Passa ai contenuti principali

CANDY TU CHE CADO ANCH'IO

Non è che io sia una fanatica dei blog candy. E allora perchè indirne uno, vi starete chiedendo? Per due interessantissimi motivi: uno, perchè mi avete detto in molti, gentilmente, che il look che ho proposto nel post scorso faceva schifo.
Due, perchè l'idea del candy, inizialmente da me aborrita, è venuta a Julez: ho pensato a noi due in spiaggia, che mangiavamo un crepe bruciata, nascoste dietro a una palma per non doverla dividere con le tre fameliche, e non ho saputo resistere al suo sorriso contagioso!
Dunque, Candy Candy, dopo essere passata dalle parti di Anthony, Terence, Arci e Steve, è sbarcata anche qua! Evvai!
Dovete crearmi un look (su Polyvore o anche in altri modi artigianali ): una roba tipo quei film con lei brutta con i baffi e i brufoli, che viene trasformata in una gnocca paurosa. A farmi diventare una gnocca non ce la farete mai, anche perchè a togliermi i baffi comunque ci ho provato e non è che io sia poi molto meglio di prima, però potreste crearmi un look passabile...tenete conto che mi piace il vintage e che qualsiasi cosa io mi metta sembro un attaccapanni con un vestito appeso...niente colori scontati, niente total black. Lasciate qua sotto l'adesione, postate l'abbinamento entro il 26 settembre citando il candy, il look che mi piace di più vince (a mio insindacabile giudizio).
Per chi non vince c'è un premio di consolazione: se io aborro un look vuol dire probabilmente che è bello.
La foto l'ho fatta stamattina e ritrae l'unica bambola delle bimbe che non ha fatto la conoscenza con i nostri amici pidocchi. Il banner è ovviamente artigianale, se lo volete prendetevelo e incollate il link qua sopra, oppure inviatemi una mail e...a fez me (versione romagnola del più noto ghe pensi mi, ovvero: quando il triviale sale agli onori della cronaca) [(credo che il banner sia un po' pesante, chi ama il volontariato può rendermi edotta sui misteri di Irfan View)].
Il premio è la maglietta che vedete qua sotto, fotografata con il mio quaquerello: ne ho un tot (nuove ovviamente) di diverse taglie e colori, la marca è VERDURA e ritrae un finocchio (ce l'ho anche con il pomodoro), la storia è troppo lunga per raccontarla ora.

Volevo dirvi anche che mi è arrivato il Quaquerello, che è stato ribattezzato dalle bimbe "L'anatra". L'animale, non disponendo di un bacino, muove il lungo collo cignesco (???) a ritmo di voce di bambina che canta in cinese o in inglese e molti quaquaqua. A tal proposito, Lucia mi ha chiesto stamattina cosa volesse dire "Vaffanghei", parola a suo dire pronunciata dall'omofoba anatra. Io le ho risposto che era una parola cinese che significa che la vita è molto bella quando i cigni volano armoniosamente sul lago al tramonto. L'anatra è stata in seguito privata di pile.
Volevo rassicurare Paola sul fatto che l'amiamo molto. Tant'è che le bimbe ne vorrebbero tre. Spero si riproduca autonomamente.

Commenti

  1. allora io 'sto quaquerello lo cerco per mari e per monti ma non lo trovo.
    dove l'hai preso? ti è "arrivato", cioè?
    sono disposta a pagare per queste informazioni.

    baci!

    RispondiElimina
  2. Ma è bellissimo questo Candy..
    Io amo i Blog Candy , amo quella maglia cum finocchio, dunque devo fare proprio un bel lavoro perchè VOGLIO VINCERE (dato che non ne ho MAI e dico MAI vinto uno..) sob.

    Ora torno con il tuo look..se riesco a produrne uno degno..

