Passa ai contenuti principali

GASTROPANACEA

"...e poi stamattina ho fatto fuori lo specchietto lato conducente" raccontavo ieri a pranzo a Sere. "E ho finito la benzina a duecento metri dal distributore. E Lucia è raffreddata, mi ha tossito nelle orecchie tutta la notte. Lavoro talmente tanto che mi sembra di non riuscire a fare altro. Andare in posta a pagare una bolletta si trasforma in un evento drammatico e rimandato di giorno in giorno. Quando alla sera parcheggio di fronte a casa, estraggo la chiave dal cruscotto, esco, chiudo la portiera e sento i loro schiamazzi ovattati, che aspettano che io le faccia uscire per assaltare la casa, ecco, io vorrei procrastinare all'infinito quella frazione di secondo".

"Ettecredo che hai mal di stomaco" risponde la mia salvifica amica. "Devi sfogarti! Hai provato con la palestra?"
"Sei matta? Troppo faticoso".
"Kick boxing?"
"Provato tre anni fa, data alla macchia dopo la prima lezione"
"Danza africana?"
"Seee, mi ci vedi? Sono totalmente scoordinata".
"Urlo?"
"Eh?"
"Urlo! Hai provato ad urlare, buttar fuori il nervosismo?"
"No, ma sono sicura che è proprio quello che mi ci vuole, lo farò. Lo faccio. Sissì."

Già pregustavo il momento. Io sto in collina, non isolata, ma mi basta una passeggiata di mezz'oretta per ritrovarmi tra le fresche frasche. C'è qualche sparuta abitazione, spero che nessuno chiami la polizia o la croce verde, ma questo lo scopriremo solo vivendo. Se non mi sentite più, fate un fischio a mio fratello che ha le mie password e vi aggionerà.

Poi mi è venuta in mente un'intervista a Kurt Cobain che lessi durante la mia vita precedente, quando ancora avevo il tempo di leggere interviste a Kurt Cobain ('spetta, ma Kurt Cobain è morto prima che io cominciassi a comprare Cioè. Dove l'avrò letta sta cosa? No, perchè la fonte è importante) . Vabbè, lui diceva che urlare come un pazzo gli dava la gastrite, e si faceva per non stare così male.
Sarà.
Io comunque ci provo.

My girl, my girl,
don't lie to me!
Tell me where did you sleep last night
In the pines, in the pines
Where the sun don't ever shine
I would shiver the whole night throught

Commenti

  1. Urla, urla, ma preparati anche per la croce verde, ché siamo arrivati a 'sti punti: uno non è neanche più libero di urlare come vuole, e dico di giorno.

    RispondiElimina
  2. Prova a urlare mettendo in sottofondo a tutto volume SHOUT dei Pet Shop Boys, o anche Not Now John dei Pink Floyd, con quel meraviglioso coro "Fuck all that fuck all that!)

    RispondiElimina
  3. Mellon Collienovembre 18, 2010

    A me giova molto Lithium a palla in macchina ... lì se urli anche te insieme a Kurt mica ti sente nessuno! Magari non ferma all'incrocio con la vecchietta sulla 126 di fianco ...
    Urli a parte, Polly fai come riesci, perdonati l'impossibilità a fare tutto e rassegnati a riuscire a fare solo lo stretto indispensabile. E, santo cielo, attiva la domiciliazione delle bollette che la fila alle poste da una under 30 nun ze po' sentì!
    Un bacio e un urlo di supporto.

    RispondiElimina
  4. Deve essere davvero liberatorio, quasi quasi...

    RispondiElimina
  5. È disarmante tutto quello che ti succede... Vorrei darti un consiglio prova ha fare solo una cosa alla volta, prima di pensare alla seguenti! tira forte il freno a mano... Forse ti andrà un po meglio!!!
    Sei davvero simpaticissima cara amica,,, aspira profondamente e poi sorridi! un abbraccio forte,
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Anch'io urlo e canto spesso urlando e stonando, in auto, mentre rientro dal lavoro...
    E' bellissimo, ma prima o poi mi rinchiudono!
    Kriegio

    RispondiElimina
  7. Lo sai che su genitoricrescono c'è lo spazio urlatoio?
    Comunque anche io urlo cantando. IN macchina nelel stradine di campagna alzo la radio a palla e canto a scuoarciagola.
    Gioia o dolore fa lo stesso. Buttare fuori aiuta.

