Passa ai contenuti principali

HO SONNO MA EVIDENTEMENTE NON ABBASTANZA

Avete presente quando vi trovate su una strada sterrata che a un certo punto finisce con un burrone e il vostro navigatore, imperterrito, vi dice di proseguire cinquecento metri e poi svoltare a sinistra? E voi, come coglioni, maledite i tempi in cui il navigatore era solo futurologia applicata e voi tiravate giù il finestrino (a manovella) per chiedere indicazioni?
No, vabbè, alla fine le indicazioni le ho chieste eh. Ho chiamato l'agriturismo e ho detto: sono in mezzo agli ulivi e ai cipressi, dove cazzo siete ubicati?
E poi niente, mi sono persa di nuovo, e mi vergognavo a richiamare l'agriturismo, per fortuna tra i crinali mi è venuto incontro un provvidenziale rotweiler dal rassicurante nome Igor, e la padrona, che aveva un po' l'aspetto di Pacciani, o forse ero io che mi lasciavo suggestionare dall'uscita Firenze Scandicci che mi ero lasciata da poco alle spalle, insomma, dicevo che Pacciani mi ha "gentilmente" indicato la strada. Poi sono arrivata eh.
Da Dio, veramente da Dio.
La piscina, un libro impegnato sotto l'ascella, che arrivata a pagina due sono dovuta andare a chiedere alla vicina di ombrellone che cazzo fosse un acrocoro. E intanto mia figlia annegava.
No, vabbè, tutto stupendo.
Che c'ho il naso rosso e domani in ufficio dico che sono stata in Toscana, in un agriturismo, e fa tanto figo. Poi appena ti giri dicono, che cazzo avrà fatto quattro ore di coda in autostrada che abita già in collina e per dire di essere in Toscana le bastava di fare venti chilometri sulla provinciale che passa davanti a casa sua.
Tutto bellissimo comunque.
Ventisei chilometri di strada sterrata hanno reso la mia macchina grigia come tutte le altre, donde non si vede più che ha gli angoli arrotondati. Poi con Tricky a palla sembra che sono anche una tipa avanti. Vabbè, anche se c'ho del vomito secco sui pedanini. Zucchini. Sapete, le curve.

Domani torno a casa.
All'orario più furbo, s'intende.
Avete in mente quando prendete l'autostrada e sulla direzione opposta alla vostra vedete code chilometriche e vi sentite giusti un casino, tipo che "ma possibile che tutti gli emiliani debbano scendere a Rimini per il ponte del due di giugno, ma sono invorniti che ruzzolano?". Ecco, io ieri sera ho fatto ore e ore di coda indovinate un po' dove? Tra Barberino e Roncobilaccio. Cioè, è ovvio che c'è la coda.
Domani però sarò più furba nel ripartire, vedrete.*

Vi bacio tutti.
Più forte chi non c'è.


*se lunedì non posto niente, potrebbe essere che Berlusconi mi ha bloccato sull'A1 per impedirmi di votare.
p.s.è mezzanotte del 15 maggio, mio padre oggi compirebbe 56 anni.
pps il sonno mi fa lo stesso effetto dell'alcol, divento senza filtro. Per dire, non ricordo assolutamente perchè ho postato questa stupida cosa.

Commenti

  1. IN bocca al lupo per il ritorno! (e auguri al papà)

    RispondiElimina
  2. Per me sei la numero 1. Che dire, abituata pure io con il mio futuro consorte ad usufruire talvolta di uno splendido agriturismo in Toscana, ho ancora i conati di vomito quando penso alla coda del rientro a Roma della Domenica sera. Roba che una volta ci siamo stati 5 ore dentro quella coda.
    Però la campagna Toscana è quanto di piu' unico vi sia sulla faccia della terra. Per rendere l'idea, io dico che è una campagna liscia. Che sempre pensata da un pittore e poi buttata lì nella realtà. Non vedo l'ora di tornarci :-)

    RispondiElimina
  3. Sei sempre straordinaria cara Valentina, spero che il navigatore ti posti bene a casa, mi raccomando vai a votare e vota bene...
    Buona domenica con un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Sono le nove, sono sveglia da tre ore, qui sembra novembre con tanto di tempesta di vento. Una settimana fa ero in Toscana anch'io.
    Grazie di avermi fatto sorridere! Buon ritorno, non dimenticare il caffè all'area di servizio Aglio.

