Passa ai contenuti principali

NEED ORMONI E VOTATE IL POLLYSTYLE!agg. il sondaggio a lato pare funzioni.

Nondovreinondovreinondovrei. Ho un sacco da fare, non dovrei scrivere.

A mia parziale discolpa c'è da dire che ho passato un week end di shopping frust(r)ato, quindi merito di svagarmi pensando ai Pollylook che avete creato con amore. Perchè non c'è nulla di più avvilente di aver voglia di spendere e non trovare niente.
Sabato pomeriggio, come sapete, sono stata a Forlì, alla fiera del vintage, che è abbastanza piccola e anche troppo costosa in confronto ai mercatini dell'usato. Buona parte dei capi vintage a me stanno larghi: pare che negli anni '60-'70 tutte le donne avessero il seno, e la cosa mi fa anche un filino incazzare, perchè io comunque sono stata nutrita fin da piccola a carne alla griglia e insaccati contenenti ormoni e antibiotici, eppure lo sviluppo del mio seno si è fermato quando avevo 12 anni ed è addirittura regredito dopo appena un allattamento e mezzo. Propongo un sit in di fronte agli allevamenti di mora romagnola: vogliamo più ormoni nella carne! Mi dicono comunque che può essere utile anche l'esposizione forzata a fonti luminose quali tv, pc e lampade uva. Spero di essere ancora in tempo.
Domenica mattina invece, dopo il rituale caffè al bar con le bimbe e i miei, ho deciso di visitare ad uno ad uno TUTTI i negozi del centro del paese.
Sono due, ma ho preso possesso dei camerini per un paio d'ore e le commesse stavano per richiedermi un canone di locazione, anche perchè le bimbe avevano occupato paramilitrarmente gli altri camerini, sloggiando signore in mutande e inguine villoso.
Il primo negozio di abbigliamento commercializza soprattutto, ehm, capi d'annata. La commessa stessa è d'annata, come le clienti che siedono in cerchio al centro del negozio giocando a briscola. Va da sè che ad ogni capo provato, è d'obbligo la sfilata al cospetto dell'attempata e ipercritica giuria.
Il secondo negozio è gestito da una ragazza russa che sfoggia outfit sempre molto, ehm, sobri, e che mi consiglia rigorosamente robe che hanno minimo una fibbia in strass e un'applicazione in pailettes, e poi mi dice che sono difficile e anche un po' grigia.
Ieri mattina volevo a tutti i costi un paio di jeans very skinny. Ora, non è che io abbia mai avuto fianchi androgini e un fondoschiena piatto, ma al momento la taglia S mi va perfettamente. Però sono arrivata a provare dieci paia di jeans, senza che uno, neanche spaziando alla taglia M, mi consentisse una corretta respirazione. Mi par tanto che la moda istighi all'anoressia, ma forse ho scoperto l'america. O forse sto mettendo su qualche chilo, il chè non è un male, se non che dovrò rinunciare ai jeans very skinny, ma anche a quelli semplicemente skinny.
Ma veniamo a noi.
Non sono stata in grado di scegliere uno dei vostri look. Non ne ho scartato a priori neanche uno.Vi voglio tutte come personal shopper!
Di magliette Verdura ne avrei per tutti, ma finirei per ingrassare un casino le casse di Poste Italiane, e quindi opto per il sondaggio, con buona pace di Julez che è in ferie e non potrà votarsi.

AGGIORNAMENTO: sono andata a vedere i risultati del sondaggio e pare che funzioni! Quindi continuate a votare, oppure, ri-votate! Ci sono due vincitrici per ora...sorpresa sorpresona!
Look di Sononera (adoro il cappottino, una volta stavo per comprarmene uno simile da A.N.G.E.L.O. il re del vintage, se non che una stronza me l'ha praticamente fottuto dalle mani)
Look di Julez...vogliamo parlare degli orecchini? :)
Look di Miah!
Un applauso per la prima persona che mi vedrebbe in versione sexy!
Da Emanuelas. La pelliccia è geniale!
Giulia di cosedaunaltromondo. Il vestito bianco è assolutamente il mio genere!

