Passa ai contenuti principali

STATO DELL'ARTE

 COME SONO CAMBIATA NEGLI ULTIMI DIECI ANNI

Dire che sto diventando adulta è sicuramente una parola grossa: sto cercando di crescere.

Tipo la cucina. Sto imparando. Ci ho provato un paio di volte a morire di fame ma senza successo. Così ho imparato a fare il ragù, la pasta e fagioli, la zuppa di patate, la cheese cake, la quiche lorraine. Diciamo che è passata un po' d'acqua sotto i ponti da quella volta che invitai l'Ale a pranzo e le offrii un risotto liofilizzato, tortilla chips come secondo e un caffè al bar.

Poi c'è la guida. Mi scade la patente tra pochi mesi e non ho ancora imparato a parcheggiare. Ciò che provoca con più facilità il mio turpiloquio comunque sono quelli che ti fanno i segni quando parcheggi. Non so, il vecchietto che ti vede in difficoltà e si mette lì, agitando gli arti tipo vigile urbano e ti dice "Avanti, avanti! Bo (ferma)!". Quelli lì, io tiro giù il finestrino e li invito gentilmente ad andare a fare fellatio al cimitero, provoncando sempre un certo sgomento.
Però ho imparato ad andare in retromarcia, che non è poco.

Il sesso. Ho smesso. E mi risparmio un sacco di soldi in preservativi (in realtà li risparmiavo anche prima e infatti ho tre figlie).
Vedi, non sono dipendente da niente. Nè dal sesso, nè dall'alcol, nè dalle sigarette. Neanche della mia azienda*. Un po' vaffanculo però.
(* era una battuta, della mia azienda sono dipendente: per fortuna ho un capo umano. )

Poi mi è cambiata un pochino la concezione del tempo, più che altro per via della frequentazione del Donatore. Ricordo che quando ci siamo conosciuti credevo che la frase "Sto parcheggiando, arrivo" significasse un'attesa di circa 15, 20 minuti, poi ho capito che con lui non puoi mai essere certa del fatto che stia arrivando veramente. Tra il parcheggio e il luogo dove tu lo stai aspettando, potrebbe incontrare uno dei suoi numerosi amici sfaccendati e non presentarsi all'appuntamento con te. Tipo quella sera che lo aspettavo a casa mia e alle tre di notte ho chiamato Alice, dicendo che lui non era venuto, e che doveva per forza essere morto in un fosso. Lei è arrivata in pigiama, abbiamo fatto una perlustrazione accurata di tutti i fossi circostanti, e abbiamo infine rinvenuto la sua auto fuori dal locale Clan Destino, Faenza. Non era neanche morto.
Quindi, per osmosi, nel mio tempo libero, a volte adotto la filosofia de "la distanza più breve tra due punti è l'arabesco",  che significa: "dobbiamo incontrarci alle 20 e sono le 19.45? Ho tutto il tempo per lavare i piatti, caricare una lavatrice e prendere un aperitivo con mio fratello". Sto cercando di migliorare, sappiatelo.

Infine, sto imparando che non bisogna mai puntare solo un uomo alla volta. Il minimo è tre, il massimo è cinque, perchè metti che si concretizzi con tutti, sei non te li rieci mica a gestire.

E' evidente che negli ultimi dieci anni sono diventata anche molto spiritosa perchè sennò non parlerei di "gestione integrata di cinque fidanzati".  Si evince che sto bluffando dal fatto che ieri, a cena con un'amica single, vi sareste ammazzati di risate a sentirci raccontare come, arrivate single a una certa età, si finisce per fare l'occhiolino al più brutto dei benzinai senza fede al dito, per venire rifiutate anche da quello. Il prossimo passo è l'iscrizione a Badoo e il rimorchio virtuale.
Spero di arrivarci tardi, molto tardi.

Commenti

  1. Questo post è meraviglioso!
    io sono dell'idea che tutto ciò che ci succede nella vita ci porta a cambiamenti sani e belli (oddio sembro quello di quella trasmissione sulla salute).
    E comunque poi i benzinai di questi tempi bisognerebbe tenerseli stretti!
    :)
    un saluto

    RispondiElimina
  2. Pur avendo qualche anno in più di te, mi sento molto vicina a questo tuo percorso di crescita. Non sai quanto.

    RispondiElimina
  3. In alcuni punti mi ci ritrovo anch'io, l'unica differenza è che mi sono sposata e non so se questo alla fine dei conti sia un bene o un male...

