Passa ai contenuti principali

SULLA VIRILITA' TRA REALTA' E FICTION

Premessa: restauro casa. No, non è che ho vinto 20.000 euro alla pesca di Pasqua dell'asilo, semplicemente la mia casa ha la facciata diroccata. E' per questo che il padre delle mie figlie, da latitante che era, mi sta attaccato come una cozza: vuole essere LUI a fare i lavori. Per farmi risparmiare, dice. Voi direte: "che fortuna!". E invece no, perchè lui è un decisionista. Lo vedi con il martello pneumatico che sfonda la cantina e manco chiede un consulto. E poi è pigro. Se si stravacca sul divano (ovviamente in tuta polverosa) con diabolik in mano e tu gli proponi di portare al parco le bambine, ecco che si fionda sull'impalcatura tacciandoti di ingartitudine. Fatto sta che se lo conosco bene, sto ritornello andrà avanti minimo minimo tutta l'estate.
Pulire i pavimenti nel week end sarà soddisfacente quanto sfamare le zanzare tigre che nidificano nella mia terrazza nelle caldarelle piene d'acqua.
Dovrò fare appello tutta la mia calma zen ogni volta che lo beccherò produrre intonaci con il secchio che uso per stendere i panni e un mestolo da cucina.
A settembre sarò diventata una temibile madre nervosa.
Sabato l'inferno è cominciato. Si è portato dietro due fidi amici: il polacco muscoloso e il fancazzista patentato.
Il fancazzista patentato, viene regolarmente assoldato e regolarmente si porta dietro il cane che mi piscia in casa ripetutamente, facendo anche un filino incazzare la gatta. Inoltre, con la scusa che l'acqua di collina è particolarmente buona (e particolarmente gratuita), si presenta a casa mia con almeno dieci bottiglie vuote da riempire. Avete capito bene.
Il polacco muscoloso, effettua il tragitto da casa sua a casa mia con felpa e jeans puliti. Una volta sbarcato nel mio salotto si spoglia ed estrae dal borsone felpa e jeans sporchi, cioè la tenuta da lavoro.
Ora, un polacco in boxer potrebbe essere interessante. Peccato che la mia libido sia a livelli inaspettati e un uomo nudo in casa mi diventa fonte d'imbarazzo. Quantomeno.
Questi tre sembrano dei pavoni: lavorano con pressapochismo fino a quando non si accorgono di essere osservati (io non sono avvenente, ma la mia vicina ottantenne sì), e allora l'impugnare una cazzuola o il picconare un massetto, diventano gesti plateali ed esagerati.
Ovviamente l'uomo rude rifiuta notoriamente otoprotettori, mascherine, occhialini protettivi. Ma non ci vuole una laurea in medicina del lavoro per sapere che se trapani sei ore con il martello pneumatico, diventi un vecchio sordo.
Sabato, con questi artisti circensi che si esibivano fuori dalla mia porta finestra, decido di occupare le bambine mettendo su un dvd ( sì, a volte cedo ai cartoni, ma solo in dvd! non ho volutamente l'antenna del televisore). Qualcosa come Barbie Lago dei Cigni.
Mentre lavo i piatti nella stanza accanto (come saprete, agli artigiani è dovuto il pranzo: abbondante e casereccio), odo rabbrividendo queste parole, pronunciate dalla regina, madre di Ken o come si chiama:
" Stasera darò un ballo per farti conoscere una ragazza".
Lui, che è un gigione, tipo Ridge di Beautiful in versione medievale: "Ma madre, io voglio girare il mondo, conoscere luoghi e persone bla bla bla."
Lei: " Caro il mio Ken, Big Jim, Ridge o come ti chiami, certo che viaggerai e bla bla bla, però prima mi darai dei nipotini".
Cioè.
Lui viaggerà e quella cogliona di Barbie se ne starà chiusa in casa, sola, con i nipotini e pure la suocera decisionista.
Ma le bambine, che guardano inermi, cosa capiranno della famiglia, dei ruoli sessuali, dell'amore?
Barbie, non farlo, dai retta a me!
Tra l'innamoramento e la necessaria comprensione dell'imbecillità maschile (ok, non di tutti. perdonatemi lettori maschi, soprattutto tu, paolo, che ti conosco bene) dovrebbe essere evitato il concepimento.

