Passa ai contenuti principali

STRATEGIE DI SOPRAVVIVENZA

Sappiate amici che non ho voglia di fare un tubo, ed è per questo che questa puntata di Io ce la posso fare non sarà la preannunciata, attesissima e fondamentale guida alla manutenzione della propria auto. Io non la manutengo mai, in compenso una volta all'anno pulisco il vomito secco e sbatto i pedanini. E' figo perché trovo sempre un sacco di cose utili, nei meandri dei sedili. Soprattutto mollette per capelli, penne, monete e sorpresine degli ovetti di cioccolata. Comunque. Se non fate sesso in macchina non serve che la puliate. Io in macchina non lo faccio da anni, perché ho paura del Mostro di Firenze e delle Strega di Blair. O forse perché la mia macchina è lurida.
Ma non divaghiamo.
La puntata di oggi verte sulle strategie di sopravvivenza e si chiama "Come reagire al proprio fallimento familiare e affettivo". Vi faccio notare che io prendo atto del mio fallimento solo due anni dopo. Mi è suonato un campanellino in testa tipo l'altro giorno, mi sono accorta che finalmente non lo amo più e ho tolto la sua foto dal portafoglio. E sono andata in depressione, perché noi donne siamo così, un po' masochiste.Che poi, diciamocelo, il fatto che conservassi una foto di lui quando aveva ancora i capelli era abbastanza significativo circa la corrispondenza con la realtà delle mie menate mentali.

Ergo, ecco a voi la lista di cose assolutamente da fare per sopravvivere ai momenti very blue.
  • C'è questa mia amica che ha aperto un blog. Si chiama Io spero solo che dio sia femmina. Vi consiglio di andarlo a leggere perché fa veramente ridere. Lei ha avuto la sfiga immane di innamorarsi di un soggetto assurdo, il quale probabilmente non sta bene, perché sente il bisogno di mantenere relazioni, ehm, amichevoli, con tutte le sue ex (thò, mi ricorda qualcuno). Lei lo chiama Il condiviso, e ha linkato il suo blog sul suo profilo Facebook, di modo che tutti i loro millemila amici, cliccando sul link, possano sapere un paio di cose imbarazzanti su costui. Brava Alli!!! (Però potresti essere anche più cattiva, tipo: ha il cazzetto? E scrivilo!);
  • Altra strategia che ho appena scoperto è: riesumare le sottovesti sexy che lui mi ha regalato, e mettermele. Da sola. Dormo da sola con la sottoveste sexy, vaffanculo. E sto pure bene;
  • Quando sono proprio proprio triste, non lo dico a nessuno (ecco, lo sto dicendo a tutti), e mi vado a comprare un pacchetto di Pall Mall azzurre e me le fumo. Da sola. Dopo pranzo. Dopo cena. Poi non tocco più una sigaretta per un periodo compreso tra sei mesi e due anni. Questa idiosincrasia va avanti più o meno da12 anni e fin'ora non lo sapeva nessuno. Curioso il fatto che fumare, in genere, è un'abitudine molto social, mentre io fumo quasi sempre sola;
  • Poi c'è la storia dei bigliettini. Mi scrivo da sola che sono una ganza e me li attacco da tutte le parti. Ogni tanto li leggo e cerco di crederci;
  • Infine, lo scrivevo or ora su Twitter. Pensavo che sto un po' cadendo a pezzi. Vi ricordate quando millantavo di aver avuto tette sode, prima che producessero latte? Ecco.Pensavo che dovrei fotografarmi nuda, dandoci un po' con photshop, per immortalarmi così, prima del completo declino fisico. Sissì. Voglio una foto nuda sotto al casco da permanente, coperta solo di braccialetti. Sono una pazza.
Daidai che ce la possiamo fare!

    Commenti

    1. Leggendoti ho pensato se era possibile usare il casco per tirar su le tette (a me servirebbe uno di quei cosi che i muratori fanno girare con dentro cemento e acqua, ma qui lo dico e qui lo nego).
      Pensiero successivo: la permanente arriccia i capelli e quindi si "alzano", si potrebbe farla - la permanente, intendo - alle tette?
      Senza ricorrere alla chirurgia, però.

      RispondiElimina
    2. ciao!

      sono molto contenta di aver trovato la tua blog, scrivi davvero bene, mi piaci molto! ti seguo!

      jos xx

      RispondiElimina
    3. Non sei pazza, anche a me piace fumare da solo...

      RispondiElimina
    4. Voto per la foto nuda. Sto leggendo il blog della tua amica ed é carinissimo :D

      RispondiElimina
    5. potresti chiedere alle bambine di "disegnare la mamma", visto che ne hai tante... almeno tre disegni a testa...loro sono davvero la bocca della verità. Come ti disegnano...sei.

      RispondiElimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      RispondiElimina
    7. Grazie Vale! Purtroppo non mi è ancora arrivata nessuna notizia dalla cerchia di amici del Condiviso (o dal condiviso stesso)....forse hai ragione: dovrei rincarare un po' la dose!
      Citando le ns mail mattutine con oggetto "Sono una SFIGATA" vorrei proporre una sfida: entro gennaio 2012 dobbiamo trasformare l'oggetto in "sono una FIGATA!"

