Passa ai contenuti principali

A.A.A.


Ok, lo ammetto, lo sto cercando.
Voi che mi leggete lo avrete capito da un pezzo, ma nella vita sono una tipa non particolarmente espansiva, ecco, mica balza all'occhio. Devo sempre mantenere una certa posatezza da madre di famiglia/ impiegata modello.
Però trattieniti e trattieniti, ieri mi è scappato di dire, mangiando il kebab con mia madre: "mica male il kebabbaro palestinese!"...ma il mio occhio allupato diceva: "ammazza quanto me lo farei, non ne posso più, mi farei anche un sasso".
Tant'è che pure Madre s'è stupita dell'allegra girandola primaverile ormonale della figlia degenere, normalmente composta.
Sto cercando un principe, o un rospo, purchè sia.
Sono sempre stata iper selettiva, ho avuto solo due amori: uno per cinque e uno per sette anni. In mezzo nulla, o meglio in mezzo entrambi, ma questa è un'altra storia.
Ora, mollata o mollante a seconda dei punti di vista, mi ritrovo ad uscire se va bene due volte al mese e a non essere una preda particolarmente ambita. Ho il sospetto che le mie potenziali vittime scapperebbero per l'infondato timore di dover far da padre a tre bimbe. E invece dovrebbero temere l'ipotesi contraria, ben più credibile: un "amico" sarebbe solo un giocattolino saltuario.
Detto questo, mi hanno consigliato di trovare quanto prima un chiodo che scacci il chiodo. Un chiodo qualunque, mi dicono.
Sarà.
Ma, anche fosse, dove me lo vado a cercare?
LOCALE NOTTURNO
Non so dalle vostre parti, ma qui pare che i locali siano frequentati solo dai tamarri alla Costantino. Petto depilato, colorito da vacanza naturista alle Lampados, possibilmente accento regionale molto marcato, se non parlata dialettale spinta. L'etnia predominante, romagnola, farebbe apparire vitellone e poco raffinato anche un figo come, ne sparo uno, Barak Obama.
Al chè, l'ultima serata discotecara, mi ha visto rispondere "la mamma di tre figlie" a uno sfigato che mi chiedeva: "che fai tu, nella vita, oltre a stregare me?". ( Sulle banalità dei vitelloni di cui sopra, un tempo aprii un apposito fascicolo, che era posizionato, fisso, nel cruscotto della mia ex macchina).
LAVORO
Non ho grandi occasioni per intrattenermi e fare conversazione con esemplari di maschio adulto. Solo una volta è venuto un rappresentante carino che si è incredibilmente dimenticato di lasciare il suo biglietto da visita. Se capita qualche marpione sfacciato che ci prova, è matematicamente un cesso.
ASILO
Vale, sii seria, non vorrai mica sperare di rimorchiare un padre single all'asilo?
CASA
Non ditemelo, ci avevo già pensato. Muratori, idraulici, postini e agenti di recupero crediti. Ma il mio lato materno, impigiamato e occhialuto non è quanto di più seducente ci sia sul mercato. Riuscirei a farmi respingere anche da uno dei marpioni di cui sopra.
AMICI DI AMICI
Ma anche no. L'ultima volta mi è stato presentato un damerino brillante e simpatico, con la camicia stirata e il golfino al collo. No e poi no. Io voglio un meccanico possibilmente minorenne, taciturno e di sinistra.

Che faccio?
Devo cominciare a lanciare segnali ammiccanti al benzinaio? Ostentare la mancanza di una fede al dito? Tenere sempre pronto in tasca un biglietto da visita con cuoricini disegnati a penna, da passare al cameriere della mensa o al tecnico della caldaia?
Esperti in rimorchio, se ci siete battete un colpo.

Commenti

  1. Pregherò per te affinchè tu possa trovare un trombamico come si deve. Sappi però che sono atea.

    RispondiElimina
  2. Gli uomini arrivano quando si decide davvero di chiudere per sempre e definitivamente con loro.
    Consiglio da amica: lascia perdere internet, i veri uomini non chattano, mai!

    Se cerchi un non fighetto devi andare nei luoghi giusti, per esempio dove si vendono i ricambi per auto o le ferramente ben fornite (ne ho visti di commessi carini) Oppure c'è un commesso fornaio a castello che davvero te lo raccomando, magari un giorno che ci vediamo potremmo fare un salto a comprare il pane... ^/////////^

    RispondiElimina
  3. al supermercato!!!! si fanno un sacco di incontri interessanti al supermercato!!!! ecco magari senza bimbe e senza tuta!!! ;o)

    RispondiElimina
  4. Guarda...se risolvi il tuo enigma comunicamelo ... tu hai almeno dalla tua l'età. Io, oltre ad essere trimamma sono anche più ... "grande" e quindi non solo meno appetibile, ma anche con meno scelta :-(

    RispondiElimina
  5. Ragazze, modestamente sui consigli di rimorchio nel mio giro sono una celebrità;)))) A parte il fatto che su Milano ho un paio di scapoli giusti, di cui cognato che come trombamico sarebbe perfetto (!), ma che purtroppo non sono ancora riuscita a combinare con le zitelle dei tempi del liceo...dicevamo: io ti consiglio di coltivare te stessa facendo cose che ti piacciono, male che vada ti diverti e conosci nuovi amici con i tuoi stessi interessi. Chessò, una sera alla settimana di corso di ballo (un classico) o corso di lingua straniera o di arpa celtica...Preferenze?