    RispondiElimina
  3. Io voglio il quaquerello!! LO VOGLIOOOO!!!! Sai che noi gay abbiamo una certa attrazione per il kitch!
    E a proposito: credo che la maglia con il finocchio impresso sia mia per diritto divino... Ce l'hai la L? (o porto la M?!?)

    Cercherò di campanarci qualcosa in 'sto gioco, anche se parto svantaggiato... :-)

    RispondiElimina
  4. senti ... ma non è che questo polyvore sta diventando una droga?
    io te lo creo subito, il look. ti ho anche vista.
    ma mi devi dare un paio di indicazioni ... non è che posso crearti un look che vada bene sempre: lavoro, parchetto, gita fuori porta ... ah, no! lo vuoi per un primo appuntamento?

    fammi sape',
    paola

    RispondiElimina
  5. In questa stagione, per una serata elegante: tubino nero tipo Audrey Hepburn, filo di perle (anche false purché max 1 cm di diametro) quasi girocollo, orecchini a lobo in pendant, giacchina simil chintz floreale in colori pastello, calze velate non lucide, décolleté nere tacco 8 e bustina dello stesso colore.
    Invece per una serata informale: giacca blu in serge o similare (niente bottoni d'oro max d'argento!), camicia bianca, jeans, calze quel che ti pare, décolleté blu tacco 4, borsa grande a tracolla dello stesso colore anche di stoffa, orecchini pendenti ma non troppo (se la giacca ha i bottoni in argento anche gli orecchini devono esserlo).

    RispondiElimina
  6. Ma lo postiamo sul nostro blog, vero? L'abbinamento, dico, oltre al (posso dire fantastico) banner?
    Sai che partirei in questo momento per venire a mangiucchiare le tre quaquerelle?

    RispondiElimina
  7. @dalle8alle5: il primo look me piace, il secondo meno perchè le camicie mi stanno male e le giacche pure: ho le spalle un po' larghe! ehi! non credevo avresti partecipato! ;)

    @paola: mah, il primo appuntamento è un'occasione un po' troppo utopica! facciamo...cosa mi metto sabato che vado alla fiera del vintage a forlì?

    @paolo: il quaq. me lo tengo ben stretto, per la maglietta, quando ci vediamo te ne porto una!

    @sononera: ma questo è l'unico candy dove se non vinci vuol dire che hai buon gusto! ;)

    @nuvole: io ne ho visti al mercatino dei cinesi qua nella mia zona, a me l'ha mandato paola maraone!

    RispondiElimina
  8. @julez: maccerto, posta posta! poi però ricordati di scrivermi qua sotto l'url, sennò quando vado a giudicare me ne scordo (non è vero!)...

    RispondiElimina
  9. come mi fa bene leggerti di lunedì!

    (e di martedì e mercoledì e giovedì e...)

    RispondiElimina
  10. ho già qualche idea. poi magari, col passare dei giorni riesco anche a capire come partecipare a tutti gli effetti.

    RispondiElimina
  11. creato il look ( è su polyvore ). così è come ti vedo io. anche se quando ti ho vista eri diversa .........

    p.s. scherzi a parte. mi sento un po' drogata. stanotte vagavo per la casa alla ricerca di accessori vintage per il premio della prima tappa. poi tu mi fai 'sto blog candy ( tu? un blog candy??? ).
    non so. dici che è normale?

    RispondiElimina
  12. I veri stilisti i vestiti li creano li correggono li provano sulla carne nuda della modella preferita. Quindi mi astengo, ma seguo con interesse questo work in progress.

    RispondiElimina
  13. Scusate, io sono un pò stupida. Ma come si fa a vedere cos'hanno combinato le altre su Polyvore? Sono incasinatissima al lavoro e, anche se l'ho già creato, non ho tempo di postare...
    Non vorrei che qualcuno avesse già scelto la mia bellissima mise...
    (c'è un premio di consolazione, vero? Perchè sono piuttosto sicura di non vincere..)

