Passa ai contenuti principali

BUONI PROPOSITI

Un post telegrafico, che i buoni propositi vanno scritti. Devo avere dei testimoni che mi aiutino con un po' di calci nel sedere.

First of all: primo buon proposito del 2011, preceduto da un breve prologo.
Ieri c'era il compleanno di questo bambino, al circolo parrocchiale, di quei compleanno proprio a modo, con piatti e bicchieri brandizzati e un animatore di quelli pagati, con il naso da pagliaccio e vestito da deficiente, che incitava i bambini chiamandoli "scoreggine" (con grande indignazione di Camilla), e diceva un gran numero di volte "dallo" e "prendilo", facendo divertire un mucchio i genitori. Notate bene che quando i genitori, categoria che notoriamente non pratica spesso l'arte del Kamasutra, si sbellicano al solo nominare di un ortaggio dalla forma fallica, o intercalari come appunto dallo e prendilo, ecco, io mantengo un'aria virginale e indignata, e in genere la gente si scusa per l'argomento poco consono alle mie pudiche orecchie.
Comunque.
Ffinita la festa, dopo un paio di bicchieri di pessimo trebbiano da 0,99 cents, mi carico le bambine e i palloncini a forma di ali di winx e mi appropinquo verso la mia abitazione. Tempo dopo, cercando il cellulare, mi accorgo di non avere con me il mio solito bagaglio. Tornando al circolo parrocchiale, mi accolgono la madre del festeggiato, il prete e l'animatore che, "scusa se ci siamo permessi", hanno cercato nella mia borsa un documento per capire a chi appartenesse. Trovando le solite micromutande e il solito profilattico all'arancia. Che mi deciderò a togliere. E questo è decisamente il primo buon proposito del 2011.

Il secondo è di pronunciare almeno una volta la frase "ma perchè minchia mi sono liberata del preservativo all'arancia, proprio adesso che ne avrei bisogno".

Terzo buon proposito: attenermi alle regole del codice della strada, almeno ogni tanto.

Quarto buon proposito: smettere di fare la stronzetta.

Quinto buon proposito: cominciare a fare la stronza.

Chissà. A fine 2011 vi dico.

E voi? Con chi vorreste fare gli stronzi nel 2011?

Commenti

  1. Facciamo così, Polly.
    Penso a chi subirà le mie iniquità da stronzo per il 2011 e te le racconto in diretta con Julez appena arrivati dalle tue parti.
    Pronta per la banda Ford (e una sonora sbronza)?

    RispondiElimina
  2. @ford: yuhu, non vedo l'ora di vedervi! avevo pensato di fare una cena sul tema "straccioni", con i jeans strappati e la zuppa di patate, ma mio fratello mi ha accusato di essere una taccagna che non vuole accendere il riscaldamento per gli ospiti...vabbè. vi aspetto, se vi perdete telefonatemi. :)

    RispondiElimina
  3. Io vi invidio di molto, a voi tutti, dato che vi incontrerete e sarà bellissimo e vi amerete molto tutti quanti. Ma anche io verrò, ah se verrò. E a voi tutti dico: quando volete giungere in quel di Roma mio Dio , finalemente ho un pò di posto in casa per ospitarvi tutti!
    E Roma, non ve lo devo dire io, è bellissima!
    Ps: Io ho fatto abbastanza la stronza per quest'anno . Anzi per la mia intera vita mia. Lascio la stronzaggine a qualcun altro !
    Baci a tutti e molti auguri di buon anno!!

    RispondiElimina
  4. Io cara amica mi sento sempre sereno e ringrazio tutti coloro che sono stati gentili con me...
    Gli altri maleducati faccio un esame della mia coscienza e se riconosco che ho sbagliato io cerco di non ripetere lo sbaglio! nel caso che mi sento che non ho sbagliato faccio il possibile per dimenticare tutto...
    Ora però devo dire forte! AUGURI E ANCORA AUGURI A TUTTI E CHE IL 2011 PORTI A TUTTI TANTO BENESSERE,
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. io non voglio essere stronza , quest'anno...voglio essere decisamente bastarda!!!
    UN BACIO A TE POLLY E A TUTTO IL "POLLYFICIO" ...GEMELLARE E NON..:DD

    RispondiElimina
  6. Polly, jeans strappati e zuppa di patate sono perfettamente nelle nostre corde, anche se confesso che, venendo in Emilia Romagna, carne o salumi hanno un forte richiamo per l'animale che è in me.
    Ad ogni modo, siamo più che pronti a partire - a parte il fatto che, probabilmente, io avrò l'hangover selvaggio della sera precedente -.