    RispondiElimina
  4. la gestione integrata degli uomini mi manca, e infatti con un amante solo ho fatto un casino della madonna. puoi sempre cambiare titolo al tuo futuro libro...:-)

    RispondiElimina
  5. Invece io sono invecchiata.
    E non è bello.
    Considerando che l'alternativa era essere morta anni fa, diciamo che poteva andar peggio.
    Della mia vita sessuale meglio non parlare, ho giusto buttato via settimana scorsa una scatola di preservativi con dentro ancora quattro pezzi perché erano scaduti.

    RispondiElimina
  6. Badoo: ASSOLUTAMENTE NO, è un covo di pervertiti e guardoni. Così ho sentito dire.

    E tu, cara mia, sei così bella e intelligente e spiritosa che non ne hai bisogno ..E poi scrivi robe del genere , che io pubblicherei all'istante , giusto per far conoscere una come te a quella parte di genere umano di sesso maschile che non ancora ti ha conosciuta.
    Per il sesso c'è tempo. Eccome!

    RispondiElimina
  7. Ecco, ufficialmente, e ne avevo il sentore, da oggi io ti adoro!

    RispondiElimina
  8. Hai detto Faenza? Io ci dovrei essere almeno la domenica di Musica nelle Aie (8 maggio). Ci pensiamo sopra?

    (Ecco, vedi manco per blog rimorchi il benzinaio, giusto una madre di famiglia sovrappeso).

    RispondiElimina
  9. Posso testimoniare che la tua cheesecake è buonissima e che vivi in un paese troppo piccolo per rimorchiare come si deve!
    Sono sicura che su una spiaggia di Sidney ti porteresti a casa un bel surfista senza fare fatica. Certo, potrebbe essere che abbia l'età delle tue tre bimbe sommate, però non puoi star lì a contare gli anni, quando invece puoi farlo con gli addominali, no?

    RispondiElimina
  10. Non vale farmi ridere. Se cerco di leggere con fare indifferente un tuo post fingendo di stare a programmare il futuro dell'azienda e poi mi metto a sputazzare sotto i baffi e a contrarre gli ex-addominali nel tentativo di celare la risata, prima o poi mi sgamano.
    Auguri!

    (io dieci anni fa mi sono laureato... cazzo ho ricordi vecchi di dieci anni, non possono essere i miei)

    RispondiElimina
  11. @jule: per il surfista ci sto! magari senza portarmelo a casa però! :)

    @mammamsterdam: come no! noi ci siamo ed è una vita che mi dico che il prossimo anno devo andare assolutamente a musica nelle aie! :) ci risentiamo via email!

    @calzino: sei un benzinaio?

    @sononera: in effetti ho sentito parlare di sesso durante la terza età, aspetto!

    @dalle8alle5: io ho nel cassetto un preservativo scaduto, che fingo di tenere per via della foto divertente sulla confezione: c'è un tale che si sta sbottonando la patta e c'è scritto BE PATIENT! ecco, in realtà aspetto di aprirlo e gonfiarlo giusto per ricordare come è fatto.

    @luci: nuuu, mi devi raccontare!

    @nene: grazieeeeee! ma come fai a sapere che compio gli anni?

    @ernest: sti cazzi, se trovo un benzinaio di sti giorni è come se trovassi un orafo.

    RispondiElimina
  12. Tanti tanti auguri!!!

    oh signur la gestione integrata di cinque fidanzati è terrificante!!!troppa fatica!!!
    cmq io non concepisco concezione del tempo diversa dal donatore!!!dici che è grave???
    è più forte di me c'ho il ritardo in ogni singolo gene!!!!

    RispondiElimina
  13. ma tanti auguri, bella ragassa!
    io sono arrivata con la gestione fidanzati ad un massimo di 3, e ce la si fa.. credo che a cinque potevo arrivare anche io, mi mancava la materia prima all'epoca, oggi non ci penso nemmeno.. fatico a gestirne uno.. a volte t'invidio persino un po' per la tua singletudine ;-)
    e.

    RispondiElimina
  14. io sto anche imparando a sentirmi conscia del mio fascino e a prendere la vie con più leggerezza.
    quanto al resto mi ci rispecchio in pieno, benzinaio compreso, ahimè..
    volpe

    RispondiElimina
  15. ... Ahahah... sei sempre una grande!! :D
    Ma buon compleanno, comunque, ragassuòla!!! ;)
    Eccoti il mio regalo ("riciclato", visto che ti piace tanto... :P)...

    P.S.: La singletudine non è poi così male (tanto per autoconvincermene ancora di più... eheh... ;))

    RispondiElimina
  16. vinceeeee bellissimoooooooo grazieeee! ho appena ricevuto un preservativo brasiliano in regalo, per prima cosa ho guardato la data di scadenza...2012. chissà.