    RispondiElimina
  14. Ho ripostato sul mio blog (non sapevo fare altro l'url è troppo lungo e i tuoi commenti lo rigettano) il tuo look, quello ufficiale...dimentica quello che ho postato prima, era una prova...;-)

    RispondiElimina
  15. aspirantemammasettembre 20, 2010

    ma tu sei un mito (quante volte te lodico? mi son venuta sulle balle da sola)....voglio partecipare....vado a vedere sto poly...poly..

    RispondiElimina
  16. @aspi: attenta che crea dipendenza!

    @sononera: anche tu in cerca del manuale di polyvore?

    @julez: oddio, sono stupida anch'io, non ti aiuto granchè. allora: paola ha postato nella sua bacheca, si chiama paolamaria7 mi pare...uhm...sonenera ha postato nel suo blog. io su polyvore sono sempre pollywantsacracker.

    @alberto: bè, puoi sempre creare sulla pelle nuda della tua modella preferita e poi posti la creazione ;)

    @paola: davvero, crea dipendenza! aiuto!

    @mammamaggie: tranquilla, non ho capito neanch'io come si partecipa al mio candy!

    @yaya: allora spero tu non mi abbia letto lunedì scorso ;)

    RispondiElimina
  17. Ok penso di avercela fatta.
    Vero che c'è il premio di consolazione? Scusa... Però a me piace (infatti non sono testimonial di buon gusto, oggi ho due buchi, due, nella gonna!)

    RispondiElimina
  18. scusate volevo solo dire: purtroppo il quaquerello non si riproduce per talea come molti mi hanno chiesto. mi spiace mi spiace mi spiace. poi non sono sicura che dica "vaffanghei" però forse la versione che ho spedito a polly lo fa (quello originale diceva: "Ella rallèra appèndaun, ella rallèra aide. Qua qua ra qua ra qua qua, qua qua ra qua ra qua."). tanti cari saluti a tutti.

    RispondiElimina
  19. uuuhh voglio partecipare anche iooooooooooo

    RispondiElimina
  20. anche io voglio la maglia ecologica!!!
    sceglimi, sceglimi sceglimi..

    http://emanuelas.splinder.com/post/23336617/alla-fiera-del-vintage

    oppure non farlo.
    ma sappi che questo abbinamento è il migliore!
    (anche se a prima vista sembrerebbe di no...ma ha del ragionevole..)
    ;-)
    e.

    RispondiElimina
  21. ecchilaaaaaaa!!!!

    http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/2010/09/polly-really-wants-cracker.html

    ho messo il polycoso sul blog, col link x polyvore, ho messo il 'bannerino' ^^, e qui il commento.

    ora DEVO AVERE la maglietta col finocchiooo!!!!

    RispondiElimina
  22. Ma pensa te... manco per quanto? massimo tre giorni... e tu che fai? un blogcandy ? confessa che ti è successo? eri sbronza quando hai scritto il post? hai cambiato spacciatore? hai pigliato una botta in testa talmente forte che ti ha procurato un trauma cranico serio? sei impazzita senza avvertirmi prima?
    e poi leggo che ti garberebbe travestirti da nonna/zia abelarda con "tubino nero tipo Audrey Hepburn, filo di perle (anche false purché max 1 cm di diametro) quasi girocollo, orecchini a lobo in pendant, giacchina simil chintz floreale in colori pastello, calze velate non lucide, décolleté nere tacco 8 e bustina dello stesso colore" ???????????????????????????

    Susususu, fai la brava, dicci che ci stavi prendendo per il culo : )

    RispondiElimina
  23. @bianca: mannò, è bellissimo il mio candy! c'è questo sito dove ti fai gli abbinamenti con tutti i vestiti, le scarpe e le borse del mondo, è bellissimissimissi! allora, visto che non mi posso comprare un tubo, ho indetto un candy! :)
    (senti, se uno non tromba da-non ti dico neanche quanto perchè sennò non ci credi- ha il diritto di divertirsi in altri modi, o no?) :)

    @miah: dai dai, partecipa!

