Passa ai contenuti principali

CERCO UN MECCANICO

 Con buona conoscenza della grammatica italiana e possibilmente giovane e illibato


Qualche anno fa passeggiavo per la Feltrinelli di Bologna (sì, cito. Aggratis. Perchè adoro la Feltrinelli, e anche il fondatore Giangiacomo detto Osvaldo, sappiatelo) con il mio amico Paolo e ricordo di aver proferito che "da grande vorrei fare la correggitrice di bozze". Seee. Semmai la correttrice, rispose Paul.
Di lì ho capito.
Che avrei dovuto rimettermi a testa bassa sulla grammatica.
Ma non l'ho fatto.

Poi ieri ho letto un post di un blogger molto bravo, dal buffo pseudonimo: Claudio Delicato, e non ho capito se delicato funga da cognome o da apposizione, però credo da apposizione perchè di cognome fa Tamburine.
Questo post millantava l'eventualità di ottenere da una ragazza prestazioni sessuali in cambio di un impiego: correttrice di bozze presso il suo blog.

Ecco, mi dicevo che ho bisogno anch'io di un correttore di bozze, e non disdegno le prestazioni sessuali. Così mi sono immaginata la scenetta di io, top manager donna, in un mondo di sottoposti uomini.
Mi sono vista recarmi in ufficio alle 10 e, mentre un uomo delle pulizie deferente mi spazzola la poltrona girevole, io citofono al mio segretario: "Senti Antonio, stasera tornerò a casa sulle 21, è possibile avere una pizza margherita con mozzarella di bufala? No, anzi, una diavola. No, anzi, un maschione muscoloso vestito da meccanico con niente sotto la tuta. Digli che in cambio gli offro un lavoro, come correttore di bozze".

Mi sono vista tornare a casa la sera, togliermi le scarpe, sprofondare nella poltrona sorseggiando un Morellino, mentre il meccanico balla. Ogni tanto do una palpatina al culo e poi gli allungo un bigliettone.
Sesso niente. Il sesso con qualcuno che mi trova ripugnante sarebbe solo sport, e si sa che io l'unico sport che faccio è il nuoto a cagnolino.
Però è noto che il correttore di bozze debba possedere caratteristiche consone al suo ruolo, così come il consigliere regionale: niente mutanda bianca, barba di qualche giorno o qualche mese (aborro il pizzetto però), niente accento regionale troppo marcato, non troppo loquace ma spesso sorridente. Con dei bei denti magari.
Però assolutamente niente culi flaccidi.
Ora devo solo capire dove adescarlo. Se va bene il catalogo d'abbigliamento per corrispondenza o se devo procurarmi un televisore.

Commenti

  1. La mia grammatica è ineccepibile... ed un lavoro nuovo non mi verrebbe male...

    RispondiElimina
  2. cazzo, A ME MI fanno sempre le pulci ai post, ma sono tutte donne... uff.

    RispondiElimina
  3. Se lo trovi, chiedigli se ha un amico modello vikingo: grande, grosso, baffuto, barbuto e capelluto (non riccio, please).
    Al vikingo assicuro pasti gratis e l'uso esclusivo del divano.

    RispondiElimina
  4. Visto che lo proponi come "niente sesso", mi andrebbe anche bene per arrotondare se non fosse per un piccolo particolare sul quale non so se ti va di sorvolare: talvolta ho il pizzetto, l'accento regionale è, mio malgrado, marcatissimo, talvolta sconfino nel logorroico, in grammatica sono una capra.

    p.s. anche a me Tamburine sta simpatico

    RispondiElimina
  5. cavolo... non so ballare e non sono un meccanico, altrimenti mi sarei proposto io (ovviamente sorvolo sul fatto che non ho il fsico per fare certe cose).

    RispondiElimina
  6. @elgae: scartato.

    @dalle8: no, il capelluto liscio non fa troppo metallaro? :)

    @wonder: a me le pulci non le fanno, perchè non mi invidiano. come quella che, al tuo post che narrava dell'8 marzo 90qualcosa, rispose che no, quell'anno l'8 marzo cadeva di mercoledì, e non di martedì. ebbè.

