Passa ai contenuti principali
Stamane mi sono vestita talmente grunge che quando mi sono fermata alla Cartiera a prendere il caffè, i vecchi fuori ai tavolini, sentivo che dicevano che Oggi vanno tutti al mare. Io in testa alla carovana dei vacanzieri. Che anche no. O anche magari.

E niente, la giornata è partita di merda. L'ho inaugurata litigando con il Donatore istallato sul mio divano. Sembra incredibile ma è vero: ha invitato la solita pletora di muratori rumeni semi nudi per fare quel paio di lavoretti nella mia terrazza (lavoretti che vanno avanti da quattro anni). Stamattina gli ho detto che odio gli uomini, lui mi ha chiesto se ho problemi con "uno dei miei flirt". Ma vaffanculo và.
Poi ho prestato l'auto a mia madre, perché vanno in piscina, lei e le mie figlie. L'ho salutata con il dito medio e un sorriso smagliante.
Infine sono andata (a piedi) a fare la visita per il rinnovo della patente.
Il "medico" sembrava pronto per salpare per una località misteriosa ma sicuramente molto tamarra. Vi giuro che aveva una camicia rossa con stampate palme e banane, bermuda e infradito.
Vado per pagare e non avevo i contanti, tanto per cambiare. Tiro fuori la carta di credito e non la prendevano, tanto per cambiare. Quindi niente patente. La mia è scaduta.

Ora sono indecisa se:
  • prendere il muro a testate;
  • telefonare al call center della Telecom e sfogarmi con un operatore a caso;
  • fare presente alla mia banca che non è vero un cazzo che la Mastercard la prendono ovunque, tant'è vero che, in innumerevoli occasioni, ho dovuto lasciare in ostaggio mia madre al ristorante, dal benzinaio, alle poste, per correre a prelevare denaro contante da qualche parte. 
Riassumendo:
muratori, mal di testa, niente patente, conto corrente pieno e portafoglio vuoto, lunedì.

Buona settimana a tutti, tranne a chi si è sciallato su uno sdraio al sole, magari con i bambini sedati o parcheggiati nell'area baby, e magari con la Repubblica e il caffè.
Io sono in ufficio e mi sono appena tolta una formica dalle braccia. Sgrunt.

Commenti

  1. Beh, se può consolarti, una volta toccato il fondo, non si può che risalire ;-)

    RispondiElimina
  2. Sono in ufficio, seduta alla scrivania.
    Sotto la quale c'è un condominio di zanzare.
    Che hanno scoperto quanto è buono il mio sangue.
    Ho i polpacci pieni di ponfi e mi sto grattando come una scimmia.
    Buon lunedì anche a te.

    RispondiElimina
  3. Se il lunedì è cominciato così questa settimana sarà un romanzo. Evviva.

    RispondiElimina
  4. NO, sfogati sul Donatore. Mica gli fa male! O forse sì e allora è pure meglio.

    RispondiElimina
  5. Anch'io sono vestito grunge in ufficio... solidarietà a fiotti...

    RispondiElimina
  6. Sai che ci coinvolgi con questi racconti, io quasi mi sento dentro il racconto, già come fare per insegnarti di meglio, vedo che te la cavi sempre cara Valentina.
    Buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Io ho passato il we a svuotare il solaio e montare librerie Billy e scrivanie Alka. Ho la schiena a pezzi e avrei giusto bisogno di un fine settimana di riposo.
    E' lunedì.
    Buona settimana a te.

    RispondiElimina
  8. credo sia la sindrome da lunedì, in ogni caso la mia vita passa un periodo a chiocciola (di cacca) ergo non trovo parole per consolarti: comincia a sbattere la testa, che da qui ti faccio l'eco.

    RispondiElimina
  9. ...mmm forse prendere a testate nell'ordine: a - il donatore e b- quelli della banca ...forse puo' aiutare a stare meglio ...

    dai che se questo è il lunedi' da domani non puo' che andare meglio, vero ???!!!

    ps : sono in ufficio anche io!

    RispondiElimina
  10. Muahhah, scusami, magari non è il caso ma mi hai fatto troppo ridere ;)

    Valentina

    RispondiElimina
  11. conto corrente pieno? Non ti lamentare. Nel mio c'è l'eco.

    RispondiElimina
  12. beh dai col conto corrente pieno va bene... però prenderei in considerazioni l'idea di chiamare il call centere Tim fa sempre bene.

    RispondiElimina
  13. non sarà tutto colpa di ..."Cosmofobia" ? ;P

    ps: oggi come reggiseno ho sfoderato sotto la canotta, il bikini di ieri (sigh!) non trovavo nulla da mettere ...per adesso mi sono rintanata dietro la scrivania prima che mi licenzino

    RispondiElimina
  14. @adriana: io d'estate a volte metto direttamente il triangolo del costume sotto alle magliette, mi sembra divertente. Oppure anche niente reggiseno, che tanto non ho le tette :)

    ragazzi, vedo che siete presi maluccio anche voi. Dai, mal comune...

