Passa ai contenuti principali

FACCIO OUTING


La ripresa sta arrivando inaspettata insieme a un bel caldino primaverile, un week end alle porte e lo stipendio sul conto corrente.
Credevo di essere di nuovo sull'orlo del burrone e invece la forza sta tornando, ed è passata appena una settimana.
E allora scrivo un post soft, per ringraziare Supermamma di avermi conferito un premio.
Le regole sono: citare chi ti ha conferito il premio, dire 10 cose di te che non si sanno, premiare altre 10 blogger. Su quest'ultimo punto, vi comunico già che non sono esperta di netiquette, e inoltre bloggo (yo, evvai di slang, bro! ehm ehm, ritroviamo il contegno e la mestizia post traumatic) da poco, quindi lo conferirò a chi vedo spesso passare di qua, soprattutto per il fatto che, come dicevo, il mio mood è un po' down (olè!) e, almeno oggi, non vi verrò ad avvisare del premio. Per farmi perdonare sceglierò un "madrino" speciale per la premiazione...

E ora...tadaaaaan! Faccio outing.

1) Il mio peggior difetto? Il masochismo (eheeee che maliziose, mica avrete pensato a una mia perversione sessuale?)

2) Ho smesso di stirare nel 2006

3) Quando scrivo articoli, l'80% delle volte non so di cosa sto parlando ( vedi pezzi su lavori pubblici, bilancio del mio comune, etc etc). Eppure gli avventori del bar sport mi leggono alla grande

4) D'inverno "mi dimentico" spesso di depilarmi le gambe. Aspiro a quei moon boot pelosi così seventies, però naturali

5) XXX

6) Ho lasciato molti libri a metà, per esempio Guerra e Pace. Qui mi merito il pubblico ludibrio

7) Sono tricotillomane: torturo i miei capelli fino a strapparmeli. Idem con le sopracciglia. Non si vedono i buchi perchè le trucco con la matita nera

8) Per contro odio che mi si tocchino i capelli, anche se a farlo sono quei mostri delle Bimbe Brulle con le loro manacce sporche :)

9) Se trovo Novella 2000 in un luogo pubblico, mi trasformo in una temibile cleptomane. In edicola invece mi spaccio per intellettualoide di sinistra che compra solo La Repubblica

10) Sto imparando abilmente a mentire, quindi ponetevi dei dubbi sul contenuto dei 10 punti precedenti :)

Ed ora, rullo di tamburi, sul mio palco virtuale salirà uno tra i miei scrittori preferiti per conferire codesto ambito premio: niente popò di meno che...il defunto John Steinbeck.
( applausi e strappi di capelli)

John says:
"And the winner is..."

Maggie
Ruben
Valentina
Melodia Notturna
Mammapuntoevirgola
Mamma Ulcy
Lauracanta
Angela C2
Mammain3D
Trebimbeintreanni

(Paolo, sulla tua pagina my space mi sa che il premio non ci sta. A proposito, mi rigiri il link?)
Applausi, applausi, applausi!
(preferivate un maschione muscoloso come madrino? oppure un compagno di bevute alla Charles Bukowski, peraltro pessimo scrittore? O un seduttore come il nostro beneamato premier?)

Commenti

  1. condivido con te i punti 4 e 5!
    :-)

    RispondiElimina
  2. Eccomiiii! Come promesso son venuta subito a sbirciare ed incappo nelle confessioni dei segreti più reconditi! ..il punto 9 mi ha fatto schiattar dalle risate! :D
    "Quasi 27 anni e già tre figli/e" sarebbe stato il mio sogno..complimenti!!!
    Ripasserò presto di qui, un bacio!

    RispondiElimina
  3. Ma noooo... che sorpresa, sono passato di qui per dirti del premio "scrap" e tu lo assegni a me, non vale, non si fa così, anche perchè non potrei reggere al pensiero di un'altra seduta di analisi! :-)
    L'abbraccio virtuale questa volta è doppio!

    RispondiElimina
  4. Brevemente commento:

    1) no comment (iniziamo bene!)
    2) sopra Basilea non lo fanno in molti
    3) nemmeno io! Ma basta buttar manciate di bibliografia e pure gli "avventori" delle università ti leggono alla grande. Incredibile, ma è così!
    4) spero tu non voglia anche dei manicotti au naturel...
    5) francamente, si era capito benino...
    6) vergognati. Io ho la mania opposta: mi impongo di finire anche i mattoni. Ricordo un solo libro lasciato a metà (Homo aequalis)
    7) e 8) io ho lo stesso vizio coi genitali. Mi tocco. Ma non ci giurerei che non sopporto che gli altri me li tocchino. Certo, non vorrei che a farlo fossero le tue pargolette, e non per le loro manacce sporche...
    9) Io invece aborro quelle rivistacce. La prossima volta che ci vediamo mi aggiorni sulle torbide passioni di Falvia Vento e Paolo Limiti
    10) Ora so come interpretare i tuoi complimenti

    Io non ho MySpace, ho un canale su YouTube:

    http://www.youtube.com/user/NumbLava?feature=mhw5

    Vado su FB a stimare l'entità della tua pazzia!

