Passa ai contenuti principali

E VOI, COME LE PORTATE LE MUTANDE?

Proprio in questi giorni mi stavo chiedendo perchè dagli amichetti dell'asilo delle mie figlie non siano mai arrivati inviti extrascolastici. Neanche un invito a un compleanno, per fare numero (un invito, tre ospiti).

L'anno al nido non fa testo, a due anni si è troppo piccoli per ricevere inviti.

Tra le mamme del nido, inevitabilmente avevo stretto amicizia con E.: quasi mia coetanea, anche lei aveva partorito tre figli nell'arco di un anno; come me era dotata di un non marito latitante; come me, il primo giorno di nido, dopo due frustranti anni da casalinga, si era ritrovata improvvisamente carne da macello per il mercato del lavoro ( io per la cronaca avevo ancora Carolina a casa, ma già fioccavano i commenti del tipo " e adesso che fai tutta la mattina con le gemelle all'asilo?" risposta: i cazzi miei?!). Ci arrabattavamo entrambe con orrendi part time: lei come lavapiatti, io come assicuratrice, ebbene sì.
Di uscire assieme non se ne parlava: sei bambini da guardare erano troppi anche per due toste come noi.

Il primo anno della materna delle Gem, anche quello non fa testo. Avevamo trovato posto in extremis in una scuola di quartiere: eravamo l'unica famiglia a non essere presente alla funzione domenicale. Le Gem erano le uniche su duecento bambini a non frequentare l'ora di religione. La scuola era peraltro monocolore ( in pratica si stava avverando la nefasta speranza di quella str.ega di mia cognata S. che, quando decisi di non battezzare le bambine, mi disse schifata "non vorrai mica che a scuola si mescolino ai musulmani?").
Manco a dirlo, amicizie quell'anno non se ne sono fatte ( a parte con Sofia, una piccola musulmana. Tiè a S.!). Peraltro le maestre, due adorabili vecchiette, a fine anno ancora non distinguevano Camilla da Lucia, nonostante alla prima fosse stata inflitta la pena dell'eterno codino, e alla seconda la pena dell'eterna frangetta.
Quest'anno ci siamo trasferite in un paesino. Mi sembrava che la socializzazione fosse in corso, ma di inviti ancora nessuno.
Mi sono chiesta se sia per la mia età, di 10 anni circa inferiore alla media mammifera.
C'è anche da dire che le mie figlie, ora tutte e tre assieme, sono una piccola associazione a delinquere: Camilla, del segno della vergine e un tantino petulante, impartisce gli ordini; le altre due sono di solito il suo braccio armato.

Ma è stata Lucia a illuminarmi sul perchè nessuna madre abbia tentato con me un amichevole approccio.
" Con chi vai d'accordo a scuola?" indagavo ieri mattina mentre le asciugavo i capelli.
" Con Lucia Bartolini" mi risponde.
" E' simpatica? Giocate assieme?" mi interesso io.
" No, abbiamo le mutande uguali" risponde lei.

Ora ho capito. Dovrei indossare pantaloni a vita bassa, come gli adolescenti. Magari spunterebbe la mutanda e io e le altre madri potremmo scoprire affinità nascoste. Non penserebbero che sono una tipa strana.

Commenti

  1. Sei una forza! Se le tue figlie ti somigliano potremmo farne fidanzare una col mio piccolino, anche se è un pò più giovane (ha poco più di un mese....) e ancora non porta le mutande...
    Ulcy

    RispondiElimina
  2. l'importante è che il Latitante (il papi)non oda la parola " fidanzato" ;)
    già è sbiancato quando ha scoperto che il piccolo Jacopo (amico asilo) ha chiesto in sposa sia Camilla che Lucia....

    RispondiElimina
  3. Terrò presente, anche se al momento di nido non se ne parla ( privilegi da turnista di notte ;) )

    per la grafica del tuo blog ti direi di lasciare che il tempo faccia la sua parte: avevo iniziato nel blog "storico" senza niente e poi ho aggiunto qualche decorazione qua e là. Ah beh c'è anche da dire che il template me lo sono fatta da sola. ( non quello con Garfield, eh!)

    RispondiElimina
  4. MATTUSSEIUNMITO!|

    Tu e anche la Lucia!

    Vitabassa e mutanda sbucante forever! Pensa che la spiegazione che mi son data finora era: "probabilmente puzzo, puzzo tantissimo e non me ne rendo conto. Altrimenti non si spiega".

    Ora invece SO. Vado a cambiarmi.

    RispondiElimina
  5. Ecco!!! Ho capito tutto! Quando sono andata alla riunione del nido del piccolo avevo dei pantaloni a vita bassi ed è spuntata fuori la mutanda (e infatti un sacco di ragazze carine con cui parlare) mentre a prendere il grande in prima elementare vado sempre super infagottata e non si vede niente!!!
    Guarda che sei Super Simpatica!!!

    RispondiElimina
  6. tuttodoppio: il fatto è che io un po' puzzo veramente...mentre allattavo la cosa era tragica, ma anche ora l'ormone materno stimola la sudorazione acida. checcazzo!
    anzi, se conoscete un buon deodorante potrebbe essere fondamentale per la mia già provata vita sociale.

    RispondiElimina
  7. Un piacere scoprirti ... non è un avance ... ma tornerò spesso.
    Cmq credo ti ignorino perché sei troppo giovane ... domenica prima festa di carnevale del mio bimbo di 18 mesi (aspetto a breve la seconda) e io e lamiadolcemetàtuttadunpezzo (il dolce è un eufemismo) eravamo i più giovani .. e abbiamo 34 anni io e 35 lui ... figurati tu che te ne vai in giro con figlie già bambine grandi a neanche 30 anni .. dove ti credi di essere in Svezia???? In pochi parlano lo svedese

    RispondiElimina

Posta un commento

attenzione: i commenti ai post più vecchi di 14 gg vengono moderati! A causa del troppo spam ho disattivato le notifiche via email per i commenti in attesa...ma prima o poi li modero.