    RispondiElimina
  15. Se ti può consolare oggi è uno di quei giorni in cui lavoro dalle 8 alle 8. E, onestamente, non so proprio come potrebbe consolarti sta cosa. :(

    RispondiElimina
  16. Azzo! E' proprio lunedì, senza ombra di dubbio. A sto punto mi vien da dire che non può che migliorare, te lo auguro di tutto cuore :)

    Grazie per essere passata da me, adesso capisco meglio il senso del commento che mi hai lasciato, è tutto più chiaro!
    E nonostante tutto: PIACERE DI CONSOCERTI! ;DDD

    RispondiElimina
  17. Se il buongiorno si vede dal mattino....
    non prendertela con l'operatore telecom, a volte lo farei anche io ma penso che fa già un lavoro che non gli piace, è sottopagato, e viene insultato per 8 ore al giorno e pensa ogni momento al suicidio!!!buona settimana

    RispondiElimina
  18. Buon lunedì anche a te!

    RispondiElimina
  19. Buon lunedì anche a te Polly!
    Io sono rientrata oggi in ufficio dopo due settimane di ferie e questa mattina il mio nano non voleva lasciarmi andare quindi sensi di colpa al massimo e non voglia alle stelle...come vedi siamo messi più o meno tutti come te!!!
    Baci
    Manu

    RispondiElimina
  20. @manu: l'ultima volta che una delle brulline piangeva e diceva che io lavoro sempre, ci siamo messe a piangere assieme. Pensa un po' che scena patetica :(
    Io però ad agosto ne farò pochissimaaaaaa: tre settimane di ferie e una a orario ridotto, che orgasmooooo

    RispondiElimina
  21. Secondo me prendersela con un operatore telefonico a caso è ESTREMAMENTE gratificante nel breve periodo, poi però ti fa sentire in colpa.

    Specie perché non hai idea di come rintracciarlo per scusarti.

    RispondiElimina
  22. L'anno scorso, piu' o meno in questo periodo, sono andata dal mio medico per non so cosa e l'ho trovato seduto alla scrivania, con il camice..senza la maglia sotto...praticamente a dorso nudo,con tutti i peli bianchi..e, nel caso ve lo chideste, il dott.non assomiglia a Sean Connery..che orroree!!
    Buon lunedì!
    Francesca

    RispondiElimina
  23. Se ti può consolare oggi ho avuto la conferma che non avrò le ferie fino alla fine di ottobre e che ci sono ancora molti giorni prima del prossimo stipendo (e allo sportello bancomat, quando provo a prelevare, compare la videata: "Ti piacerebbe, eh?!?!?")

    RispondiElimina
  24. Io, nel tuo caso, farei in ordine così:
    1. Chiami l'operatore telefonico a caso e ti sfoghi (suggerimento: magari lo/a chiami "lota" :P);
    2. Vai in banca armata fino ai denti, prendi in ostaggio un ignara cassiera fin quando non ti danno tutto ciò che vuoi;
    3. Torni a casa e prendi con te Donatore e rumeni, e gli fai fare testa e muro insieme a te.

    Ah, il tutto non in presenza delle piccole, mi raccomando. :D

    RispondiElimina
  25. non sono sulla sdraio. Ho il conto corrente vuoto e il portafogli pure. però ho mastercard... e papàdifretta da lasciare in ostaggio fino allo stipendio..chiamiamo insieme l'operatore?

    RispondiElimina
  26. Oggi ho passato tutte e 8 le ore di ufficio a leggere tutti i tuoi post! Ho rischiato il licenziamento, ho il doppio del lavoro per domani, ma sono soddisfatta! Ora so che non sono l'unica squilibrata che polemizza ancora con tutti per la questione religiosa/politica! Non ho figli, ho investito 14.30€ ogni mese in pillola da 4 anni a questa parte, tant'è che ho il timore di non poter procreare. Ma non sono qui per questo, forse. Ti faccio i miei migliori auguri, sul serio! Un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  27. L'ultima operatrice Telecom con cui ho parlato si è vista rovesciare addosso tutte le mie incazzature represse. Eh sì. Poerella, mi è dispiaciuto un mondo dopo.

    RispondiElimina
  28. si ti prego, chiama la telecom, o teledue, scassa i coglioni a qualcuno, come loro lo fanno con noi!!! ederizzati! chiama sky che ti propongano qualcosa che ti migliori le serate, raccontando prima in dettaglio tutte le tue smaronature!!

    RispondiElimina
  29. Ma hai l' ufficio ecologico, pure le formiche.

    (qui piove e fa un freddo bestia e siamo tutti ammalati. Ti consola? Mi sa di no)

    RispondiElimina
  30. Solidarietà a te amica sfattona-non-per-scelta!

    RispondiElimina
  31. Come operatrice del 190 ti supplico di non sfogarti sulla categoria:
    mi prendo già insulti tutto il giorno
    mi rinnovano da due anni il contratto solo per 3 settimane per volta
    ho tre figli
    guadagno 1000 € al mese
    Il mio conto corrente è quasi pari a 0
    (gli operatori come me possono solo ricevere e non rompono chiamando nessuno: non abbiamo nemmeno la possibilità di chiudere la chiamata
    alle donne arrivano chiamate da pervertiti e dobbiamo prenderla per forza...

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.