Passa ai contenuti principali

INVETTIVA INGIUSTIFICATA


Oggi mi girano i maroni da fare invidia alle pale dei mulini a vento olandesi.

Niente di chè. Solo il solito.
Il solito grigio e freddo che ormai ci accompagna da due anni e a me che sono un po' metereopatica è altamente sgradito. Il grigio e freddo di ieri, che mi ha fatto saltare il pic nic a Ca' di Malanca, dove c'era la manifestazione, il museo partigiano eccetera eccetera. La giornata a casa, passata a rincoglionirmi. Che poi le bambine la sanno lunga, perchè quando mi vedono leggere sul divano, con la palpebra che cala e la bavetta che scende dall'angolo della bocca, ecco, loro si arrampicano sulle loro seggioline dell'Ikea e mettono su un dvd. Così che mi sveglio con Biancaneve e mi chiedo se una ragazza di buona famiglia, ancora di più una graziosa principessa medievale costretta fino all'adolescenza nei sotterranei del castello a fare la serva, ecco, non si senta almeno un po' in imbarazzo a svegliarsi in un letto sconosciuto circondata da sette uomini, vabbè che sono nani e non potresti mai prendere sul serio uno che si chiama Mammolo o Bruscolo, però resta il fatto che questi non hanno mai visto una donna nella vita, e può succedere che qualcuno non ne possa più e cerchi di attentare alla verginità di lei. E invece no, lei si sveglia, tutta gaia, se li sbaciucchia tutti e questi il massimo che fanno è arrossire, salvo poi farsela portare via da uno che passa e ha la voce di Alan Sorrenti ai tempi di Siamo figli delle stelle.
Bha.
Mi dicono che devo smettere di essere acida almeno quando si parla di cartoni animati.
Niente, dicevo che sono presa male.
Ecco, con il Donatore non siamo in lite ma la distanza che ci separa è al momento incolmabile.
Il chè mi mette molta tristezza e senso di fallimento e anche una grandissima angoscia perchè va e viene senza il mio permesso, e lo vedo buttarsi giù e questo mi fa male.
Poi.
Ieri sera alla fine il cielo s'è schiarito e mia mamma mi ha invitato a vedere una sfilata in centro e io, quando offrono un buffet all'ora di cena, ecco, non manco mai.
Andiamo a sta sfilata e chi sfilava? Le amiche delle bimbe. Che si comprano i vestiti nel negozio che organizzava il tutto. E avevo paura che le bimbe ci rimanessero male, che loro comprano i vestiti ai grandi magazzini, che comunque sono anche più trendy, a conti fatti. E mi giravano i maroni perchè è risaputo come le mie figlie siano le più belle non dico del paese, ma dell'intero creato. Poi mi sono vergognata dei miei pensieri cretini, che a noi, avere dei bei vestiti non ce ne frega mica, e comunque le bimbe che sfilano sono carine e simpatiche e anche i loro genitori.

Stamattina, invece, mi metto a leggere i miei blog preferiti e anche qua trovo i commenti acidi, i commenti anonimi, e le blogger, in fin dei conti anonime pure loro, che inveiscono contro ai commenti anonimi e alla fine si finisce sempre per dire "il blog è mio e dico quello che mi pare", e allora a me girano i maroni ancora di più, perchè il commento anonimo è da codardi, ma anche quello fa parte del gioco e puoi sempre non pubblicarlo e in fondo puoi sempre non scrivere un blog. Se non che il blog per alcune è lavoro, e sul lavoro un po' di merda ce la mangiamo tutti.
Appunto.

Commenti

  1. Polly, ma una camomilla, un etto di valeriana? Anche da fumare eh! Che ne dici?
    Scherzo comunque i commenti anonimi li odio pure io. E odio anche chi non regge la discussione e dice "se non ti va bene trovati un altro blog da leggere". Mi sembra di interagire coi bambinetti del parco che ti fanno andare in un'altra pozza di sabia se tu non vuoi fare l'infermiera perchè Lui deve fare il dottore. No no.. NCSPPN (NonCiSiamoProprioPerNiente).
    se non vuoi prenderti commenti negativi e non sai tenergli testa, che lo apri a fare un blog? Mah, uno dei misteri della vita che rimarrà irrisolto.