    RispondiElimina
  8. Ma che mal di stomaco e mal di stomaco.
    Urlare è liberatorio! Anche se preferisco cantare a squarciagola, che urlare senza "meta".

    RispondiElimina
  9. io mi son data all'alcool da mo', non che faccia bene allo stomaco,eh...
    ma almeno m'impedisce di urlare, chè se inizio non finisco mica più ; )
    baci

    RispondiElimina
  10. hi hi hi...urlare fa davvero bene...(anche se subito dopo avrlo fatto mi sento una pazza...) cmq: a me capita di farlo in macchina...da sola... :-)

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. @roccia: lo spazio urlatoio l'avevo visto, ma vedi, io ho proprio bisogno di uno sfogo fisico! digitare non mi aiuta, in questo senso. per dire, casomai trovassi qualcuno con cui fare all'amore per una paio d'ora magari come sfogo mi basterebbe :D

    @kriegio: non basta ancora urlare in macchina. voglio andare in cima alla collina e urlare aaaaarghhhhh, finchè non mi passa il mal di stomaco.

    @tomaso: è che mentre faccio una cosa me ne vengono in mente altre sette.

    @strylli: andiamo a urlare assieme? ;)

    @mellon: ehi, ti sei loggata!lithium la canto solo quando sono carica.

    @zio: mi piace fuck all fuck all!!

    @alberto: ho sempre temuto di superare quella sottilissima linea che divide manifesta pazzia e apparente normalità

    @mammamoglie: :)

    @bianca: l'alcol proprio lo stomaco me lo devasta :( e allora tu inizia e non finire!

    @jule: la meta è: quando sono vuota e rilassata smetto di urlare.

    @melie: ma in auto non ti rimbomba nelle orecchie?

    RispondiElimina
  13. Io sono pigra.
    Il fatto di dover camminare per mezz'ora solo per farmi un'urlata mi fa venire il nervoso, per sfogarmi solitamente io faccio un pisolo.
    Però non ho tre figlie a cui badare.
    Posso permettermi un consiglio non richiesto?
    Costringiti a dedicare un'ora alla settimana solo a te stessa, non importa quel che fai, importa che puoi scegliere cosa fare. Anche contarti le dita dei piedi, se ti va.

    RispondiElimina
  14. Ha funzionato? il mio sogno proibito (da forza maggiore ovviamente) è quello di urlare in biblioteca! Arrivare lì, cacciare un meeegaurlo e scappare via...sono da rinchiudere, lo so...

    RispondiElimina
  15. Mai preso in considerazione il kick boxing?

    RispondiElimina
  16. Una volta, ero una ragazzina diciottenne, sono entrata al Ritz di Parigi vestita come un muratore e ho cacciato uno strillo in mezzo alla hall. Giuro. Poi sono uscita (non è che si siano scomposti più di tanto) e per i tre mesi successivi ho dormito come un angelo. Perché l'urlo conta, ma anche il posto vuole la sua parte.

    RispondiElimina
  17. io faccio come JuleZ (e questo scredita ancora di più i risultati del mio test), e devo dire che funziona benissimo, anche se non ti consiglio di farlo in mezzo al traffico, potrebbe causare (e ha causato) più di uno sguardo del tipo "questo è scemo"

    RispondiElimina
  18. Visto che hai fatto riferimento alla tua vita precedente...io nella mia di vita precedente ho urlato un casino! Ma davvero, mi è capitato tantissime volte di essere carica come una bomba atomica e di scoppiare. Per fortuna passavo tanto tempo in macchina da sola e al massimo avrò spaventato qualche mal capitato, in coda da parte a me.
    Spesso durante le mie giornate il pensiero va a te (il potere del web). E mi chiedo come cavolo fai a sopportare il "peso" (in senso buono eh) della tua trimaternità così giovane. Non smetterò mai di dirti che sei una donna in gamba, con le contropalle. Per cui, se ogni tanto sdai un pochino anche te...ma meno male che succede!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. @yaya:il fatto è che io incasso e incasso, inspiro ed espiro, e rimango pacata. ultimamente un paio di persone mi hanno fatto incazzare e io non sono neanche stata capace di litigare: ho opposto un ostinato silenzio e le ho cancellate dalla rubrica. ma così è dura, perchè io non sono fredda di indole. ho bisogno di esplodere per non implodere.