    RispondiElimina
  17. ...e in tutto questo 28 anni....e non ci dici niente???

    É già passato un anno da quando abbiamo scoperto di avere qualcosa in comune, quando non eri ancora cosí popolare! Ma in fondo, anche se dici di stare cambiando, sei sempre la stessa. PER FORTUNA!!!

    TANTI TANTI TANTI AUGURI

    RispondiElimina
  18. ... Eheh... Ma prego!!! ;)

    RispondiElimina
  19. tesoro, tanti auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    che dici se come regalo partiamo io, te e le nane e ce ne andiamo in australia? poi potremo anche dimenticarcele lì ;)
    per il parcheggio non c'è soluzione, rassegnati
    e non c'è soluzione nemmeno per quell'altra cosa che concerne gli psicopatici con un non-senso del tempo.
    bacibacibaci

    RispondiElimina
  20. E comunque, se adesso sei quella che sei, lo devi anche (tanto? poco?) al donatore. O no?

    RispondiElimina
  21. Polly auguri auguri auguri!
    (io mica l'avevo capito dal post che era il tuo compleanno, ma lasciamo perdere...).
    Ecco il mio regalo in tema:

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://static.thehollywoodgossip.com/images/gallery/hottest-surfer-ever.jpg&imgrefurl=http://www.thehollywoodgossip.com/gallery/hottest-surfer-ever/&usg=__TK7QgLMSc28xg-LpZ8vsMrV6tSY=&h=650&w=480&sz=188&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=L6wy6S7jngSsoM:&tbnh=122&tbnw=90&ei=zkOTTe6XGYOj8QPtouXmAw&prev=/images%3Fq%3Dhandsome%2Bsurfer%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26biw%3D1280%26bih%3D845%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1&iact=rc&dur=362&oei=sEOTTeXADcnAtAaSu8TRBg&page=1&ndsp=40&ved=1t:429,r:0,s:0&tx=57&ty=42

    RispondiElimina
  22. 'mazza che tovglia che ti ho postato...vabbhè ne vale la pena, dai ;D.

    Susibita

    RispondiElimina
  23. Tanti auguri POLLY, grazie delle risate !!

    ps. potresti raccontarci di quelo che vi siete dette...

    RispondiElimina
  24. Ah, auguri. Smack, smack.

    RispondiElimina
  25. meraviglioso sto bilancio. Auguri

    RispondiElimina
  26. Polly, Molly o meglio Vale, sei una grande e non smetterò mai di scrivertelo. BUON COMPLEANNOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  27. Tu non hai bisogno del benzinaio brutto e senza fede. Mira in alto :DDDD così prendi uno stormo di uccelli (battuta deficiente e doppiosensista...ecco)

    RispondiElimina
  28. buon compleanno!!!!!!! :)
    come sempre grandissima! ;)

    RispondiElimina
  29. Bellissimo post e...tanti auguri!!!

    RispondiElimina
  30. tre settimane fa una mia amica mi ha chiamata euforica e mi ha detto: mi sono iscritta a Meetic! è la soluzione per donne come noi!!!

    Noi come scusa???
    Sono andata in bagno e nel riflesso dello specchio ho cercato la mia parte meetic.
    e nel frattempo mi sono un po' sentita al capolinea!
    ma tu sei ccciovane!

    RispondiElimina
  31. Tantissimi auguri!!

    Ehm, la mia concezione del tempo è abbastanza simile alla tua... e odio chi arriva in anticipo, mi mette ansia!! :-D

    RispondiElimina
  32. Non c'entra un cacchio con il tuo ultimo post,ma sono una tua follower e ti ho premiato sul mio blog,se ti va passa a ritirarlo!
    http://agirlfromny.blogspot.com/
    Erika

    RispondiElimina
  33. no, Badoo ormai è fuori moda, prova con Meetic!

    RispondiElimina
  34. Pollyyyyyyyyyyyyyy!!! Leggere i tuoi post e' come una droga, non posso farne piu' a meno!!! Sei troppo simpatica!Sarcasmo a tempesta e risata assicurata, un modo per esorcizzare la routine.
    Mentre che ci sono,auguri di buon compleanno.
    Anny

    RispondiElimina
  35. Sei bellissima.

    Una tua lettrice ormai fedelissima.

    RispondiElimina
  36. sei avanti... ma davvero... auguri!

    RispondiElimina
  37. Accetti i miei auguri con qualche giorno di ritardo?
    La distanza più breve tra due punti è l'arabesco potrebbe essere il titolo del tuo libro...oopppps, te lo dovevo dire in privato? Sei sempre di più, non ce n'è per nessuno!

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.