    @notizie: "ed un nuovo lavoro" è un ipercorrectismo. si scrive "e un nuovo lavoro". :)))

    RispondiElimina
  7. @bert: non sei meccanico, ma almeno sai cambiare l'olio? se sì vai già bene. XD

    RispondiElimina
  8. Vale, se invece della correttrice di bozze tu facessi "l'igienista dentale" secondo me "cuccheresti" qualcuno di importante:)

    E su questa battutina scema e quel "cuccheresti" che fa molto anni 80 ti auguro un buon week end.

    Lavì

    RispondiElimina
  9. oh ma sai che ci ho sempre pensato anche io alla correzione di bozze, che mi sarei letta un sacco di libri aggratis: la parte remunerativa però non l'avevo considerata (come il triangolo)
    in ogni caso fai attenzione alle richieste nel tuo sogno femminista: che va a finire che quel meccanico oltre a dimenticarsi la pizza, sotto la tuta si sgonfia come un palloncino al sole...
    Adoroti!

    RispondiElimina
  10. Secondo me dovresti procurarti un televisore, anche se di pretendenti ne hai già (mi riferisco ai commentatori del post!)
    @wonder: ho notato anch'io che ti fanno spesso le pulci, è tutta invidia!!!

    RispondiElimina
  11. trovare un corettore di bozze, di cui non abbisogni peraltro, che abbia pure il fisico di cui parli la trovo davvero ardua come impresa. mr tambourine è uno spettacolo, non capisco mai dove finisce il gioco e inizia la realtà però..
    per il resto.. credo che la tv aiuti.. che i cataloghi di abbigliamento non sono più quelli di una volta.. ;-)
    e.

    RispondiElimina
  12. E io che pensavo che avessi di nuovo rotto la ficus... che ingenua ;)
    comunque di omini non te ne presento chè ti voglio bene, un annuncio su internèt con foto obbligatoria del lato b?

    RispondiElimina
  13. Ahahahah... Prova con la TV, potresti scegliere un tronista della De Filippi... solo che con la grammatica... uhm... ;-)

    Io la correttrice di bozze la farei volentieri, solo che:

    1. son donna;
    2. tu non ne hai bisogno!!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Io al massimo potrei darti una mano con i compiti delle bimbe, se non fanno già la prima elementare..

    però lo farei veramente con il sorriso sulla bocca.

    RispondiElimina
  15. Polly, il catalogo no. a troppo "uomo chiuso in bagno e mugugnante".
    Magari, che ne so, un annuncio su ebay come lo vedi??? Come quelli che vendono feromone in boccetta. Creeresti un business. Ayeah!

    RispondiElimina
  16. Ah polly. Ah.
    Del segretario con i giusti connotati fisici (di un bel culo, via!) parlo da tanto tempo. Del segretario da sistemare come un quadro di Mirò (ma originale, non di quelle ristampe da quattro soldi!) all'ingresso del mio bell'ufficio nuovo (e virtuale) formato da sole donne progettiste, parlo da troppo tempo.
    Nel frattempo ho imparato a mettere benzina da sola e a cambiare l'olio. Mi manca solo di sperare di non forare, che con le gomme sono una frana.

    RispondiElimina
  17. se intendi "cambiare l'olio senza sporcare", allora no, se invece ti fermi a "cambiare l'olio"... potrei tentare (le prime volte fallirei miseramente, ma dopo qualche ettolitro d'olio sprecato potrei farcela).

    PS: a me quella D ipercorretta piace, la metto praticamente dovunque, ma se il capo non la vuole, la elimino.

    RispondiElimina
  18. Sono un giornalista mancato, ho un fisico perfetto e sono decisamente dotato.

    E molto molto bugiardo......

    RispondiElimina
  19. Il capelluto liscio è perché il capello deve scorrere come seta sulla pelle (non del vikingo!) :-D

    RispondiElimina
  20. @dalle8: ahhhh. :)

    @ragno: e sai ballare?

    @bert: niente ipercorrectismi, nonnò! dai vabbè, se sai mettere le catene ti arruolo. l'altro giorno pulivo la macchina (evento), e il mio vicino, sempre quello che quando nevica mi spala il vialetto e mi tira fuori la macchina, mi fa "scusa, ma ti sembra ora di mettere le catene nel baule?" e io: "ah, perchè questa valigetta carina blu che ho trovato in garage contiene delle catene?".