    RispondiElimina
  7. Io sono sempre stronza, ogni qual volta le condizioni lo richiedano e/o ci sia tirata per i capelli e/o lo trovi divertente e senza gravi conseguenze. Il mio fegato ringrazia molto perchè evito di stressarlo riempiendolo di bile.

    RispondiElimina
  8. io ho smesso di fare buoni propositi da quando non sono riuscito a realizzarne uno: volevo diventare più alto di una decina di centimetri... ho cercato in ogni modo di portarlo a termine, ma niente! Quindi adesso faccio solo cattivi propositi.

    RispondiElimina
  9. Cioe'...proprio a me fai questa domanda??? Ho una lunga lista, ma mi basterebbe riuscire a farlo con un paio di personcine deliziose.......

    Comunque...se posso darti un consiglio: non togliere le mutandine e il preservativo dalla borsa...magari, ecco, nascondili un po' (in una bustina, per esempio)...

    Un abbraccio e tanti, tanti auguri, Paola

    RispondiElimina
  10. io sono già abbastanza stronza di mio, quindi spero di non aggiungere altra stronzaggine a quanta già ne abbonda a queste latitudini.
    buon anno!
    e spero che quel preservativo ti serva.. ma non all'arancio (tu lo avrai prontamente rimpiazzato con uno alla ciliegia..) ;-)
    e.

    RispondiElimina
  11. la nuvenia da in omaggio un simpatico (come la sabbia nelle mutande) sacchettino porta assorbeni. Il mio, casomai stessi morendo dalla curiosità, è zebrato e non contiere quello che dovrebbe, ma due preservativi normali (chè non ho trovato il gusto nutella), e il buon proposito per l'anno nuovo è di non farli scadere

    RispondiElimina
  12. Noooo, hanno frugato di nuovo nella tua borsa!!! ... ahahah... :P
    Avrei voluto vedere la faccia da vergine indignata... eheh... ;)

    Di buoni propositi per il nuovo anno me ne sono venuti in mente alcuni, forse ci farò un post (ho pensato ad una cosa diversa, "particolare"... :D) al riguardo, non so... :)

    Buon fine d'anno e buon inizio!! ;)

    RispondiElimina
  13. In bocca al lupo per i tuoi propositi! E Buon anno!!!

    RispondiElimina
  14. La tua domanda è troppo complessa. La mia risposta potrebbe essere: "Con tutti, tranne che coi miei figli". Ai quali peraltro apparirò comunque stronza, quando vieterò loro di partecipare alle feste con i pagliacci. Una stronza a fin di bene, comunque.

    RispondiElimina
  15. Beh, per il quinto io sono già a cavallo. Sono NATA stronza compelta....sigh!

    RispondiElimina
  16. Proposti per l'anno nuovo non ne ho fatti in quanto in attesa di vedere che succede a Marzo...

    Però ho da fare ancora un paio di cose per il 31... voglio dire dare fondo alla stronzaggine avanzata :-)

    Tanti auguri !!

    RispondiElimina
  17. ahahah: smettere di fare la stronzetta e cominciare a fare la stronza. Mi hai fatto divertire davvero. Purtroppo non è mica facile, fare gli stronzi se non lo si è, eppure così tante personcine se la meriterebbero, la nostra (impossibile?) stronzaggine...

    Un grande bacio e tanti auguri amica mia.

    Smack!

    RispondiElimina
  18. a me basterebbe diventare un po' stronza col capo così la smettere di esserlo lui! poi...vorrei essere tanto tanto stronza con chi si fa sempre i fatti miei e mi riempie di consigli non richiesti...come sempre ho una marea di buoni propositi da non rispettare!
    un abbraccio e auguri!!!
    p.s. cosa avrei dato per vedere la faccia della signora bene alla vista del preservativo!!