    RispondiElimina
  5. Vabbè, dovrebbe bastare

    http://www.youtube.com/user/NumbLava

    RispondiElimina
  6. Polymamma,

    REPUBBLICA ....NON E' ... un periodico di sinistra !! Ma quando mai, e' un QUOTIDIANO INDIPENDENTE....

    solo che la situazione attuale per quel che riguarda l'indipendenza della stampa .. che tanto basta affinche merdusconi ed i suoi tirapiedi accusino il quotidiano di diffondere pericolose idee rivoluzionarie e bolsceviche!

    Per tua informazione i quotidiani cosiddetti "di sinistra" sono i seguenti :

    > L'Unità
    > IL Manifesto
    > Il Riformista
    > Liberazione

    purtroppo chiunque osi contestare il nano puttaniere indipendentemente dallo sua collocazione politica deve essere accusato di comunismo... vedi Travaglio ( che peraltro ai tempi di I.Montanelli lavorava per Berlusconi a "IL GIORNALE" ).. non so se ci rendiamo conto .. ed adesso viene tacciato di essere quasi quasi un bolscevico leninista, visto che dice quello che pensano praticamente tutti ma che non hanno il coraggio di dire e scrivere.


    f.to

    GIULIO

    RispondiElimina
  7. ...ecco, anche io ti avevo già girato il premio mannaggia.
    Adoro il punto 2 ma mi devi dire come fai!!
    onorata di essere stata la prima in lista!!

    RispondiElimina
  8. Tesoro ti ringrazio...anche se onestamente sto' un pochettino nella tua stessa situazione...nn bloggo da molto e per queste cose sò un pò tardona...vedo se trovo il tempo di auto-analizzarmi e comunicarlo al mondo intero...ci provo eh, ci provo , ci provo,.....

    RispondiElimina
  9. Grazie per il premio! qui http://blog.melodianotturna.net/?p=154 trovi le mie dieci cose!

    Sono contenta che le cose ti vadano un po' meglio...

    RispondiElimina
  10. Ciao Polly, il tuo blog è veramente divertente e spiritoso continua così;)
    Anche io ho 27 anni e sono mamma di un Pik di quasi 4. Le tue bimbe con una mamma così saranno tre tipette in gamba;))) bacio

    RispondiElimina
  11. Ma grazie!! Ora ho troppo sonno per pensare a 10 cose di me.... domani ci rifletto con calma e posto da me!
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  12. eh, no ... guerra e pace non si molla a meta', dai!

    scherzo ... io ho studiato russo all' universita' e sono l' uncica tra la gente che conosco ad averlo letto. non meta'. letto proprio.

    ciao! ( scusa, non mi sono nemmeno presentata! sono paola - la margherita e il lappio - arrivo da 3 bimbi in 3 anni ... )

    p.s. repubblica forever ... ma a volte vado anche oltre.

    RispondiElimina
  13. giulio: innanzitutto non ho detto "la repubblica è di sinistra" ma "io sono di sinistra e compro la repubblica". è diverso. avrei inoltre molto da ridire sul fatto che in italia ci siano giornali della portata di repubblica indipendenti (dai propri inserzionisti).
    detto questo, sull'argomento potremmo dibattere a lungo e credo che alla fine ci troveremmo d'accordo su molte cose, tuttavia non ho la presunzione che qualcuno legga questo blog perchè è interessato ai miei commenti sul fatto del giorno. ci sono blog più titolati e competenti in materia. pertanto non credo che in un post di questo tenore sia necessario un distingua tra quello che è un giornale "di sinistra" e quello che è un giornale indipendente da un governo " di centrodestra".
    se tuttavia hai voglia di parlarne, sarò ben felice di farlo in un'altra sede. tipo via e.mail. grazie comunque dell'intervento.

    RispondiElimina
  14. uff. siamo già ai premi tra blogger!?!?
    come sono down....

    RispondiElimina
  15. ho trovato il tuo blog per caso, ed ed stato come per le ciliege: un post tira l'alto.
    Me lo son letto tutto
    Mi piace come scrivi, e mi piace quello che racconti. Tornerò a trovarti

    RispondiElimina
  16. La blogosfera mi sta facendo impazzire. Credevo di aver trovato il tuo blog casualmente oggi, ho pensato che era troppo carino, mi son detta ok lo seguo, lo metto tra i miei preferiti e non so perchè, magicamente ero già tua sostenitrice. Non so le ipotesi sono 2: 1)io sto impazzendo.
    2)il mio pc sta impazzendo.
    Io opto per la prima. Ciaoo e a presto

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.