    @pole: poi ci sentiamo in pvt e mi dici come si fa a cambiare l'olio, seriamente.
    anzi, potrei aprire una rubrica di fai da te per donne sole! non scherzo mica! mi fai il guest post sul cambio dell'olio? dai dai!

    @bis: vengono quella cosa che dici tu in boccetta? :)

    @aitor: sta buono va, che mi sono iscritta a un corso di matematica per aiutare loro a fare i compiti, il prossimo anno. fiuffiù

    @imperfect: argh, un tronista? dov'è la faccina sgomenta?

    @bianca: macchè, la focus cede solo quando accendo l'aria condizionata. da due giorni fanno trenta gradi e sto resistendo stoicamente!

    @emanuelas: credo che la bravura di mr tamburine stia proprio nel fatto che non si capisce quando inventa e quando no. ha fantasia. :)

    @serena: i commentatori infatti non mi hanno mai vista :P

    @lucia: ma infatti dice che i palestrati sono poco dotati e se lui ha il cazzetto ci rimango male, è inutile :)

    RispondiElimina
  21. dai polly io ti appoggio in tutto!

    ps: sono andata a vedere ciclofrenia. o è molto fotogenico o è proprio figo. mi invento una seduta di yoga a ora tarda e vado a lanciargli reggiseni quando suona da qualche parte.

    RispondiElimina
  22. @nuvole: non sei la prima che clicca su ciclofrenia dalla mia blogroll e mi scrive per dirmi che lui è un gran figo.
    però ti dirò che più di dieci anni fa conobbi in chat un tale, ci sentimmo per telefono per circa 7 anni, ed era un gran figo (l'ho visto solo in foto). poi abbiamo stretto amicizia su facebook nel 2008 e ho scoperto che è alto 1,50 (non scherzo) mentre io sono 1,68. quindi non so quanto le foto siano trustable :)
    però mr tamburine mi sembra fotogenico, sì. :)

    RispondiElimina
  23. Polly, direi che la ricerca sarà più tosta del previsto.
    Ad ogni modo, buona fortuna!

    RispondiElimina
  24. Allora, vediamo...

    Pro: ho una buona conoscenza della grammatica italiana, direi (ed anche di quella framcese e inglese... tié! :D); niente mutande bianche; non ballo proprio da far schifo; non ho un accetto marcato...

    Contro: il fisico - argh! - non c'è; posso essere davvero logorroico (quasi sempre); la meccanica non fa tanto per me; la barba lunga la sopporto per pochissimo...

    4 a 4, ma direi che non ci siamo, 'nnaggia!! :P

    RispondiElimina
  25. 'nsomma è proprio venerdì ed è ufficialmente primavera!
    Dico solo che la prima volta che ti ho letta cercavi un "maschio, minorenne, taciturno e possibilmente di sinistra" e mi hai conquistata.
    Dopo oggi mi offro come socia.
    O selettrice del personale =)
    volpe

    RispondiElimina
  26. che gusti difficili, ragazza mia! congiuntivi e pettorali! abbinamento mistico!

    RispondiElimina
  27. Un onore essere citato in queste pagine.
    Anche se il mio culo è flaccidissimo.
    Sai, volevo fungere da ispiratore e strumento finale (meccanico) al contempo.
    ;)

    RispondiElimina
  28. Anche io amo la feltrinelli, soprattutto da quando ho fatto la tessera e il commesso mi ha detto "se hai meno di 26 anni è gratis". Bello lui. Ma te li compro lo stesso i libri gioia.
    In realtà sospetto che lo dica anche alle vecchie babbione ma pazienza.
    Se vuoi ti giro lui come meccanico/correttore di bozze!

    RispondiElimina
  29. @mr tambourine: uh la battuta sullo strumento è very cute ! (voluta o no!)
    PS: le royalties sui clik alla polly bisogna che le riconosci, perchè in molti abbiamo cliccato dopo questo post :-)

    RispondiElimina
  30. eh si... guardate che in questo periodo sono più ricercati igenisti dentali e tronisti! :)

    RispondiElimina
  31. @ernest: e ti dirò che il mio dentista me lo farei...:)

    @lady: fantastico, e pensare che quando avevo 20 anni e me ne davano 15 m'incazzavo. adesso la tessera studente col cavolo che me la fanno.

