Passa ai contenuti principali

LA MIA FAMIGLIA ED ALTRI ANIMALI. E' NATALE: ADOTTATELI*

Immaginate il sottofondo musicale natalizio, di quelli incorporati alle lucine dell'albero che si possono soppportare per circa trenta secondi, passati i quali insipri ed espiri auto-convincendoti che sei custodito in una camicia di forza e di conseguenza sei impossibilitato a spaccare tutto con un machete.
Ok, no, immaginate una bella atmosfera natalizia, di quelle che vi piacciono, con la neve, le palle (le palle!), i cappelletti in brodo e tutti i controcazzi che volete. Insomma, predisponetevi bene perchè sto per vendervi qualcosa.

I miei parenti.

Vorrei che a Natale li adottaste, perchè io ho litigato con quasi tutti e si sentono molto soli. Sia ben chiaro, nessuno ha intenzione di scucire un soldo, in compenso mangiano a scrocco che è una meraviglia.
Siate buoni, è Natale.
Astenetevi se abitate nel raggio di 100 km a partire da casa mia.
L'ideale sarebbe mandarli tutti a Cu...a Cuba. Qualche cubano all'ascolto? Chi offre di più?

Vi presento i migliori.

ZIO A.
Maschio, adulto, sessantenne. Professione: operaio. Hobby: il freak in tutte le sue sfumature e tre argomenti tre pseudocomunisti. Pregi: è alto, approfittate di lui per chiedergli di estirpare le ragnatele dal vano scale. Avvertenze: non è adatto alla vostra famiglia se vi infastidisce l'innocente usanza di rullarsi le canne a tavola.

CUGINO V.
Maschio, adulto, ventenne. Professione: studente. Hobby: limonare. Pregi: limona bene, ehm, per sentito dire s'intende! Avvertenze: non è adatto alla vostra famiglia se non gradite le innocenti effusioni sul vostro divano con la fidanzata di turno. A volte rasentano il porno ma so' ragazzi.


PROZIA P.
Donna, adulta, settantenne. Professione: casalinga. Hobby: per le feste e solo per le feste non dice di no a qualche grappino. Pregi: dopo qualche grappino non correte il rischio che si creino quegli imbarazzanti momenti di silenzio. Avvertenze: è adatta alla vostra famiglia se per le feste vi regalano quei cesti completi di vini imbevibili tipo spumante della peggior specie e vinello rosso dolce, che però vi sembra uno spreco buttare.


CUGINA S.
Donna, adulta, quarantenne. Professione: casalinga. Hobby: dare consigli. Pregi: fa un'ottima torta di ricotta. Avvertenze: quando attacca con i consigli per redimere la vostra pessima morale potete ricordarla di quella volta che, da ragazzina, organizzò una festa in assenza dei genitori e i vicini dovettero chiamare i carabinieri quando la videro correre nuda per il cortile inseguita da due fauni.


NONNO G.
Uomo, adulto, ottantenne. Professione: pensionato. Hobby: raccontarvi di quella volta che. Pregi: Il primo del mese ritira la pensione, andatelo a trovare. Avvertenze:  con un passato da artigiano, si ostina a effettuare gli spostamenti in furgone, solo che non ci vede e non ci sente tanto bene, e in più dopo un ictus qualche anno fa, ha qualche difficoltà con la mano destra, quella del cambio. Cercate di non farlo transitare troppo vicino alle vetture degli altri ospiti.



Mia madre la teniamo, cucina da dio. Però se la volete adottare il 26 va bene, tanto noi mangiamo gli avanzi.
Astenersi perditempo.




*per ovvi motivi questo post è in parte inventato.
Perchè i miei parenti sono molto peggio.

Commenti

  1. ahahah! troppo divertente questo post...
    oddio no, non vedo merce interessante da acquistare, sono quindi un perditempo che viene solo per farti calorosi auguri :)
    ciao

    RispondiElimina
  2. Io prendo il nonnino, sempre.
    E poi lo zio A. non mi farebbe male...

    RispondiElimina
  3. Sempre divertenti i tuoi post, sono sicuro che anche il bambino Gesù sarà molto buono con tutta la tua famiglia,
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Questo è il Natale bellezza, e ce lo dobbiamo ciucciare così com'è.

    Te lo dico, non te lo dico, te lo dico te lo dico, buone feste Vale.

    RispondiElimina
  5. Io mi prendo lo zio A. basta che porti lui...
    Eppoi vabbè lo scrivo, buon natale.

    RispondiElimina
  6. Prendo un po' da tutti.
    Le canne dallo zio.
    Una delle donne del cugino.
    La torta di ricotta.
    E il furgone.

    Così si è creato il Polly-relative perfetto.
    Un PGM, Polly Geneticamente Modificato.

    RispondiElimina
  7. Peccato sia inventato perchè lo zio alto e il nonno artigiano li avremmo presi! il primo non ci dà fastidio se si rolla le canne purchè offra, il secondo ci tornava utile per intrattenere l'altro nonno, in un altro appartamento!

    RispondiElimina
  8. Io mi prendo lo zio A. Magari riconverte l'orto di mio padre a nuove varietà di piante di facile immissione sul mercato.
    Buon Natale, eh!

    RispondiElimina
  9. Ma che bella famigliola ....me li prendo in blocco se tu prendi i miei ....un cambio alla pari...no è natale siamo generosi ti do 3 coppie di zii con annessi figli e allegati :-)

    RispondiElimina
  10. Se non lo dite a Ford io mi prendo il cugino V.
    Giusto per sentirtmi ancora una ggggiovane zozzona!