      RispondiElimina
    8. io ho una storia o presunta tale e faccio queste cose abbastanza spesso. mi preoccupo?

      RispondiElimina
    9. Un metodo di autostima utilizzato da un mi collega è il seguente: si è fatto la fotocopia di una mano, l'ha appesa all'interno di un armadio e quando ne sente il bisogno apre l'anta e si auto-da pacche sulle spalle...
      geniale

      RispondiElimina
    10. Non vorrei farmi gli affari tuoi, ma forse la situazione si risolverebbe con una approccio un po' più free al problema esposto al rigo n° 8 del post

      RispondiElimina
    11. Sei in gamba ragazza, non dimenticartelo mai!

      RispondiElimina
    12. Sei matta come un cavallo matto. e questo è assolutamente un bene! già bazzico da queste parti....ma se ti fai lafotonudacascobraccialetti facciomle valige e mi trasferisco qui!

      RispondiElimina
    13. ma sai che la storia dei bigliettini autocelebrativi mi piace assai? assai, assai, assai!

      RispondiElimina
    14. Polly sei un mito!!! ora sbircio il blog della tua amica...

      RispondiElimina
    15. @gae: dici che dovrei cominciare a fare all'amore in macchina? come a 18 anni? a me sembrava scomodo, poi c'è il cambio in mezzo.

      @patamà: bè, se mi fotografo nuda mica posto la foto qui! :)

      @wonder: una gran figata. Mi stava venendo in mente un uso alternativo osceno della mano ma non lo dico. :)

      @alli: perchè non ti autolinki direttamente sulla tua bacheca facebook? Magari i suoi amici non guardano il tuo profilo, ma se ti linki compari nella loro Home...sei amica anche con la pom****ra? Giù di cose orrende dai!

      RispondiElimina
    16. e poi ora c'è anche google+...

      RispondiElimina
    17. Ma, non mi fisserei sul luogo (che condivido essere piuttosto scomodo, anche perchè a 18 anni avevo la panda). Un mio amico dice che è la soluzione a tutti i mali. Io non sono nelle condizioni di provare; se funziona, fammi sapere.

      RispondiElimina
    18. @gae: (funziona)

      senti, ma la conosci quella dei gem boy che fa: ma che due palle andare in giro con un cesso sotto ai piedi...trovarne una che in panda la da si diventa scemi...

      RispondiElimina
    19. fantastica hahahahaha
      ha il cazzetto? scrivilo
      ahahahahahha
      moio dal ridere!

      RispondiElimina
    20. No, non la conosco. Però condivido.

      RispondiElimina
    21. ... Ihihih... Perlomeno, ora, non ha più i capelli... tiè! :P
      Se ti serve una mano con photoshop, fai un fischio... eheh... :D

      RispondiElimina
    22. oddio...ma così è trooppo!! No, mi vergogno. Einstein non ce l'ho tra le amiche, ma non immagini quanto vorrei facesse un salto nel blog!

      RispondiElimina
    23. sei pazza in un modo tenero!

      RispondiElimina
    24. Io non ho mai messo la foto di nessuno nel portafogli.
      Be' effettivamente non giro quasi mai col portafogli però.

      Senti ti ho mai detto che adoro il tuo iocelapossofare?
      Da quando ho visto l'inaugurazione della bacheca ho pensato a come poter contribuire. Ma sono una citrulla in tutto.
      Posso al massimo scrivere come redigere un testo scritto che sia elegante graficamente.

      Ah no con i miei ultimi studi posso anche spiegare, chessò, come ottenere una soluzione al 4% di NaCl.

      (Sei una figa - te lo dico anch'io tiè!)

      RispondiElimina
    25. Tu sei in un momento very blue e scrivi post fighi e geniali come sempre, io sono in un momento very blue e scrivi post pietosi...
      Che ieri quando l'ho scritto mi sentivo leggera..oggi rileggendolo mi faccio un po' pena da sola...vabbeh...

      Sono andata a trovare il Blog della tua amica...e meno male..
      Per il resto, se c'hai qualche sottoveste sexy in più, che per caso me la presti??

      P.s. Che fai questo week end?

      RispondiElimina
    26. ma una così ce la fa sicuramente .... e anche alla grande

      RispondiElimina
    27. e l'overdose di nutella?
      non lasciatemi da sola mentre intingo il mestolo nel vaso!

      RispondiElimina
    28. Scusa, possiamo incontrarci un giorno, io, tu e la tua amica? No, perché mi sareste molto, molto, molto d'aiuto.

      RispondiElimina
    29. @quaglia: non vado pazza per la nutella. Però se vuoi ti faccio compagnia :)

      @benedetta: anche lei, come noi, è per la sorellanza. Andremmo d'accordo!

      RispondiElimina

    Posta un commento

    attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.