    @m.t: ma hai letto i commenti? no, perchè col cazzo che ti cito ancora se tutti poi mi dicono che sei bello e bravo e a me niente. diciamo che sei bellino e bravino, via.

    @cocchina: la storia dei pettorali era una battuta, eh! non mi piacciono i palestrati, dicono che ce l'hanno piccolo.

    @volpe: bè, sul meccanico taciturno e di sinistra non ho cambiato idea, sul minorenne sì perchè non ne ho trovati...va bene, selezionami il personale, preferisco sempre l'usato garantito all'insicurezza della strada nuova.

    @vince: ma dai che tu sei un angelo del paradiso!

    @ford: come sai è dura, molto dura. li hai visti anche tu i miei compaesani no? :(

    RispondiElimina
  32. ... Ahahah... Sééééé... proprio un angelo del paradiso... :P

    RispondiElimina
  33. Io invece sono piuttosto soddisfatta del marito, delle sue prestazioni come segretario e del suo lato B. Ma pagherei per poterlo mettere una settimana ogni sei mesi in stand by e andarmene in una comune di sole donne. Però lui dovrebbe proprio stare in stand by, tipo incentesimo della Bella Addormentata nel Bosco: tipo io lo saluto il lunedì mattina mentre gira il cucchiaino nel caffè e lo ritrovo nella stessa posizione domenica sera, col caffè ancora fumante.
    Se no non mi godo la settimana nella comune.

    RispondiElimina
  34. Meccanico congiuntivo munito???azz Polly qui si che l'impresa si fa ardua..
    Ma il farmacista no?a me,non so perchè,mi fa molto "sesso" l'immagine del farmacista.Magari alto e ricciolone!!che è sicuramente di più facile reperibiltà!!!!:D

    E mi accodo agli altri nel dire che a te un correttore non serve!!:D
    e poi bè hai beccato un premio anche da me!!

    RispondiElimina
  35. Arrivo in coda cara Valentina per farti i complimenti, leggendo i tuoi racconti si dimenticano anche i problemi propri.
    Ciao e buon fine settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
  36. No, se ha il culo flaccido, no! ;-)

    RispondiElimina
  37. Hai mai pensato di fare un incontro tuppersex? potrebbe essere interessante....

    RispondiElimina
  38. MMMM dunque vediamo...a me un correGGitore di bozze non può andar bene, se si mette a correggere i miei post diventa stressato e gli uomini stressati sono odiosi.
    Però il meccanico ci sta...quindi quando trovi il luogo dove si comprano (l'affitto no eh!), usato garantito va benissimo, fammelo sapere...!!
    Nel frattempo sul mio incorreggitissimo blog c'è un mini pensierino per te...

    RispondiElimina
  39. Il fatto che la vendano non è inquitante. Inquieta più chi la compra :DDDD

    RispondiElimina
  40. Insomma, per una volta che compaio anch'io sul tuo blog, faccio la figura del rompicoglioni... ^^' Ma son davvero queste le cose che ricordi del tempo passato in mia compagnia, anche a distanza di anni? Mmmhh... forse ho bisogno di quel, ehm! "correttore di bozze" più di te... Così divento meno scassamaroni. Al massimo i maroni li scasso a lui, con "l'uso della lingua", eheh... ;-D

    PS: non è vero che i palestrati ce l'hanno sempre piccolo, ahimè...

    RispondiElimina
  41. @paolo: quand'è che ci vediamo, che mi racconti la tua esperienza con i palestrati? :)))

    @laura: tupperchè? posso googlarlo o mi appariranno pop up pornografici per il resto della mia vita? :)

    @mc: mi sa che tu sei l'unica che l'ha capita, quella del culo flaccido! ;)

    @distratta: mah, di farmacisti riccioloni non ne conosco a dire il vero. di facile reperibilità? ne deduco che tu l'hai trovato :)

    @castagna: la comune di sole donne, che bello! ne apriamo una all'acquacheta (fc)?

    RispondiElimina
  42. ahahahah anche io lo voglio un correttore di bozze! possibile averlo color cioccolato al latte?

    RispondiElimina
  43. sììììì! mi piace il correttore cioccolatoso! slurp!

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.