    RispondiElimina
  11. bellissimo....il Natale significa famiglia.... perchè farti mai la cattiveria di privartene

    RispondiElimina
  12. No, grazie, mi tengo i miei...
    Anzi a dire il vero, da qualche anno a Natale niente più "sagra del parente" e questo è un gran bel regalo!
    Auguri Polly a te, alle bimbe, a Olinda e alla tua mamma supercuoca!

    RispondiElimina
  13. mmm... mi dispiace, ma faccio già fatica a tenere a bada me stesso... chi me l'ha fatto fare di adottare Zio Scriba? Non mi bastavano le mie altre 13 personalità? :D

    Dài a queste feste il significato che tu preferisci, e goditele il più possibile! Ciao cara amica!

    RispondiElimina
  14. Visto che nessuno se la prende, io richiedo la prozia P. Che è poi la rappresentazione più realistica del mio futuro.

    RispondiElimina
  15. Grazie anche da parte mia per la genorosissima offerta, ma non posso accettare... :p

    Anzi, se vuoi i miei (quest'anno siamo una 20ina circa tra parenti ed amici, di età molto variabile...), serviti pure... eheheh... :D

    RispondiElimina
  16. prendo la prozia! :D
    anche se comunque la mia famiglia anche mi darà il mio bel da fare nei prossimi giorni!
    ma se ti auguro buone feste poi mica te la prendi? :) besos!!!

    RispondiElimina
  17. hai fatto bene a litigarci sotto Natale, il mio consiglio è di sfancularli/offenderli un po/ così fino alla Befana stanno fuori dai piedi, e poi tanto hai un anno per riallacciare per poiulitigarci (per colpa loro, eh?) di nuovo verso san martino. Fantastico il calendario liturgico, anche se allo zio puoi sempre regalare quello lisergico, che sarebbe tipo calendario dell'avento solo con al posto dei cioccolatino della pilloline a sopresa dal guttalax pastiglia in giù.

    Mammamsterdam

    RispondiElimina
  18. se vuoi io propongo una permuta: tutti i tuoi in cambio di tutti i miei, che ne dici? Se proprio non vuoi mi prendo la cugina S. almeno mangio la torta con la ricotta, se ne porta abbastanza potrei voler ascoltare migliaia di consigli.

    RispondiElimina
  19. Auguri Polly, a te e alle tue dolci bimbe!
    Per i tuoi parenti, bhè, facciamo un'adozione a distanza: qualche grappino alla Prozia, qualche cannetta allo zia A, e una mia amica zoccoletta per il cugino V.
    Ti sta bene?

    RispondiElimina
  20. Io non ho dubbi, voglio il nonnino, si lo voglioooooooo. Baci Polly

    RispondiElimina
  21. Julez, me l'hai detto tu.
    Dovrò prendere il cugino a bottigliate, adesso!

    RispondiElimina
  22. Ti ringrazio ma mi tengo i miei due parenti scalcagnati!!!Apprezzo però la tua voglia di dividere e condividere con gli altri ciò che è tuo secondo il migliore spirito natalizio ;)
    Dal 26 al 29 sarò in quel di Bologna.
    Chissà se riusciamo a trovarci per un prosecchino insieme da qualche parte?
    Buone Feste a te e alle tue piccole donne e anche alla pollyfamily :))

    RispondiElimina
  23. prendo il cugino, mica per me eh? ma solo per avere gggggente gggggiovane a casa

    RispondiElimina
  24. son talmente di corsa che non ho neanche fatto in tempo a leggere il post. però volevo farti tanti auguri. mi piace l'appuntamento con il tuo blog, mi piace incontrare, anche solo virtualmente, una persona il cui ph può sfidare il mio. bacioni alle piccole, passate buone feste.

    RispondiElimina
  25. Be'... proprio oggi durante il pranzo una zia mi ha accusata di essere scema perchè sto a pensare all'eticità dei miei acquisti... che ci penso a fare ai bambini cinesi che cuciono le mie inutli magliette da 5 euro? Sono così lontani...
    Comunque... tanti auguri ;)

    RispondiElimina
  26. auguriauguriauguri! santo cielo come mi stanca il natale (e anche leggere il tuo racconto troppo vero - e troppo divertente)

    RispondiElimina
  27. Senti, io ho gia' deciso di adottare Olinda (perche' lui vuole stare con me, vero???), quindi cedo gli altri parenti.
    Anche se potrei anche prendere il cugino V., per tirarmi su il morale quando sono giu'.

    Ci penso.
    Tanti auguri cara,
    Paola

    RispondiElimina
  28. grazie amici, auguri anche a voiiiiiii!
    (3bin: il mio numero ce l'hai :) almeno credo...)

    RispondiElimina
  29. va bè, io quello che rolla le canne a tavola me lo prendo, così fa inorridire mia suocera e io mi faccio quattro risate :-)

    RispondiElimina
  30. ..... Potrei offrirti i miei..al massimo uno scambio.. :D

    RispondiElimina
  31. io prendo il pacchetto completo. in cambio ti dono i dodici fratelli di mia madre con coniugi al seguito e prole varia ed eventuale. per un totale di settantadue individui.

    ci stai?
    :D

    mi piace il tuo blog ^^ complimenti!

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.