    @erounabravamamma: il mio si vede che aveva un altro disco! però ora non canta più, poverino.

    RispondiElimina
  24. ODDIO! A causa delle scarpe con ciliege sono stata tolta dalla tua blog roll! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
    Posso fare un altro abbinamento se vuoi! :D

    RispondiElimina
  25. Carina l'idea, però passo... la verità è che sono troppo pigra per partecipare :P

    RispondiElimina
  26. TA DAAAAAAAAAAAA!!!!!
    FATTO
    QUI http://www.polyvore.com/polly/set?id=23380678
    Non ho potuto non mettere le scarpe gialle

    RispondiElimina
  27. Aspirante mamma,
    scarpe gialle e borsa a gufo...
    Se non fosse che devo/voglio vincere, avresti la palma d'oro, per me!
    Polly, visto che mettono tutti il link, eccolo qui (non sia mai che poi non posso partecipare al concorso!)

    http://giuliapassionejulez.blogspot.com/2010/09/polly-pocket.html

    RispondiElimina
  28. ASPIRANTEMAMMAsettembre 21, 2010

    GRassie JuleZ...il tuo look polly pocket è molto bello, adoro quella borsa!

    RispondiElimina
  29. belli gli orecchini di Julez!!!!

    RispondiElimina
  30. yuppi! qua si è trasformato in un bar di donne che parlano di vestiti, mipiacemipiacemipiace!!!

    RispondiElimina
  31. La paperella mi fa morire! Per il look, sono sicura che bastano pochi tocchi. Ti vedrei come Cher in "stregata dalla luna" Una seduta dal parrucchiere, un abito mozafiato e tacchi rossi vertiginosi. Se poi trovi Nicolas Cage fammi sapere.

    RispondiElimina
  32. @Polly, basta che Nicholas Cage non abbia in testa il parrucchino dei suoi ultimi film, però!

    RispondiElimina
  33. eccomi, Polly...

    il pollyllook!!!

    http://trapocoarrivamisia.blogspot.com/2010/09/il-pollyllook.html

    RispondiElimina
  34. a me sembra che il 26 sia troooppo lontano..
    no?? :-)
    manuimpaziente

    RispondiElimina
  35. @oh mamma: non l'ho visto stregata dalla luna, mannaggia! però nicolas cage non lo sopporto, se vogliamo parlare di "divi" americani non disdegno lenny kravitz, lo scontatissimo e gay george clooney, barak obama e quei ragazzini biondini sbarbati tipo un justin timberlake.

    @manu: invece è troppo vicino, non l'avrei mai detto ma avete fatto tutte dei look bellissimi! adesso come faccio????

    @miah: bellissimo! e super sexy!

    RispondiElimina
  36. Ciao Polly,partecipo anch`io.Questo e´ il link spero che ti piaccia http://wanesia.blogspot.com/2010/09/pollycandy.html
    PS:Ho un problema con i link nel post domani aggiusto il tutto°^°

    RispondiElimina
  37. Ok risolto tutto con i link. Ciao e grazie !

    RispondiElimina
  38. Ho avuto una settimana di merda e non sono riuscita a leggerti. Ho le lacrime agli occhi...Senti, Paola ed io andiamo al Vintage Show al Castello di Belgioioso in ottobre. Vieni con noi?

    RispondiElimina
  39. @MC: non ho capito se le lacrime sono perchè faccio piangere o perchè faccio ridere! purtroppo non riesco a prendere ferie questo mese ma se andate di sabato o domenica ci sono alla grande!ti emailo!

    RispondiElimina
  40. Sì, sì...andiamo di sabato o di domenica. Meglio sabato! Anche in quel di qui e lì si lavora e ferie O. Ci aggiorniamo. Intanto segnati la data 16-17 ottobre...

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.