    RispondiElimina
  6. "Io voglio un meccanico possibilmente minorenne, taciturno e di sinistra."

    Se lo trovi, fammi uno squillo. Non si sa mai che sia disposto a provare esperienze nuove. Ma a me che sia di sinistra non me ne frega niente (allargo il campo), basta che c'ha er fisico. Anzi, se è berlusconiano è pure meglio... sai che soddisfazione inculare uno che incula gli altri ogni volta che va a votare?

    @ MelodiaNotturna: l'importante è che l'emozione non vi giochi brutti scherzi: "Buongiorno, vorrei un po' di pene ehm! PANE!" Comunque scusa, ma a parlare di fornai e seduzione viene subito in mente questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=9DVvJMhxldQ

    XD

    RispondiElimina
  7. @ M di MS

    Forse non hai compreso bene il post di Valentina... La ragazza vuole suonare il flauto, mica l'arpa celtica!! ;-)

    RispondiElimina
  8. Faccio il tifo per te affinchè tu possa trovare un uomo che possa rendere felice te e le tue bimbe oppure più semplicemente uno che ti possa soddisfare più degli 8 minuti del tuo ex donatore!

    RispondiElimina
  9. ma sai che l' ultima volta che ho fatto un appello sul mio blog ( un annetto fa ) ... ho trovato il moschettiere?
    gia' lo conoscevo, eh? ma si vede che questa cosa dell' appello e' stata magica. boh.

    io, se fossi in te, mi affiderei a m di ms e vai a conoscere 'sti due scapoloni ...
    poi fammi sapere, eh?

    paola

    RispondiElimina
  10. @paola:non ho dato a nessuno che io conosca l'url del blog, a parte al mio amico paolo (che non mi tromberebbe neanche sotto tortura), e a poche amiche, tra cui melodia notturna. quindi nessuno che mi conosca potrebbe rispondere all'appello...cmq beata te, davvero!
    @ruben: bè, fin'ora ho costatato che 8 minuti è la media maschile, dai, non voglio chiedere troppo...
    @paolo: no, io sono intollerante sulla politica, un berlusconiano proprio no.
    @m di ms @cla: care, ma io vivo in un paese, in palestra e ai corsi ci vanno le stesse persone che vedo al supermercato. la massima sorpresa che mi potrebbe capitare potrebbe essere un padre di famiglia 40enne in cerca dell'extra. ma anche no.
    @3bin:invece a mio avviso quelli della tua età digeriscono meglio di un ventenne il fatto che tu abbia figli...
    @melodia: mmmh, il fornaio mi interessa...
    @laura: grazie, se mi porti bene hai vinto un bacino virtuale!

    RispondiElimina
  11. Ti propongo un equo scambio: io ti trovo il meccanico minorenne di sinistra, tu mi trovi un colui anarchico, pazzoide, con una riserva infinita di pazienza, alcolista e predisposto ad ogni dipendenza e orfano nonchè figlio unico.

    ps: e niente trombamici, con gli amici (veri) non si tromba, piuttosto un uomo sorbetto, un omino dei giochi o uno stropicciatore/spolveratore.

    @Paolo: scusa se mi permetto, ma ti prego, no, con un berlusconiano no.

    RispondiElimina
  12. Cara Bianca, permettiti permettiti... Mica sono Berlusconi! Io accetto il dissenso!

    E a proposito di Berlusconi, ricordo a tutti che l'ortodossia politica "dde sinistra" dimezza le chance di concludere... In questo paese di m***a i berlusconiani (in senso lato) costituiscono la maggioranza della popolazione, e tra di loro ci sarà pure qualcuno di trombabile... insomma, non saranno mica tutti come Brunetta! :-)

    Comunque, Bianca, conobbi una persona simile a quella che cerchi. Non uguale però: elettricista (di formazione), rifondarolo, cannato e - suppongo - predisposto a ogni tipo di dipendenza (anche pesante). E un figo della madonna. Non ti dico la sberla che presi... Non era figlio unico: suo fratello era gay, lui no. Che sfiga. :-(

    RispondiElimina
  13. @paolo: ma scusa, non ci potevi provare con il fratello? io mica ci proverei con un omosessuale, sennò la sberla la prendo pure io! ci sono certi gay fighi...
    @bianca: accetto lo scambio equo, ora mi metto alla ricerca (anzi, potrei dirti che ne conosco almeno un paio)...però temo che alcolismo e pazienza raramente coesistono.

    RispondiElimina
  14. già due? bene, bene
    io sono carente sui meccanici, che ne dici di un imbianchino? ; )

    @paolo: ecco, se lo avessi conosciuto io sarebbe stato gay, sicuramente. mannaggia alla sfiga, mannaggia... per quanto mi riguarda l'essere berlusconiano è uno scoglio insormontabile.

    RispondiElimina
  15. Be', care Valentina e Bianca, il fratello non era esattamente come lui... Anzi, era proprio l'opposto. Lui sì che era berlusconiano. Ho detto che per me non è uno "scoglio insormontabile", ma il fratello era diverso sotto tutti gli aspetti: per nulla simile fisicamente e tendenzialmente fighetto (lo vidi solo una volta, e quindi il giudizio sul carattere lo riporto come riferitomi dal fratello, quello figo).
    Bianca, la prossima volta allora "conoscilo" prima tu. Poi, quando "l'hai diventato" gay, me lo presenti... :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.