Passa ai contenuti principali

IDIOSINCRASIE



Mi chiedono di scrivere qualcosa delle ferie.
Vi dico che io, che mi sono fermata alle macchinette Kodak usa e getta, quelle che facevano foto vagamente scure e velate, ecco, io, ho "insegnato" alle bimbe ad usare la fotocamera digitale, quella che mi hanno tirato dietro ( venduto a poco prezzo, ndr) da Trony perchè facevo loro pena.
Solo che le tre artiste scattano a caso. Ho dovuto cancellare primi piani di pance e orecchie e cellulite della vicina di ombrellone. Questo sopra invece è uno scatto a caso riuscito bene, stranamente non compromettente. Si vede il mare di Brac e la costa di Spalato. Si vede anche che i mi lego i capelli alla cazzo di cane.

Detto abbastanza?
Se volete sapere di più consultate ad uno ad uno i miei vicini di casa, l'amico Emiliano, il fornaio: hanno tutti avuto la fortuna di udire dal vivo a racconti dettagliati di io che mi sono vomitata addosso in autostrada mentre mia madre effettuava un sorpasso azzardato e delle formiche che attraversavano la carreggiata proprio in prossimità della frontiera Croazia- Slovenia generando decine di chilometri di code completamente ferme.

In realtà con questo post desideravo fare una precisazione al precedente.

Caro finanziere pelos...ehm...potenziale avventor...ehm...potenziale fruitore finale (ecco sì, questo è il termine giusto!), so che da qualche parte del globo mi stai cercando. Ecco, sappi un paio di cosette su di me:

1) ti vieterò la televisione in mia presenza. In particolare, non tollero la tv in camera da letto, da quella volta che mi svegliai nel cuore della notte che il Donatore guardava Shinig e mi fece quel suo sorriso psicopatico da Jack Nicholson (c'avevo pure le gemelline nella stanza a fianco, come nel film);

2) sono una talebana anticonsumista salva-pianeta. Oltre alla tv, in casa, ho abolito le lampadine ad incandescenza, il congelatore, il telefono fisso, il condizionatore. Ospito un pipistrello in cantina. Cerco di preservare la riproduzione della fauna locale, proteggendo le ragnatele sul soffitto di casa. Utilizzo spesso vestiti e scarpe di mia cognata deceduta nel 2009 (particolarmente note le scarpe gialle) e borse di mia nonna, deceduta nel 2008. Cerco infatti di non spendere denaro in cose futili;

3) per il motivo di cui sopra considero i regali uno spreco, anche perchè voi uomini non siete assolutamente capaci di azzeccare una taglia. Il Donatore mi ha regalato almeno tre volte (l'ultima a Natale) completi sexy taglia 3^, quando io porto la 1^. Ho un'amica taglia 3^ che gli è sempre stata molto grata, per questo;

4) per il motivo di cui al punto 3 e al punto 4, non faccio regali;

5) non ti stirerei una camicia nemmeno in cambio di prestazioni sessuali supplementari;

6) se anche tu sei dotato di una station wagon, sappi che non ho ancora preso confidenza con le misure del mio posto auto, ma ciò non significa che tu non mi debba prestare l'auto. Insomma, la fiducia nel rapporto è tutto e poi non sopporto l'attaccamento agli oggetti. Se poi hai un auto sportiva, magari dotata di alettoni Cadamuro, minigonne, cerchi Momo et similia, astieniti.

Così, tanto per precisare le mie priorità.

Commenti

  1. ho una foto simile sul profilo facebook..tu però sei molto piu' dignitosa di me, che risulto agghindata con una fantastica bandana rosso fuoco risalente all'anno 1988, gentilmente prestatami da mia madre..

    Hai fatto bene a specificare cosa vuoi, e ricordati di non accontentarti MAI di meno..altrimenti niente per il potenziale fruitore finale.

    RispondiElimina
  2. quando ho visto la foto mi sono chiesta se fossi tu o una delle tue bimbe!bellissima!

    RispondiElimina
  3. Gia' ank'io avevo pensato che fosse una delle tue bimbe!
    baci Chiara

    RispondiElimina
  4. Ti ho scoperta da poco, ma non ti lascerò facilmente.Mi fai ridere e allo stesso tempo riflettere..e commuovere (si, ho letto tutto ilblog a ritroso)..Grazie!
    Ps. quoto in toto il tipo auto addicted.."no cioè, ma hai visto che cerchi in lega? tipo che questi li fanno solo gli gnomi di Babbo Natale a Korvatutnturi.." Ah sì? e sticazzi?

    RispondiElimina
  5. Bella la foto e bella tu.

    Ma il donatore non dirà niente del peloso, ammesso che lo trovi?

    RispondiElimina
  6. E complimenti allora!
    Mi dici come fai senza congelatore? Io vado a fare la spesa solo una volta alla settimana e non vivrei senza congelatore!

    RispondiElimina
  7. essere chiari fin da subito ...e brava ragazza ;-)....

    e quoto slela ...io di congelatori ne ho due.....

    ps..la foto è bella...e anche l'acconciatura...dovessero farne una simile a me allora si che sarebbe un disastro :-)

    RispondiElimina
  8. Tanto per non essere esigenti eh?

    RispondiElimina
  9. Hai le idee chiare!
    ...perchè non partecipi alla gara-mostra di fotografie scattate dai bimbi?
    http://vogliounamelablu.blogspot.com/2010/07/candy-camera-con-gli-occhi-di-un.html
    Ciao!