    RispondiElimina
  5. @mafalda: sono ancora indecisa se tornare indietro per il passo della Colla pur di evitare l'A1. Ora comunuqe sembra novembre anche qui :(

    @tomaso: eccerto che voto bene! :)

    @sononera: io impazzirei. davvero, già odio guidare.

    @suster : :*

    RispondiElimina
  6. Ma tu sei straordinariamente fuori, figlia mia!!!!!
    Non per quello che fai..ma perchè lo dici con straordinaria naturalezza...e allieti le mie giornate freddamente tedesche!!!

    Buon rientro..e se la settimana del 15 Giugno vuoi fare n'altra scampagnata io sono in Romagna eh!

    RispondiElimina
  7. acrocoro???
    certi termini mi turbano...
    buon rientro! in toscana dove??

    RispondiElimina
  8. I navigatori sono come gli oroscopi: vanno interpretati. Il mio, ad esempio, quando sei fermo in coda in autostrada da più di 5 minuti, ti dice: "Adesso, faccia inversione ad U".

    RispondiElimina
  9. Premesso che ho dovuto cercare acrocoro - wikipedia, grazie di esistere.
    Sono convinta che naso rosso, macchina interrata e zucchini predigeriti e rinsecchiti siano quanto di meglio un fine settimana possa lasciarci.

    No non è vero non ne sono convinta, ma tu lo scrivi così bene che ci ero un po' cascata.

    Buon rientro e... speriamo che il papà raccolga tutti gli auguri che deve :*

    RispondiElimina
  10. Bacione....

    RispondiElimina
  11. A mia memoria, è dal 1976 che ci sono code tra Barberino e Roncobilaccio.
    C'è gente che, dopo mesi senza riuscire a venirne fuori, ha deciso di abitare lì ;-)

    RispondiElimina
  12. Di solito le code tra Roncobilaccio e Barberino sono legate al maltempo (nebbia o neve).Con un po' di fortuna potresti anche farcela.

    RispondiElimina
  13. @el: ma, veramente venerdì sera era un caldo pazzesco, eppure da bo a fi ho fatto una media di 50 km orari. Al ritorno tutto quasi perfetto se non che le mie figlie si menavano come hooligans e poi ero un po' giù per una cosa,e piangere mi da sempre il mal di testa.

    @dalle8: io invece ho pensato che la prossima volta passo per la colla :)

    @vale :*

    @nespy: ora ho proprio solo il naso, di rosso, neanche le guance, sembro ubriaca...

    @benedetta: mi dicono che il tomtom sia meglio del garmin, non so.

    @usadifranci: poi ho scoperto che significa altopiano! :)

    @zia: alla grandeeeeee! scriviamoci, possiamo fare un aperitivo in settimana o una scampagnata il sabato, io per ora non ho impegni!

    RispondiElimina
  14. Pacciani stava al Mugello, forse quella era la moglie che s'è trasferita.....

    RispondiElimina
  15. Ma noi siamo felici che tu l'abbia postata, madame.

    RispondiElimina
  16. ecco, stavo programmando giustappunto il ponte del due giugno, e al pensiero di tre nani indiavolati rinchiusi in un miserrimo abitacolo e in coda sull'autostrada, mi prende male...

    cmq tu sei troppo forte!

    RispondiElimina
  17. vergogna, eri senz'altro vicino a me, e io non lo sapevoooooo

    RispondiElimina
  18. ma ti sei fatta il social momblogger week end? :-)

    RispondiElimina
  19. @lucia: sìììììì! però non era proprio di sole mamme blogger, c'erano anche padri e figli normali, eravamo 59!

    @aspi: vicinaaaaa???? quando ho visto sul navigatore che per fare 100 km ci volevano 3 ore e più ho pensato di non fare deviazioni, vista la geografia un po' particolare (grand canyon) :)

    @gemini: io sto a casa, di brutto.

    @mr tamburine: adoro essere chiamata madame ;)

    @ragno: assì? perchè mi ricordo scandicci? uhm.

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.