    RispondiElimina
  2. A me per ora non sono mai capitati commenti anonimi, mi è successo di leggerli in altri blog e li trovo estremamente triste come trovo triste chi non ha il coraggio di dire quello che pensa o chi lancia il sasso e nasconde la mano...mi chiedo: se non sei abbastanza convinto delle tue idee da metterci la faccia non è forse il caso di stare zitto? Comunque come dici tu fa parte del gioco, e se non ti sta bene forse è il caso che smetti di giocare

    RispondiElimina
  3. Cara Polly. Fregatene dei commenti anonimi. Chi conta veramente la sua firma la lascia eccome. Tutto il resto, mah, lascia il tempo che trova...
    Per quanto riguarda invece il tuo malumore ti capisco. Come ben saprai anche io in questi giorni (....) sono un pò ... così ... up&down

    RispondiElimina
  4. "grazie di dirmi come la pensi....."
    ..ecco, io la penso che mi piace come scrivi e come spesso succede ti ho trovata nel blogroll di un altro blogger che seguo.....quindi ripasserò, da ste parti, semprechè a te non disturbi e che non mi mordi , 'chè io sono anzianotta e scricciolina...

    PS: le bimbe son belle qualunque cosa gli si metta addosso...onestamente a me fanno un po' tristezza i bimbini tutti griffati...e anche i loro genitori che magari mangiano pane e cipolla e poi si svenano per loro...impareranno mai quei bambini che a volte non si può proprio fare quello che si vorrebbe e ci si deve accontentare di stare carini e in ordine??:)

    RispondiElimina
  5. @bis: sappi che una camomilla me la farei mooolto volentieri, ho passato l'ennesima notte insonne con lucia che tossiva. sarei disposta anche a rollarmi le margheritine dei campi, se mi garantissero che arrivo a sera senza morire.
    @sara e tre bin: sappiate che più dei commenti anonimi mi fanno incazzare le titolari dei blog che rispondono senza essere nè ironiche nè brillanti.
    @chica: è che a volte mi chiedo se alle mie figlie stanno bene le mie idee o se un giorno mi manderanno allegramente a fare in culo...lo scopriremo solo vivendo.

    RispondiElimina
  6. ok...ti dico di nuovo la mia...credo che se tu spieghi alle tue figlie le tue idee, i tuoi principi, i tuoi perchè, credo che loro apprezzeranno e ne faranno un punto di forza....io son cresciuta con i vestiti smessi di mia sorella e di vari cugini e amici, ma era così per tutti in casa, di più non ce ne era..ma sono sempre stata orgogliosissima dei miei genitori che per noi hanno fatto tutto quel che potevano....mio figlio è cresciuto con i vestiti dei grandi magazzini...ora è adulto e non mi ha mai rimproverato niente.....;)

    RispondiElimina
  7. @chica: proprio io, parlando con mio fratello di un tale di nostra conoscenza che si è voluto battezzare da grande per essere come gli altri, pur non essendo cattolico, proprio io ho detto della madre: "prima non l'ha battezzato, e poi gli ha insegnato ad essere un conformista. era ovvio che si sarebbe battezzato da solo"...contorto discorso per dire più o meno quello che hai detto tu. insomma, sì, se gli faccio capire che quello che faccio è fatto con cognizione di causa, forse lo apprezzeranno.

    RispondiElimina
  8. Ti abbraccio forte forte e ti auguro tanto sole!! E mi è piaciuto un sacco il tuo post perchè a volte anch'io mi sento così e sfogasi è CATARTICO!!
    Con Biancaneve ho seri problemi anch'io... cioè, come glielo spiegavo a mia figlia dagli occhi sognanti che una nonna dà una mela avvelenata alla bimba? Ho mentito... e sto rivedendo tutta la graduatoria delle fiabe :-)

    RispondiElimina
  9. Ma non è una nonna, è una strega!!! Spiegaglielo a tua figlia. Qualsiasi bambino dovrebbe conoscere la differenza tra una nonna e una strega, per poter amare la prima e fare il gesto dell'ombrello alla seconda...è una questione di vitale importanza!