Il Pollystile di Wanesia, nerd for ever! Annò, si dice geek ;)
Il set di Paola, praticamente ineccepibile. Soprattutto il vestito.
 Il look di Dalle8 alle5, come l'ho interpretato io...per essere del tutto il mio stile manca una trashata, tipo braccialetti in plastica fosforescenti. Così l'uomo ricco che mi ha invitato a cena capisce subito di che pasta sono fatta.
Infine, l'adorabile Aspi, che chissà come mai, mi vede in scarpa gialla.

Allestisco un sondaggio artigianale sulla colonna a sinistra, avete tempo fino a domani per votare!

Commenti

  1. Lo sapevo che quel programmino sarebbe diventato un giochetto infernale! Mi dispiace solo non essere riuscita a crearti il look!
    Comunque, lo sai, non posso far altro che votare le le scarpe gialle di Aspi!

    RispondiElimina
  2. Pur detestando il rosa, ho votato il look di Miah in quanto è l'unica - brava! - che ha considerato anche la biancheria.
    Che poi per me debba essere rigorosamente nera, è un altro paio di mutande, pardon, maniche.

    RispondiElimina
  3. Che invidia, il mio problema invece è che trovo SEMPRE qualcosa che mi piace, infatti sono perennemente al verde e con seri problemi di shopalcholismo. Dovrei provare il negozio delle vecchiette e quello della russa, sassamai che mi disintossichino! ^_°
    Ho votato Giulia, sia l'insieme sia i singoli pezzi mi fanno impazzire!

    RispondiElimina
  4. ragazze, ho votato due volte per provare, ma mi pare non funzioni, dice che ci sono stati zero voti. voi avete provato?

    RispondiElimina
  5. cazzarola, non funziona nemmeno a me.
    Ho votato Giulia pure io, voglio vederti con la mantellina di cappuccetto rosso!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. io volevo votare il set di Paola ma niente da fare!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. io ho votato sononera, non ho capito se funzia o meno. Polly illuminami!
    ps cmq i look sono tutti molto fashion, braveeee

    RispondiElimina
  8. Mi piace li look di Sononera (specie il cappotto), ma per una sera di cucco Dalle8 alle5.

    RispondiElimina
  9. Detta anche per altri tuoi post: viva la sincerità! E, qui, più direttamente: ma non é che é bello quello che piace a noi stessi particolarmente?

    RispondiElimina
  10. Oh no! Visto che non posso autovotarmi ... voto per Aspi. Anche se quegli orecchini erano perfetti per te.
    Sai che su polyvore si puo' acquistare? ecco. t' ho deto tutto. comprali.
    vanno su tutto.

    paola

    RispondiElimina
  11. Io non sono in grado di votare, mi sa che ho sbagliato qualcosa con il sondaggio, sono un'imbranata, comunque voto il look di Miah, io amo il rosa, ho riempito il blog di puro rosa ;-D

    RispondiElimina
  12. gente, ho fatto la splendida con il sondaggio, ma quello di blogger non funzionava e questo qua non so bene come si guardino i risultati...mi sa che farò un'estrazione casalinga.

    RispondiElimina
  13. e io che pensavo di essere stata la prima a votare (ieri eh!), invece scopro che il sondaggio non funziona. sgrunt!
    il mio voto va a Miah!

    RispondiElimina
  14. ehi, infatti non ci sono riuscita!, mi sarei autovotata, ovviamente! era legale???!
    ;-)
    e.

    RispondiElimina
  15. io resisto alla tentazione dell'autovoto plurimo (farei di tutto per le verduromagliette!) e clicco quello di emanuelas che mi piace un sacc!

    RispondiElimina
  16. fantastico!!!!

    ps. perchè io non vedo il sondaggino?!?

    RispondiElimina
  17. @lellella: nooo ti prego, dimmi che non sono IL cane della tecnologia e che sei riuscita a votare...arghhh....

    RispondiElimina
  18. questa estate c'era il summer jamboree qua, avresti trovato di tutto!!! :D

    Cmq due anni fa son stata alla fiera del vintage a Firenze, li dai gioielli ai vestiti alle scarpe c'è l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
  19. Beh casomai funzionasse qualcuno voti per me, che da qui non posso, perche' non ci sono i plugin!

    RispondiElimina
  20. secondo me non funziona, comunque vorrei votare anche per Julez, dato che non può..
    :-)
    e.

    RispondiElimina
  21. nooo, ma questo me l'ero perso!!! spero vorrai indire anche un nuovo contest per l'invenrno :-)
    un bacio
    franci

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.