Commenti

  1. "Tra l'innamoramento e la necessaria comprensione dell'imbecillità maschile (ok, non di tutti. perdonatemi lettori maschi, soprattutto tu, paolo, che ti conosco bene) dovrebbe essere evitato il concepimento".

    Peccato che, da qualsiasi parte la si guardi, anche nel mio caso in quella fase è evitato il concepimento! :-D

    Bene, ora studio sul serio. Art. 31(3)c CVDT arrivoooo!!!

    RispondiElimina
  2. A parte che ti sono solidale sul fastidio pre- e -post lavori in corso visto che la sottoscritta è stata ben 6 mesi alle prese con la ristrutturazione casareccia ed ora hanno ben pensato di rifare pure il tetto...della serie NONSEFINISCEMAI!!...maaaaa..io questi polacchi muscolosi attizzaormone nn ho mai avuto il gran culo di ammirarli porcalamiseriaccia!!
    p.s. scusa la violazione di privacy ma io nn l'ho mica capito il rapporto con il papà..??? ci siamo lasciati e ci frequentiamo perilbene del figliame ò ci siamo lasciati ma anche no???

    RispondiElimina
  3. ci siamo lasciati e cerchiamo con molta fatica di essere civili. al momento lui, sotto infortunio inail e con l'auto sfracellata, è fisso sul mio divano e più presente nella vita delle bimbe. potendo, ci piacerebbe comprare l'appartamento adiacente al "mio", così lui si leverebbe dai maroni, e le piccole avrebbero, nella stanza da letto, una porta sul suo appartamento e una sul mio. chissà.

    RispondiElimina
  4. ti perdono figliola... :-)

    PS: la scorsa estate per 2 gg ho visto all'opera un muratore russo (sembrava il nipotino di Ivan Drago!)

    RispondiElimina
  5. mmmmmmh..allora sì, capisco quanto possa starti sui maroni..certo eh che cmq è lodevole,( quanto a volte difficile), riuscire a creare un bel rapporto tra ex, fondamentale per il bene delle bimbe...CORAGGIO e RESISTI!!...come dicevi su un vecchio post riguardo i desideri???..magari riuscirete a comprare l'appartamento e nessuno starà più sui zebedei all'altro..bacio ^.^

    RispondiElimina
  6. carissimi, perchè non facciamo un post collettivo sui muratori? io parlerò di rromano ddenome e ddeffatto, che mi ha imbiancato l'appartamento. marò.

    RispondiElimina
  7. ..TANTI AUGURIIIIII anche a te!! ma non ci dici niente birichina?? io te l'avevo scritto sul primo post che mi sembrava li compissimo assieme!!
    Bè, io non mi sono ancora abituata all'idea che non sarò mai soddisfatta del tutto dei regali che ricevo, e puntualmente ogni anno ricevo una gran sdentata. Bella la cena sushi!!!
    A me per contrattempi non è stata preparata nemmeno la cena...spero nel viaggio!!
    un abbraccio forte forte e una tirata d'orecchie!

    RispondiElimina
  8. non avevo letto il tuo commento, cavolo, ora ordino la mail ad ogni commento ( così sono sicura di farmi licenziare!). blogger: obbedisci ein zwei drei!
    ah ah, la cena di sushi! prima che me ne accorgessi carolina ha puntato la salsa wasabi e se n'è divorata in un colpo solo una cucchiaiata. era diventata verde pure lei. non sapeva più dove mettersi. XD

    RispondiElimina
  9. Auguri anche se in ritardo...

    RispondiElimina
  10. A proposito di muratori....a me sono toccari i tre fratelli G.Bellissimi. Per capirci, il più bello dei tre è stato mandato a casa a mani vuote dai volontari di un canile in cui è cercava un cagnolino al figlio probabilmente perchè scambiato per un barbone.Bravi ragazzi i tre fratelli G ma....perchè non mi è capitato un polacco muscoloso??

    RispondiElimina
  11. ma in che diavolo di lingua ho scritto?? troppo stanca a quest'ora dopo la poppata di mezzanotte e mezza e col campione in braccio....spero si capisca

    RispondiElimina
  12. questo post mi ha fatto morire!
    però non vorrei essere nei tuoi panni...avere i lavori in casa (soprattutto se a farli sono dei ..dilettanti, diciamo) è terrificante. Io sclero quando mio marito attacca il trapano per fare un buco nel muro o taglia l'erba, figuriamoci.

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.