    Polly ti leggo da un po'...bel blog! :D

    RispondiElimina
  10. A volte credo che questi giorni servano per godersi di più tutti gli altri, per cui a volte fa bene avere un leggero giramento di pale!!!
    Avendo un maschietto non sono aggiornate sulle winx e biancaneve non mi è mai piaciuta.
    Il mio blog lo leggono in pochi e non ho commenti anonimi, ma se dovesse succedere semplicemente mi lascio la scelta di pubblicarli oppure no!

    Ruben

    RispondiElimina
  11. Ciao bella, quando penso a biancaneve mi viene sempre da sorridere ripensando alla parodia che ne ha fatto "Shrek": chiamandola "Bianca" e precisando che "pur vivendo con sette uomini non è una ragazza allegra!". Per quanto riguarda le sfilate, pur amando la moda, mi lasciano sempre piuttosto schifata quelle madri che addobbano le figlie con abiti firmati solo per pompare il proprio ego!Io con miky vado di oviesse alla grande! E se i suoi amichetti si vestono Trussardi o Tommy Hilfiger, come si suol dire, me ne sbatto le palle alla grande. Ok magari con le bimbe è diverso, ma vedrai che alla fine capiranno ciò che ciò che conta non è l'abito ma come lo si porta:)Auguri per tutto;)

    RispondiElimina
  12. ...certo che quella dei blog é stata proprio la ciliegina sulla torta...!!
    É tutta colpa della notte insonne e ti capisco. Il sonno non fa piu ragionare.
    E poi di quell'uomo. Alla fine gira e rigira c'e sempre. Ma non c'è un modo per "licenziarlo"?? dalla tua casa prima di tutto ma specialmente dalla tua vita interiore. Perchè sembra che alla fine ti interessa. Se non altro perchè ti condiziona i giorni (ed anche i post).La faccio semplice e so che non lo é ma credo urgano soluzioni drastiche. Ti stai consumando interiormente e questo logora le forze che devi avere per le tue figlie. Ma soprattutto lo devi a te!

    RispondiElimina
  13. sto rollando la camomilla solubile mellin della papazzana...ti dirò se funziona!!!!un bacione

    RispondiElimina
  14. @maggie: purtroppo è tutto molto complicato e non posso parlarne qui perchè so che ci sono anche lettori indesiderati (non per questo mi tolgo il piacere di avere un blog...)
    @tutti: grazie del sostegno collettivo, a proposito di cartoni diseducativi ve ne devo raccontare una che ha del paradossale...
    @mammadifretta: fammi sapere! ;)

    RispondiElimina
  15. @bia, ho fatto un salto sul tuo blog e mi piace! però non riesco a postare i commenti nè a diventare sostenitrice, forse sono io che sono rincoglionita...

    RispondiElimina
  16. @polly & bia:ho gli stessi problemi, bellissimo blog, ma non riesco s diventare sostenitrice.Controlla BIA ..

    RispondiElimina
  17. Io ti leggo e mi dico ma porca troia, potrei essere io, con due nane di meno, faccio la sfacciata e ti chiedo la mail, sento che tu ed io dovremo conferire.
    e poi io ti adoro, perchè da quel poco che dici di te, della tua situazione, non mi fai sentire l'unica pazza psicotica sulla faccia della terra...

    ps: non c'entra una mazza col post, ma oggi va così : )

    RispondiElimina
  18. aspirantemammagiugno 04, 2010

    ahahh la scena delal sfilata è bellissima!!

    RispondiElimina
  19. Polly e mammadifretta: mi sa che la stordita sono io...ora vedo se riesco a sistemare! :) Grazie per la segnalazione e soprattutto di essere passate!

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.