzanti:
    a) non avevano le mutande infrachiappe e stavano magari più comodi
    b) SAPEVANO BALLARE VERAMENTE. Cioè per lavorare in TV dovevi saperla almeno fare una cosa e farla pure bene. No, dico facci caso.

    Ah, bei tempi. Comunque se ti metti a lavorare con tuo fratello voglio unirmi pure io, non so che lavoro, ma mi adatto a tante cose anche se non so ballare.

    RispondiElimina
  14. Buone vacanze Polly, forse dico forse riusciamo a chiudere anche noi domani...ci spero tanto..Divertiti e riposati.

    RispondiElimina
  15. Io lavorerò tutto il mese... che culo eh??? Ma ti auguro una grandiosa vacanza!!

    RispondiElimina
  16. quando ballo in casa mi deride pure mio figlio cinquenne... ma noi preferiamo canzoni inventate con testi improvvisati! Dei Mogol praticamente!
    BUONE VACANZE

    http://donnaconipantaloni.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. un bacio Vale,a te & alle bimbe! buono svacco :-)

    RispondiElimina
  18. Beh, buone ferie, e pensa a noi a casa tra pappe pannolini e trasloco.

    RispondiElimina
  19. Anche a me viene l'ansia quando ho gente in casa!!! Preciso preciso come a te!! Buone vacanze!! Ci si "vede" quando anche io torno dalle ferie.. se ci vado =) Un bacione

    RispondiElimina
  20. Io sono in partenza per la Grecia e temo che in quache ristorantino con spiazzo per ballo, metteranno su la dance, ma non quella di adesso, quella veramente trash degli anni Ottanta... molta paura.

    RispondiElimina
  21. bellissimo il riferimento alla canzone di Jova!
    Oh yeah! mi verrebbe da dire!
    buon divertimento!!:)

    RispondiElimina
  22. Io mi rifiuto di fargli sentire canzoni per bambini (madre egoista e snaturata)...ma so che la tregua finirà dopo che anche noi si andrà in ferie e tra le attività previste per i bimbi c'è proprio la baby dance (che sulla pagina web dell'hotel sta cosa è scritta in neretto, per far vedere che loro pensano anche a questo...che è importante). Detto questo, buone vacanze pollybella, a te e a tutta la tua famiglia ;-)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Guagliotta, Divertiti con le bimbebellissime! Danza a più non posso con loro (e pure senza toh!) E se ti può consolare, mio papà quand'ero piccina mi addormentava con l'Internazionale, mi faceva ballare Guccini (?!?) e Bella Ciao e mi leggeva le fiabe russe. Belle, sono belle, ma l'ho capito solo quando sono cresciuta (quando?). Buone super vacanze!

    RispondiElimina
  24. ma perchè sempre cazzo di cane e mai una volta che si dica figa di gatto???? (commento molto poco politically correct)
    Buone vacanze...

    RispondiElimina
  25. amici ciaooooooo
    si sta bene in ferieeeeee

    RispondiElimina
  26. Bello il post, addirittura struggente quello precedente, ma volevo complimentarmi per il libro che stai leggendo, e che dato l'esiguo numero di pagine avrai già finito.

    Ho avuto la fortuna di conoscere Luis, credo la persona più straordinaria che io abbia mai frequentato.

    Fra decine e decine di quadri, a casa mia ci sono solo due maxi foto incorniciate e appese, una e' di Luis.

    Ciao e Buone Ferie.

    RispondiElimina
  27. Ciao, mi intrometto. Sto facendo un giro di inviti. Ti va di commentare questo post? Vorrei avere molte opinioni per capire finalmente.
    http://www.lacasadialchemilla.com/2011/08/e-poi-non-ne-parlo-piu.html

    Intanto Buone Vacanze!

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.