    RispondiElimina
  19. io devo imparare a essere un po' stronza, di base sono, aimè, troppo accomodante...mi dai ripetizioni?

    RispondiElimina
  20. Azz, Polly, non è giusto, con questo post hai destabilizzato i miei buoni propositi (va bè poi capirai quando leggerai un post che sto cercando di scrivere ma non viene fuori). Essere stronzi è un'ottima idea. Ho in mente diversi personaggi con cui esserlo, tipo a lavoro...tipo...

    RispondiElimina
  21. Eccheccazzo, ma tutti stronzi volete diventare?
    A me pareva ce ne fossero in giro già a sufficienza...evvabbhè.
    Comunque, stronza o meno (io direi meno assolutamente), volevo tanto augurarti buon anno, ecco.
    A te e alle splendidissime Brulle, tantissimi auguri.

    Susibita

    RispondiElimina
  22. Ohhhhhhhh, ovviamente con le mie tre bestie nere: la Zia, la Stronza (un nome una motivazione) e la mamma di un compagno di BElvetta che da "unica conosciente simpatica" dell'Ameno Paesello si è trasformata nella "Mamma pallosa che nessun'altra mamma vorrebbe incontrare".

    RispondiElimina
  23. Non gettare il preservello all'arancha.
    Un giorno te ne pentirai amaramente, lo so.

    RispondiElimina
  24. Sono capitata qui per caso...
    Intanto buon 2011...e un consiglio, io il preservativo lo terrei, 'nsi sa mai!! ^_^
    Funambola...

    RispondiElimina
  25. sono capita per caso anch'io, ma il mio proposito è che sarò sempre in visita da te. Ho il doppio dei tuoi anni, ma il cielo ha voluto che t'incontrassi per diventare veramente stronza, devo seguirti e imparare perchè quando si ha a che fare con gli stronzi bisogna fare gli stronzi, quando ci vuole ci vuole auguri Gio

    RispondiElimina
  26. Io non riesco proprio ad essere stronza.
    Mio marito invece è bravissimo, di quella stronzaggine sottile e mai eclatante che però è sempre efficace.
    Certe volte lo è anche con me, dice che lo fa per "speculare" (nel nenso strettamente tecnico del termine) quando secondo lui io inzio ad "allargarmi".

    Pertanto in questo 2011 mi piacerebbe imparare ad essere stronza innanzitutto con lui, così impara a cambiare certi atteggiamenti che ha nei miei confronti. Fanculo al marito speculatore.

    Poi devo necessariamente iniziare a essere stronza sul lavoro sia con chi dipende da me e che finora si è un pò approfittato della mia buona fede sia con il mio attuale capo che però è provvisorio e quindi fargli capire che se non si decide a decidere qualcosa, io farò la stronza a oltranza..

    Infine, vorrei iniziare a fare la stronza anche con una mia amica che mi chiama solo quando ha bisogno che la stia a sentire piagnucolare dei suoi (giuro, inesistenti) problemi e mai mai mai per dirmi di fare qualcosa di bello o per farci due risate.

    Ecco. Buon 2011

    mariangela

    RispondiElimina
  27. Mi sembrano degli ottimi propositi, ma se esistono quelli alla menta, suggerisco di cambiare gusto e basta. Insomma, prenditelo (alla menta).

    Mammamsterdam

    RispondiElimina
  28. Ahahaha, grande.... guarda che per la legge di Murphy il preservativo ti servirà solo quando non l'avrai con te quindi BUTTALOOOO!

    RispondiElimina
  29. Mammaamsterdam: prendilo, cosa? ahem.

    cavolo mi avete messo in crisi: buttare o tenere?

    cari tutti, scusate la prolungata assenza ma mi sto sciallando di brutto...però vi leggo!

    RispondiElimina
  30. anche se stronza suona meglio........stronza no! Gli stronzi puzzano! Decisamente meglio provare di essere bastardi, dentro e fuori (BIO)
    Buon 2011

    RispondiElimina
  31. Quello alla menta, of course.

    Mammamsterdam

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.