    RispondiElimina
  10. Cara Polly, io capisco anche che tu senta il desiderio di specificare le tue piccole grandi esigenze per evitare spiacevoli inconvenienti in futuro, ma ok per tutti i punti specificarti tranne quello della tv. Anche io la odio e ti capisco benissimo...ma hai mai visto un uomo che possa sopravvivere senza per più di due giorni???
    Capisco anche che tu dica: una volta che lo trovo, me lo trovo giusto. Ma. Ma la vedo dura con quella storia della tv.

    Paola

    P.s. Tua cognata aveva un gran gusto in quanto a scarpe. Sai che io adoro quelle gialle...
    P.p.s. Adoro anche scarpe e vestiti usati...

    RispondiElimina
  11. @paola: in effetti la vedo dura anch'io, anche perchè non sopporto neanche la play...e poi vado a letto presto, cosa fa un poveraccio dopo cena? potrei quasi quasi cedere a costo che non si addormenti con la tv accesa e mi tocchi svegliarmi di notte...

    @pollon: bell'idea, appena ho un'attimo clicco!

    @ohmamma: ebbè scusa, non voglio mica uno sfigato!

    @slela e francy: in effetti quella del congelatore è una talebanata...e il ragù mi manca! la carne invece l'abbiamo quasi abolita dalla nostra dieta!

    @alberto: cosa vorresti dire "ammesso che lo trovi"? :)))

    @magò: il mio ex...

    @kiara e maggie: allora sembro giovaneeeee! :)

    @sononera: carina con la bandana... :)

    RispondiElimina
  12. Quando leggo i tuoi post mi viene voglia di bere una birra con te. Non lo so perchè...Non è che sei pure astemia? No, però su alcuni punti (2-3-4) non è che ti fai un po' male, eh? ;)

    RispondiElimina
  13. ...è così bello addormentarsi con la tv accesa (la mia dolce metà m'ha così fracassato i maroni che ormai è un dolce ricordo svegliarsi in piena notte con le lezioni di fisica o matematica che danno sulla rai...)

    RispondiElimina
  14. Ahahah! anche i miei comandamenti sono simili...e lui si è adattato, a parte alla tv che per ora persiste ma in casa nuova sa già che verrà bandita per il bene comune (non so quanto resisterà però...)!

    RispondiElimina
  15. Noi la tv non l'abbiamo da 4 anni e mezzo. Ed è una figata pazzesca *_* Ah, l'ha deciso lui che non la voleva.
    Il congelatore ehhhh, un bel congelatore orizzontale lo vorrei tanto tanto, ma per il momento mi accontento fi quello normale (che fino a pochi mesi fa non avevo neppure quello).

    RispondiElimina
  16. Ho letto il tuo blog tutto d'un fiato!
    sei fortissima!!
    un saluto
    valentina

    RispondiElimina
  17. Per quanto riguarda l'acconciatura io ho risolto con un taglio drastico al limite della macchinetta. Per quanto riguarda il congelatore mi chiedo anche io come tu possa fare, quanto alle regole ed ai punti riguardanti le caratteristiche che dovrebbe avere il "peloso" posso garantirti che a volte i casi della vita ci portano lontani 1000 miglia da ciò che a priori pensavamo irrinunciabile senza per questo pesarci, anzi... Però fai bene, in effetti nella vita non si sa mai ... :))

    RispondiElimina
  18. @3bin: il tuo ottimismo mi fa ben pensare...non tenermi troppo sulle spine però!

    @valentina: grazie mia omonima!

    @alahambra: ok, presentamelo!

    @bradipo: l'importante cmq è bandirla ai bambini!

    @ruben: vedi, io ero rimasta a quando ti svegliavi di notte e davano colpo grosso...

    @mammacattiva: astemia nooooooo! però al posto della birra propongo un buon traminer fresco! ;)
    per quanto riguarda i regali c'è da dire che mi piace ovviare con biglietti del teatro, abbonamenti a vanity fair o cene al ristorante...non è del tutto vero che non faccio e non ricevo regali ;)

    RispondiElimina
  19. Per quelli della mia generazione Colpo Grosso è un mito, anche perchè lo trasmettevano praticamente in seconda serata! Sempre lunga vita a umbertone smaila e alle ragazze cin cin!!! :-D

    RispondiElimina
  20. Brava, chiaro e a scanso di equivoci. e se non guardi la TV puoi fare altre cose, tipo schiantare sul letto alle 20.30.

    RispondiElimina
  21. Papale, papale, ammesso che lo trovi.
    Hai in mente lo spam? Hai in mente i filtri per non ricevere spam? A forza di mettere filtri sempre più stretti, tipo termopili, non ricevi più un cazzo di email.

    Ciao Polly, da me c'è un link che punta qui.

    RispondiElimina
  22. Sei forteeeee!!!! Cosi' si fa!Patti chiari e amicizia lunga.
    Io sono piu' per i regali utili che a dire la verita', anche se io faccio un sacco di storie( della serie:ma noooo!!non dovevi...) i regali fanno piacere (magari come quelli che hai elencato tu e non come quelli fatti tanto per levarsi un peso dallo stomaco).
    Per quanto riguarda la TV sono pienamentissimamente d'accordo! Sono sposata da 8 anni, abbiamo cambiato 2 case e non ho mai avuto la tv in camera da letto!! Me ne vanto!
    Non che lui non la desideri, anzi, me lo rinfaccia sempre!
    Per tutte le altre cose ti ammiro. Non e' facile trovare una persona come te che non ama le cose futili (neanche io per l'appunto...peccato che io sia una donna altrimenti mi sarei candidata!!).
    Il guaio e' che gli uomini guardano sempre all'apparenza poi ti rimproverano e ti confrontano, perche' prima o poi il sentimento svanisce nel nulla e non gli resta altro che attaccarsi alle futilita'.
    ciao e buona fortuna!
    Anny

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.