    @bert: cioè, tu urli in mezzo al traffico?

    @maggie: quelli sono i bei momenti della vita!

    @bis: ci ho provato, troppo faticoso. sai cosa mi farebbe bene da dio? prendere a pugni qualcuno. c'è una sola persona che avrei voglia di picchiare per quanto mi fa schifo. credo che se avessi la possibilità di farlo starei meglio.

    @mammabradipo: bellissimoooooo!

    @dalle8alle5: pian pianino ci sto arrivando. per ora ho smesso di flagellarmi in piazza se mi sorprendevo accarezzare il gatto, perdendo tempo inutilmente.

    RispondiElimina
  20. io per stare meglio devo potare le piante. con ferocia.
    se no, non mi passa. tipo, oggi vorrei tanto farlo.

    ma tu dopo come ti sei sentita?

    p.s. sono sorpresa da mammamaggie ... hai capito che tipa???

    RispondiElimina
  21. nun ce nè. Una buona e sana urlata fa sempre un grande bene. E che a me dopo viene il mal di testa..è che soffro di emicrania. Allora, onde evitare io che faccio per sfogarmi? che faccio che faccio? io magno, of course..basta così..
    anzi BAAAASTAAAA COSIiiiiiii!!!!!!

    RispondiElimina
  22. Anche a me se urlo troppo in macchina (hai provato con i Korn?meraviglioso...)poi viene il mal di testa..
    Posterò un pensiero in controtendenza:hai provato lo yoga? puo'sembrare una cosa molto zen e poco efficace, ma ti assicuro che aiuta..
    Magari invece che urlare,quando arrivi in collina,da sola, siediti sull'erba e respira..

    RispondiElimina
  23. Urlo... diciamo che ogni tanto "canticchio" (a voce un po' troppo alta, qualunque cosa, anche senza sapere le parole) mentre mi trovo in macchina, e mi è capitato di farlo anche in mezzo al traffico, comunque se non vuoi cantare io ho anche provato questo, e devo dire che mi rilassava enormemente, infatti voglio ricominciare.

    RispondiElimina
  24. ..shiiiiiiiiiiiivvvveeeeeeerrrrrrrrrrrr..the whole...*sospirone*..niiiiiight through!!
    Incredibile...è anche la "mia" canzone - urlo...insieme a Anarchy in the Uk e God Save the Queen, entrambe con rutto annesso....
    Aahh..è tanto liBBeratorio!

    RispondiElimina
  25. Ok. Un giorno sognamo un altro urliamo. Sei decisamente liberatoria :)

    RispondiElimina
  26. Ahahah Tomaso una donna con tre figlie che fa una cosa per volta... sei un comico nato.

    Urla, canta (Anastacia, i Guns 'n' Roses e qualsiasi cosa in cui Freddie Mercury faccia uno dei suoi ye-eeeah ha-ha!!!, vedi mio post di domenica scorsa)e prova con OM pronunciato con timbro bassissimo e tutta la voce che hai finchè non ti finisce il fiato, poi un bel respiro e di nuovo.
    Coraggio. Io non ho tre figli ma ti capisco benissimo.

    RispondiElimina
  27. @castagna: sono multitasking, tu mi capisci!

    @mammacattiva: tu dici? :)

    @mamamagò: negli Umplugged lui il finale lo rantola proprio...però il rutto a comando non mi riesce.

    @francesca: francy ma sei tu? la cassetta dei korn l'ho persa da una vita, purtroppo. beating me down, beating me beating me down into the ground! lo yoga ci ho provato ma mi annoio.

    @sononera: lo so. e io per sfogarmi apro la levetta dei succhi gastrici e non mangio più per il male.

    @paola: che ridere tu che poti, ti immagino proprio!

    RispondiElimina
  28. No,non credo di essere la Francy che dici tu!è la prima volta che scrivo!!;)
    A proprosito dei korn.."y'all want a single say fuck that!FUCK THAT!FUCK THAT!"..

    RispondiElimina
  29. Fuck it all, fuck this world, fuck everything that you stand for!
    Don't belong, don't exist, don't give a shit
    don't even judge me!
    la canzone-sfogo x eccellenza, degli Slipknot

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.