Passa ai contenuti principali

VECCHIA? VECCHIA.

Dovete sapere che mio fratello è un ottimo intrattenitore. Nella vita fa il compito cameriere/receptionist/somelier di un piccolo albergo, ma è capace anche di far fare aerobica a bordo piscina alle pensionate; coinvolgere nei balli di gruppo anche personaggi per niente festaioli e poco snodati di bacino ( io ); intrattenere, per la festa della donna, tavolate di tardone (tra le quali io), vestito da Dalida, depilato e scosciato ( anche se più che a una diva assomiglia a un'anoressica).

In pratica l'altra sera si mangiava con Mattiamiofratello detto anche Olinda che danzava tra i tavoli, e poi, sgombrati i tavoli si ballava, tra baldoria e goliardia. Così. Tra donne.
Di bello è che c'erano tavolate di signore ultracinquantenni carichissime.
Ma c'erano anche molte ragazze piùggiovani.
No, non fraintendetemi.
Non sono una di quelle tipe acide che, sulla soglia dei trent'anni critica le ventenni con malcelata invidia e coscienza del tempo che passa. No.
E' che io mi sono fermata ai 22 anni.
A casa sono la mamma adulta, le poche volte che esco riprendo da dove avevo lasciato quando sono rimasta incinta. Mica ero una festaiola. Mica passavo le serate ad ubriacarmi. Mica cambiavo fidanzato ogni quarto d'ora. Però volendo avrei potuto.
Fatto sta che se mi capita di andare in discoteca, ecco che mi lancio in pista, scoordinata al massimo, quando danno "Baby baby" di Corona, presentato come un pezzo vintage. E mi accorgo che solo io so le parole. In pratica sono io stessa un pezzo vintage.
L'altra sera poi, mio fratello ha messo su la musica del limbo, l'avete in mente? quella che si cerca di passare sotto a un bastone a pancia in su. Ecco, quella cosa mi riusciva benissimo una volta.
Invece l'altra sera sono scivolata sui tacchi al primo grado di difficoltà finendo a terra come una pera marcia: mi ha raccolta la mia amica Daniela.
Sto cominciando a chiedermi se sembro già una di quelle tipe incartapecorite truccate tipo Nefertiti che ogni tanto si trovano nelle discoteche, che tentano di adescare un minorenne per la serata.
Per la verità, credo di avere un comportamento abbastanza dignitoso.E' che mi ci sento, una mummia.
Il fatto è che quelle ragazzine che affollano i locali, io le capisco.

Ma sono passata oltre. E questo un po' mi scoccia.

Perchè credevo che sarei stata ventenne per sempre e invece non è così. E non ho che 26 anni.
Polly
p.s. io sarò anche vecchia dentro, ma le mie figlie possono vantare un genitore adolescente a vita, sull'orlo dei 40 quanto io sono sull'orlo dei 30.

Commenti

  1. Ciao Polly! Mi hai mandato un messaggio ed eccomi qui!!! Mi hai fatto ricordare che anche io ho un blog che trascuro abbondantemente! Magari leggendo te mi viene voglia di riempirlo un po'...

    Ciaooooo! MN

    Ps RA&RA stanno bene e l'uomo sta salando ed è due giorni che non lo vedo....

    RispondiElimina
  2. ma cara, che bello trovarti qui!
    bè, pensa che il marito ha un'importante funzione sociale (checcavolo, sennò io sarei già morta).
    ora ti vengo a trovare, così oggi è la volta buona che mi licenziano.

    RispondiElimina
  3. Se tu sei "vecchia" io cosa dovrei dire che ho 10 anni in più di te?

    Dai, via per il Limbo è solo una questione di fisico. ti ci devi allenare ;)

    RispondiElimina
  4. eccomi qui dal GiF come promesso!

    io non ricordo nemmeno che cosa significhi ballare, tranne quando mi metto a fare la matta con i bimbi...
    se poi penso che presto saranno loro ad andare in discoteca, beh.... non ci voglio pensare.
    ma sai un vantaggio di essere una mamma giovane? che quando loro saranno un po' più grandini e sicuramente più autonomi, tu sarai ancora giovane e potrai ricominciare a fare tutte quelle cose che hai lasciato da parte! (non so bene cosa... ma sicuramente qualcosa faremo, no?)
    ciao da silvia77

    RispondiElimina
  5. ...mhmmm...potremmo andare a Ibiza...:)
    a parte gli scherzi: a me non manca il divertimento, nella vita non ho mai avuto tanto come ora. però non sento più quel senso di onnipotenza che si ha a vent'anni, e ciò mi scoccia...per esempio ho smesso di andare in giro con l'ombrello dell'ikea a forma di coccinella, antenne incluse. è come se stessi rinunciando ad alcune parti di me.

    RispondiElimina
  6. Polly, mi stupirebbe che non fossi un po' spenta. Insomma sei mamma single lavoratrice di tre bimbe piccole. Non hai più grilli per la testa e per quello il senso di onnipotenza se ne è andato, ma avraia nche una bella dose di stanchezza e preoccupazioni che fanno passare più che in secondo piano cose tipo l'ombrello d'ikea a coccinella.
    Però mi sa che se c'è un bell'acquazzone con tanto di pozzanghere come il buon signore comanda sei lì anche tu con stivali di gomma e impermeabile a giocarci insieme alle tue bimbe.
    Dal mio canto non vedo l'ora che la marmocchia sia abbastnza grande per poterlo fare...

    RispondiElimina
  7. abbiamo de anni di differenza...io non sono ancora arrivato a venticinque...e tu sei già sull'orlo dei trenta!!!!!?????

    mi da piacere che olinda sia anche in grado di far riflettere le persone...la mia creazione oltre a due bellissime gambe e un movimento di bacino invidiato da tutto il sambodromo di rio sta dando buoni frutti!!!

    RispondiElimina
  8. ti sei dimenticata una cosa della serata!!! la grande quantità di stivali cinesi!! questo si che ti ha provocazto un po' di invidia!!

    RispondiElimina
  9. verissimo. nel nostro piccolo paese tutte le ragazze comprano gli stivali cinesi della rosa. per questo motivo credo che le mie figlie avranno un'adolescenza più felice della mia, che ero circondata da firme ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.